Come funzionano i pilastri musicali? Tecnologia di fusione delle rocce? Cimatica?

1 month ago
132

Come funzionano i pilastri musicali? Tecnologia di fusione delle rocce? Cimatica?
Ciao ragazzi, sono al tempio Vittala di Hampi e vi mostrerò il mistero dei pilastri musicali. Questa struttura, chiamata sala musicale, è ora chiusa per ristrutturazione. Tuttavia, sono riuscito a ottenere i suoni effettivi da questi pilastri. Ecco un pilastro che mostra un uomo che suona antichi tamburi, se lo tocchi, sentirai il suono di questi tamburi. Ora, ecco il suono di una campana del tempio. Ed ecco il suono di una campana della scuola. Ora, puoi combinare vari suoni per creare anche suoni moderni, ad esempio, questa è la combinazione della campana del tempio e della campana della scuola per creare il campanello della porta moderno. Come fanno questi diversi pilastri a creare vari suoni? Ma questo non è niente, quando prendi questo pilastro che è fatto di una pietra e ha piccole colonne scolpite su di esso. Tuttavia, se ci tocchi, creano le sette note della scala musicale nella musica classica indiana che è simile a do, re, mi, fa, sol, la, si nel mondo occidentale. Quale tipo di tecnologia della pietra esisteva nell'antica India che potesse imitare i suoni degli strumenti musicali? Possiamo vedere molti, molti suoni diversi di strumenti antichi avanzati come Jal tarang, che usa onde d'acqua, Ghatam che usa vasi di terracotta, e persino suoni di strumenti a corda creati su questi pilastri.
Come fanno questi pilastri, fatti dello stesso materiale, che è granito, a creare questi vari suoni? È possibile che gli antichi costruttori abbiano in qualche modo creato dei buchi all'interno di questi pilastri. Perché l'unico modo per creare suoni diversi dallo stesso materiale della stessa dimensione è alterarne la densità. Quindi questi pilastri hanno dei buchi al loro interno, che creano vari suoni? Gli inglesi avevano la stessa domanda in mente, e non solo hanno preso un enorme pilastro come questo, ma hanno anche tagliato una delle piccole colonne per vedere cosa conteneva. Qui puoi vedere la colonna che manca, questa è stata tagliata dagli inglesi durante la pre-indipendenza negli anni '30. E sono rimasti sorpresi nello scoprire che tutti questi pilastri e colonne sono fatti solo di roccia solida.
Quindi, se non ci sono buchi all'interno di questi pilastri, come fai a fargli creare suoni diversi? Se modificassi le dimensioni come altezza, larghezza e diametro, potresti almeno farli suonare un po' diversi. Ecco perché tocchiamo i muri per scoprire se sono sottili o spessi, perché suonerebbero in modo diverso. Ma se guardi attentamente, tutte le colonne hanno la stessa altezza, larghezza e diametro, eppure creano le sette note della scala musicale indiana. Se sono tutte delle stesse dimensioni, dello stesso materiale e non hanno buchi all'interno, come creano suoni musicali diversi? L'unico modo in cui ciò potrebbe essere ottenuto è cambiando la densità intrinseca dei pilastri, aggiungendo un nuovo materiale in proporzioni diverse, come le leghe moderne. Oggi, fondiamo vari metalli e li aggiungiamo in diverse proporzioni per creare l'effetto desiderato. Tuttavia, gli antichi costruttori fondevano blocchi solidi di granito e li mescolavano con altri materiali per creare suoni diversi? La gente del posto sostiene che i pilastri musicali siano stati creati dalla tecnologia di fusione delle rocce. Come prova, dicono che catene fatte di rocce erano agganciate a questi angoli del soffitto. Ora, questo sarebbe impossibile senza sciogliere le rocce. Queste catene di roccia furono poi distrutte durante un'invasione straniera, proprio come la torre del tempio. Una catena fatta di roccia solida: è possibile qualcosa del genere? Perché questi angoli del tempio di Hampi hanno ganci vuoti? Sulla base di una soffiata, ho viaggiato fino a Kancheepuram, che dista 300 miglia da Hampi. E qui, possiamo vedere le catene appese ai ganci sugli angoli. Sì, queste catene, con molti anelli, sono in realtà fatte di pietra! Gli archeologi hanno confermato che sono fatte di pietra e sono state create almeno 700 anni fa! Come è possibile creare queste catene di pietra con strumenti primitivi? Ancora oggi, una tale tecnologia non è possibile con le macchine moderne. Che tipo di macchine venivano utilizzate nell'antichità e come sono riusciti a creare queste catene di roccia?
Video originale in inglese
https://www.youtube.com/watch?v=FhoOA3pASy4

Loading comments...