San Giorgio a Cremano (NA) - Zinno: AL VIA LA COSTRUZIONE DELLA MENSA SCOLASTICA (23.01.25)

6 months ago
1

https://www.pupia.tv - San Giorgio a Cremano (NA) - Zinno: AL VIA LA COSTRUZIONE DELLA MENSA SCOLASTICA

AL VIA LA COSTRUZIONE DELLA MENSA SCOLASTICA PER GLI STUDENTI DEI PLESSI RODARI E MARCONI. VI SARANNO 400 POSTI A SEDERE, UN’AREA GIOCHI E UN PARCHEGGIO ESTERNO. PROGETTO FINANZIANTO CON I FONDI PNRR-MIUR.

Cari concittadini, è stata posta la prima pietra per la costruzione della mensa della scuola Rodari, in Pini di Solimene, nell’ampia area antistante l’attuale asilo nido.
Si tratta di un volume di circa mille mq adibito a locale refezione per circa 400 posti destinati agli alunni dell’Istituto Comprensivo Troisi.
Questa struttura consentirà finalmente ai nostri bambini e adolescenti di avere un luogo dove poter pranzare e socializzare tutti insieme, in un unico turno.
Attualmente gli studenti pranzano nelle proprie classi con il servizio di scodellamento.
Oltre la sala refezione (con almeno 40 tavoli da 10 posti), la struttura ospiterà una dispensa con accesso diretto dall’esterno; un locale per il lavaggio delle stoviglie (ai fini del contenimento dell’inquinamento da plastiche) e servizi igienici.
La mensa naturalmente, sarà priva di ogni barriera architettonica e avrà un’esposizione tale da prevedere l’installazione di pannelli fotovoltaici.
E’ previsto anche un parcheggio esterno con 20 posti e un’area giochi con nuove giostrine.
Inoltre vi sarà un ingresso dedicato da via Pini di Solimene per i fornitori esterni.
La struttura sarà consegnata presumibilmente entro i primi mesi del 2026 e rientra nei progetti finanziati con i fondi PNRR-MIUR destinati all’edilizia scolastica pari a quasi 2 milioni di euro.
Questa costruzione, dopo l’abbattimento del liceo scientifico in Corso Umberto I, non andrà ad incidere sull’aumento dei volumi complessivi in città e risponderà alle esigenze degli studenti, oltre ad essere un luogo di incontro, socializzazione e crescita.
Manteniamo un’altra promessa fatta alla comunità, in particolare alle famiglie degli alunni dei plessi Rodari e Marconi, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi offerti alla platea scolastica sangiorgese. (23.01.25)

Loading comments...