Premium Only Content
GDF NAPOLI: REATI TRIBUTARI. ESEGUITO DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO (14.02.25)
GGDF NAPOLI: REATI TRIBUTARI. ESEGUITO DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO DI OLTRE 2 MILIONI DI EURO NEI CONFRONTI DEL RAPPRESENTANTE LEGALE E DEL CONSULENTE FISCALE DI UNA SOCIETA'.
Questa mattina, a seguito di un'articolata attività investigativa diretta dalla Procura di Napoli Nord, delegata a personale del Gruppo GdF di Giugliano in Campania, si è data esecuzione alla misura del sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta e per equivalente, per un importo complessivo pari a € 2.077.985, nei confronti del rappresentante legale di una s.r.l.s., operante nel commercio di articoli tessili, nonchè di un consulente fiscale, indagati per i reati di cui agli artt. 2, 8, 5 e 10 D. Lgs. n. 74/2000.
Dalle indagini condotte, che prendevano le mosse dalle risultanze di una verifica fiscale svolta a carico della società , emergeva il fumus di distinti delitti tributari: l'impresa, del tutto priva di beni strumentali, personale dipendente e finanche di sedi reali, emetteva infatti fatture per operazioni inesistenti al fine di consentire a terzi l'evasione, simulando la movimentazione di ingenti capitali anche per la commercializzazione di prodotti del tutto estranei all'attività svolta.
Nel contempo, si constatava l'omessa presentazione delle dichiarazioni IVA per gli anni d'imposta 2020 e 2021, con contestuale occultamento/soppressione della documentazione contabile preordinati all 'evasione.
I controlli incrociati svolti presso i fornitori e i clienti portavano alla luce una complessa frode ai danni dell'Erario attuata mediante l'emissione di fatture false destinate a soggetti economici su tutto il territorio nazionale che, mediante l'annotazione nelle rispettive dichiarazioni, generavano una significativa evasione ai fini delle imposte dirette, Iva e Irap.
Le attività investigative facevano inoltre emergere il fondamentale ruolo svolto dal consulente fiscale della società "cartiera", professionalmente legato anche a tutte le altre società che, a vario titolo, beneficiavano delle fatturazioni.illecite.
Il provvedimento è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione,. e i destinatari sono persone sottoposte alle indagini, quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva come stabilito dal codice di rito.
Aversa, 14 febbraio 2025.
-
2:56:34
Parallel 8 Media
3 hours agoFriday Night Huddle - Ep 31- Julie Donuts, Rachel & Betsy
15.8K1 -
5:03:56
Illyes Jr Gaming
13 hours agoCall Of Duty Black Ops 7 LAUNCH DAY!!!!
8.16K -
Drew Hernandez
21 hours agoTUCKER CLASHES W/ FBI, TRUMP PUSHES EPSTEIN DISCLOSURE AFTER HOAX CLAIM & IS MEGYN KELLY IN DANGER?
28K8 -
LIVE
Phyxicx
3 hours agoRumble Spartans Halo Night! - HMR#20 - 11/14/2025
92 watching -
FusedAegisTV
1 day ago*NEW F2P MMORPG, SoulsLike/Action Game // Global LAUNCH - EN Servers 🔴 FUSEDAEGIS
20.9K1 -
3:31:00
Barry Cunningham
8 hours agoFOOD STAMPS FRAUD | STARBUCKS BARISTAS BIG MAD | MORE NEWS (AND NO REAL ESTATE!)
78.3K33 -
LIVE
Reidboyy
1 day ago $0.30 earned24/7 BO7 Camo Grind! Stream Doesn't End Until I Unlock EVERY Camo in Black Ops 7!
33 watching -
2:27:02
TheSaltyCracker
5 hours agoTucker Blows Up FBI ReeEEStream 11-14-25
85.8K172 -
LIVE
I_Came_With_Fire_Podcast
14 hours agoThe Private Equity Crisis | Oh SNAP, Massive Fraud | Reindustrialization
235 watching -
1:36:12
Glenn Greenwald
12 hours agoQ&A With Glenn: On the Epstein Emails; Chomsky's Friendship with Epstein; Differences Between Tucker Carlson and Nick Fuentes; the Babylon Bee's Attack on Megyn Kelly; and More | SYSTEM UPDATE #547
100K62