Premium Only Content
Attentato all’Olimpico, fine delle stragi e ascesa di B
Due picciotti si trovarono a Roma, nei pressi dello Stadio Olimpico. Era un giorno particolare: si giocava l’ultima partita, ma non c'entrava la sfida tra Udinese e Roma. Si trattava dell’ultimo ‘colpo’ che l’ala stragista di Cosa nostra intendeva infliggere allo Stato.
Nel podcast di ANTIMAFIADuemila ‘Nero su Bianco’ si torna a parlare di stragi mafiose e del loro legame con la poltica di ieri e di oggi.
L’obiettivo, quel giorno, erano i carabinieri: Gaspare Spatuzza e Salvatore Benigno si trovavano su Monte Mario, telecomando alla mano.
Una Lancia Thema carica di esplosivo e tondini era parcheggiata nei pressi dello stadio, in attesa del passaggio delle camionette dei carabinieri.
Quando i due mafiosi ritennero che fosse il momento, premettero il pulsante, ma non accadde nulla. Benigno ci riprovò, ma ancora nulla.
L’attentato, che avrebbe dovuto mettere in ginocchio lo Stato, fallì e non venne mai più riproposto. L’attentato, che avrebbe dovuto mettere in ginocchio lo Stato, fallì e non venne mai più riproposto.
Perché Cosa nostra non ci riprovò?
Perché si volevano colpire solo i Carabinieri?
E perché Spatuzza parlò di ‘gente’ che con quell’attentato si sarebbe mossa?
È oggi, più che mai, necessario ritornare all’Etica del fare. Per restare lucidi aiutaci a divulgare la consapevolezza dei Tempi.
SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO IBAN: IT63P0326822300052392596590 SWIFT: SELBIT2BXXX (c/c intestato a La Casa Del Sole Edizioni) O PAYPAL
♥️ IBAN:
IT63P0326822300052392596590
SWIFT: SELBIT2BXXX (c/c intestato a La Casa Del Sole Edizioni)
♥️ O PAYPAL 👉 https://www.paypal.com/paypalme/casadelsoletv
♥️ Per un sostegno RICORRENTE vai qui 👉 https://casadelsole.tv/sostienici/
Seguici anche su:
www.casadelsole.tv
Telegram: https://t.me/CASADELSOLETV
Facebook: https://www.facebook.com/casadelsole.tv
-
1:05:33
CasaDelSole
5 days agoUmberto Pascali: un contro "grande reset" positivo è possibile?
1892 -
LIVE
The Culture War with Tim Pool
2 hours agoDemocrats Elect Man Who Wants To Kill Conservatives, Time For An Exorcism | The Culture War Podcast
16,717 watching -
1:36:52
Steven Crowder
3 hours agoMamdani's Anti-White Victory Must Be America's Wake Up Call
162K189 -
LIVE
Dr Disrespect
2 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - ARC RAIDERS - AGAINST ALL DANGER
1,777 watching -
LIVE
Side Scrollers Podcast
1 hour agoGTA 6 GETS WRECKED AFTER ANOTHER DELAY + India THREATENS YouTuber Over Video + More | Side Scrollers
467 watching -
1:00:20
Simply Bitcoin
4 hours ago $0.05 earnedThe Bitcoin Crucible w/ Alex Stanczyk ft Tomer Strolight - Episode 7
10.9K -
17:33
a12cat34dog
4 hours agoRUMBLE TAKEOVER @ DREAMHACK | VLOG | {HALLOWEEN 2025}
12.6K11 -
LIVE
Spartan
1 hour agoStellar Blade Hard Mode with death counter (First Playthrough)
45 watching -
1:02:11
VINCE
4 hours agoPelosi Is Passing The Torch - Who's Next? | Episode 164 - 11/07/25 VINCE
157K114 -
LIVE
GloryJean
2 hours agoWINNING All Day Long Baby 😎
77 watching