Premium Only Content

Roma - 9° Meeting dell'Assemblea parlamentare del Mediterraneo - Ses. inaugurale - arabo (20.02.25)
https://www.pupia.tv - Roma - 19° Meeting dell'Assemblea parlamentare del Mediterraneo. Apre Fontana, con Castellone, Šuica, Martina. Messaggi Guterres, Gallagher - Sessione inaugurale - arabo
Il 20 e 21 febbraio 2025 la Camera dei deputati accoglie il 19° Meeting dell'Assemblea parlamentare del Mediterraneo (PAM), piattaforma di dialogo e cooperazione parlamentare che ha come obiettivo quello di promuovere la stabilità, la sicurezza e lo sviluppo sostenibile nell'area del Mediterraneo. La PAM, che riunisce rappresentanti di Parlamenti dei Paesi mediterranei, si configura come un foro privilegiato per affrontare le principali sfide politiche, economiche e sociali della regione. Sono circa 250 i delegati complessivamente attesi, da oltre 30 Paesi.
Il presidente della delegazione italiana, nonché Vicepresidente dell’organizzazione e Presidente della 2ª Commissione Permanente della PAM, è il deputato Giulio Centemero. L’Assemblea alla Camera si concluderà con l’elezione del nuovo Presidente della PAM, che manterrà l'incarico per i prossimi due anni.
Programma della sessione inaugurale
La giornata si apre con gli indirizzi di saluto del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e della Vicepresidente del Senato, Maria Domenica Castellone. Sono previsti messaggi del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, e di Paul Gallagher, Segretario Vaticano per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali. Saluti del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani.
In apertura anche gli interventi di: Enaam Mayara, Presidente della PAM, con osservazioni introduttive, Dubravka Šuica, Commissaria europea per il Mediterraneo, Maurizio Martina, Vicedirettore generale della Fao.
A seguire dichiarazioni di Dejan Durovic, in rappresentanza del Parlamento del Montenegro, Mishaal Al-Salmi, Vicepresidente dell’Assemblea Consultiva dell’Arabia Saudita, Mohamed Abou El Enein, Vicepresidente della Camera dei Rappresentanti dell’Egitto, Hamda Hassan Al-Sulaiti, Vicepresidente del Consiglio della Shura del Qatar, Jehad Abdulla Al Fadhel, secondo Vicepresidente del Consiglio consultivo del Bahrain.
Al termine della due giorni alla Camera si procederà con l’elezione del nuovo Presidente della PAM per il biennio 2025/2026 con proclamazione del risultato alle 12.15 di venerdì 21 febbraio. (20.02.25)
-
1:57
Pupia News
2 months agoCapezzone - Al cittadino non far sapere (19.03.25)
111 -
2:23:18
Inverted World Live
6 hours agoAlien Caskets in Antarctica | Ep. 57
39.1K9 -
2:32:50
TimcastIRL
7 hours agoTrump To Deploy ICE Tactical Units Across US As LA Riots WORSEN, HUNDREDS Arrested | Timcast IRL
130K98 -
7:14:47
ZerrickGaming
9 hours agoPlaying Tainted Grail! Lets Explore this cursed land!
48.7K1 -
3:04:30
I_Came_With_Fire_Podcast
17 hours agoRIOT SEASON IS BACK! | CCP Smuggler 2.0 | Texas Going Blue? | China Trade Talk
41.3K2 -
1:00:41
Omar Elattar
8 hours ago“I Was Homeless On NYC Streets!” - Tequila CEO Shares Her Multi-Million Dollar Story
82.6K4 -
1:51:20
The Pascal Show
5 hours ago $3.82 earnedRIOTS NATIONWIDE?! Anti-ICE Protests Throughout The Country! LA, NYC & More Absolute Chaos!
52.2K3 -
27:54
Stephen Gardner
10 hours ago🔥RFK Jr. makes SHOCKING ANNOUNCEMENT!
87.4K48 -
1:31:42
Badlands Media
1 day agoAltered State S3 Ep. 32: Project Cyberspace, Deep State Games & the War for Perception
89.4K2 -
LIVE
svgames
6 hours ago🟢LIVE - SOUTH OF MIDNIGHT
190 watching