Premium Only Content
La Terra ha una cupola?
La Terra ha una cupola, conferma l'enciclopedia Britannica, datata 1958, che descrive la cupola trovata in Antartide.
Video non recente, ma io l'ho visto solo ora
Video fatto sia con la mia voce che in originale con i sottotitoli , tanto e un video corto...
Il trattato Antartico, detto anche trattato di Washington, è un accordo internazionale formalizzato nel 1959; finalizzato alla definizione dell'utilizzo delle parti disabitate dell'Antartide che si trovano a sud dei 60° di latitudine Sud, costituendo la base del complesso sistema di accordi multilaterali definito come sistema del trattato antartico (Antarctic Treaty System o ATS)
Se invece fosse cosi?
“L'Enciclopedia Britannica del 1958 descrive l'Antartide come sterile principalmente a causa del suo clima rigido, del freddo estremo e della vegetazione limitata. Il continente è in gran parte coperto di ghiaccio e le condizioni sono inospitali per la maggior parte delle forme di vita, il che contribuisce alla sua percezione come un paesaggio sterile.
La menzione di "cupola" si riferisce alla calotta glaciale che ricopre l'Antartide, che è più spessa al centro e gradualmente scende verso i bordi. Questa forma a cupola è il risultato dell'accumulo di neve e ghiaccio nel corso di millenni, che si sono compattati in una calotta glaciale massiccia. La cupola gioca anche un ruolo nell'elevazione del continente; l'Antartide è il continente più alto della Terra, con un'elevazione media di circa 2.500 metri (8.200 piedi) sul livello del mare.
In sintesi, la descrizione dell'Antartide come sterile si riferisce alla sua mancanza di diversità biologica e alle condizioni ambientali estreme, mentre la cupola si riferisce alla struttura fisica della calotta glaciale che domina la geografia del continente.”??????
-
16:21
Apri la tua mente
18 days agoBill Gates ha abbandonato la truffa del cambiamento climatico
619 -
LIVE
Pickleball Now
4 hours agoLive: IPBL 2025 Day 5 | Final Day of League Stage Set for Explosive Showdowns
252 watching -
9:03
MattMorseTV
16 hours ago $14.63 earnedIlhan Omar just got BAD NEWS.
26.7K84 -
2:02:41
Side Scrollers Podcast
20 hours agoMetroid Prime 4 ROASTED + Roblox BANNED for LGBT Propaganda + The “R-Word” + More | Side Scrollers
133K14 -
16:38
Nikko Ortiz
15 hours agoVeteran Tactically Acquires Everything…
20.6K1 -
20:19
MetatronHistory
2 days agoThe Mystery of Catacombs of Paris REVEALED
11.7K2 -
21:57
GritsGG
19 hours agoBO7 Warzone Patch Notes! My Thoughts! (Most Wins in 13,000+)
18.1K -
2:28:08
PandaSub2000
12 hours agoMyst (Part 1) | MIDNIGHT ADVENTURE CLUB (Edited Replay)
12K -
1:12:43
TruthStream with Joe and Scott
5 days agoJason Van Blerk from Human Garage: Reset your life with Fascial Maneuvers,28 day reset, Healing, Spiritual Journey, Censorship, AI: Live 12/3 #520
24.6K4 -
24:21
The Pascal Show
1 day ago $9.29 earned'CHALLENGE ACCEPTED!' TPUSA Breaks Silence On Candace Owens Charlie Kirk Allegations! She Responds!
43.7K27