INTELLIGENZA NON UMANA: OPPONITI ALLA ROTTAMAZIONE DEGLI ESSERI UMANI

23 hours ago
65

Link originale
https://youtu.be/XmbUJO_teqw?si=GnU_FY-B6HoI9Qel

UN'ALLENZA GLOBALE DI PSICOPATICI ASPIRA ALLA ROTTAMAZIONE DEGLI ESSERI UMANI, QUESTO ATTRAVERSO LA CREAZIONE DI UN SISTEMA ARTIFICIALE TRA MACCHINA E INTELLIGENZA (COPIATA DAGLI UMANI)

La "rottamazione" dell'umanità è un'idea nata alla fine dell'800 dal pensatore Malthus, il quale poneva la questione del contenimento della popolazione. Questo alla luce della "rivoluzione industriale" poiché l'automazione e le macchine avrebbero potuto sostituire la forza lavoro gli esseri umani. In ogni campo, come per esempio: agricoltura (trattori), aziende (catenne di montaggio), trasporti (camion). Poi, negli anni '60 fu pianificato un piano per il contenimento della popolazione: il "Report Kissinger" (1975 poi desecretato nel 1981).

<<In questo episodio esploreremo gli ultimi sviluppi trasformativi nell'intelligenza artificiale, nella robotica e nella tecnologia avanzata che non solo stanno ridefinendo il futuro del lavoro e della vita quotidiana, ma sono anche più vicini di quanto potremmo pensare. Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha condiviso la sua visione rivoluzionaria per l'evoluzione dell'intelligenza artificiale, proponendo cinque livelli chiave di intelligenza artificiale. Questa gerarchia inizia con chatbot di base come GPT, che sono già diventati parte della vita quotidiana, e avanza verso una realtà del prossimo futuro in cui le organizzazioni di intelligenza artificiale completamente autonome potrebbero operare in modo completamente indipendente, assumendo compiti sofisticati e persino formando ecosistemi digitali autosufficienti. Le intuizioni di Altman ci aiutano a capire dove si sta dirigendo l'intelligenza artificiale e cosa potrebbe significare per settori, economie e individui in un mondo in cui le macchine intelligenti potrebbero presto lavorare insieme agli esseri umani, o addirittura sostituirli, in vari ruoli.>>

Loading 2 comments...