Premium Only Content

GDF PALERMO: PUBBLICIZZAVANO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI CONTRAFFATTI (21.02.25)
GDF PALERMO: PUBBLICIZZAVANO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI CONTRAFFATTI ATTRAVERSO I SOCIAL E POI LI VENDEVANO NEI NEGOZI - DENUNCIATI 3 COMMERCIANTI DI PALERMO, SEQUESTRATI OLTRE 7.000 PRODOTTI. Nei giorni scorsi i Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo a tutela del commercio dei beni e dei servizi, hanno sequestrato più di 7.000 prodotti contraffatti, tre soggetti sono stati denunciati.
Le Fiamme Gialle, in considerazione dell’attuale periodo storico, nel quale sono sempre più le persone che tramite l’utilizzo dei social network pubblicizzano le proprie attività commerciali e la vendita dei relativi prodotti, hanno avviato un costante monitoraggio delle numerose piattaforme social, in particolare Facebook, Instagram e TikTok. Grazie a tale attività è stato possibile individuare alcuni soggetti titolari di attività commerciali, che, tramite i propri profili, promuovevano la vendita di orologi, giocattoli, capi di abbigliamento nonché pelletteria, verosimilmente contraffatti.
Il successivo accesso effettuato dai baschi verdi in uno di tali esercizi commerciali, ubicato in zona Montepellegrino, ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro capi d’abbigliamento, pelletteria e scarpe di note griffe e marchi quali Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Balmain, Armani, Adidas e Nike.
E’ stato poi individuato un secondo profilo Facebook tramite il quale un commerciante, con foto e video, promuoveva la vendita di vari prodotti di alta gamma. Anche in questo caso, una volta individuato il negozio situato nel quartiere Noce, grazie all’analisi dei video, venivano scoperti e sequestrati oltre 2.000 prodotti contraffatti di lusso, in particolare diversi orologi Rolex, borse e portafogli Chanel, Louis Vuitton e Gucci, nonché profumi dei migliori brand in commercio, quali Bulgari, Dior, Chanel.
Tutti i prodotti erano esposti sui banconi e gli scaffali del negozio, che appariva a tutti gli effetti come una vera e propria boutique di prodotti di lusso.
Infine, sempre grazie al monitoraggio dei social, è stato individuato un soggetto che, dall’interno del magazzino della sua attività commerciale, pubblicava video su TikTok, nei quali reclamizzava la vendita a prezzi stracciati di vari articoli tra cui giocattoli e biancheria riportanti il noto marchio Disney.
Nel corso dell’accesso, anche in questo caso, le Fiamme Gialle hanno sequestrato più di 5.000 prodotti per bambini potenzialmente rischiosi per la sicurezza e la salute degli stessi.
Le operazioni descritte testimoniano l’impegno della Guardia di Finanza a contrasto della contraffazione e del commercio di prodotti non genuini e insicuri che danneggiano il mercato, sottraendo opportunità di lavoro alle imprese che rispettano le regole. Si tratta di un fenomeno illegale che colpisce in modo trasversale tutti i settori produttivi. Nel tempo anche tali forme di attività illegali si sono evolute con l’uso di nuovi veicoli divulgativi rendendo necessari rinnovati presidi a tutela della legalità.
I controlli delle Fiamme Gialle continueranno in tutta la provincia palermitana al fine di contrastare ogni forma di illegalità economica.
Si evidenzia che in attesa del giudizio definitivo sussiste la presunzione di innocenza. (21.02.25)
-
1:32:54
Jeff Ahern
4 hours ago $23.78 earnedThe Saturday Show with Jeff Ahern
75.9K9 -
LIVE
TheManaLord Plays
6 hours agoMANA SUMMIT - DAY 1 ($10,200+) | BANNED PLAYER SMASH MELEE INVITATIONAL
236 watching -
LIVE
Major League Fishing
2 days agoLIVE Tackle Warehouse Invitationals Championship, Day 2
179 watching -
LIVE
GamerGril
3 hours agoScream Queens 💕 Goth & Gore 💕 Unpossess
117 watching -
LIVE
CassaiyanGaming
6 hours agoMYSTIVITHON - 12 HOUR CHARITY STREAM 🌊
91 watching -
2:14:16
Lara Logan
19 hours agoSTANDING AGAINST THE GLOBAL ELITE with Trump Ally President Milorad Dodik of Republika Srpska | Ep34
33.8K18 -
LIVE
FoeDubb
5 hours ago🏰KINGDOM MENU: 👑CHILL CONVO 🎮DELTA FORCE PEW PEWS WITH THE HOMIE ARROWTHORN DILLY DILLY!!!
35 watching -
1:56:00
PixiEars_
3 hours agoBDAY STREAM
7.91K2 -
LIVE
Total Horse Channel
21 hours ago2025 Reno Snaffle Bit Futurity | Saturday
1,357 watching -
1:22:10
Michael Franzese
6 hours agoI'm Calling Out All The Nonsense From The Left & "New" Epstein Files
68.8K53