LA "UE" RITIENE CHE LA GEOINGEGNERIA SIA UN BENE PUBBLICO (i documenti sono in descrizione)

3 days ago
443

GEOINGEGNERIA: ECCO I DOCUMENTI CHE SBUGIARDANO TUTTI COLORO I QUALI NEGANO L'ESISTENZA
Vi consegno alcuni documenti riguardanti i programmi della UE sulla geoingegneria

Da oggi nessuno potrà più mentire su ciò che accade nei nostri cieli. Nessun Sindaco, nessun Cons. Regionale, nessun parlamentare, nessun Ministro, nessun politico, nessuno europarlamentare potrà più negare l'esistenza.

In Europa si sta applicando da almeno 20 anni di cui tutti ne sono a conoscenza! Questa si chiama disonestà intellettuale!

L'UNIONE EUROPEA RITIENE CHE LA GEOINGEGNERIA SIA UN BENE PUBBLICO PER CUI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE NEL DIRITTO INTERNAZIONALE - Tg Telecolor con Roberto Nuzzo:
https://www.telecolor.net/2024/10/unione-europea-ed-utilizzo-della-geoingegneria-un-nuovo-documento-spiegato-dal-maresciallo-roberto-nuzzo/

*******

IL PUNTO DI VISTA DEL GOVERNO DEL REGNO UNITO SULLA GEOINGEGNERIA

La notizia (27/2/2013):
https://www.gov.uk/government/publications/geo-engineering-research-the-government-s-view?fbclid=IwY2xjawFIVkJleHRuA2FlbQIxMQABHYLU-p5ErA3Ca3FRL_c8DYsMDPk-s7E5RjiXN9owfz0IkAlOdsvg8Shc-A_aem_WYwkyuEk_OOrWEJ1ZO_Ceg&sfnsn=scwspwa

Link report gov. UK in italiano (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:0b461023-fb36-407b-9657-ea2b559d635f

Link report gov. UK originale (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:834193b0-4fa9-4854-8b4a-da272aefb9bf

Link originale vicepresidente Timmermans:
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/speech_23_3577

GEOMIP (Geoengineering Model Intercomparison Project)
http://climate.envsci.rutgers.edu/GeoMIP/

Siamo venuti in possesso di una dichiarazione pubblica le governo britannico del 27/2/2013 attraverso cui espone il suo punto di vista sulla ricerca, lo sviluppo, l'implementazione e la regolamentazione della geoingegneria.

Attraverso essa, in pratica, il governo britannico riconosce e ammette la geoingegneria ritenendola una priorità attraverso cui affrontare la causa principale del cambiamento climatico: il supposto riscaldamento climatico causato dagli esseri umani.

"La gestione delle radiazioni solari (SRM) è un termine che descrive la tecnologia che mira a contrastare il cambiamento climatico. Le tecnologie SRM riflettono parte dell'energia del sole che raggiunge la Terra nello spazio attraverso l'iniezione di aerosol nella stratosfera.

Il governo del Regno Unito ha commissionato una ricerca e una sperimentazione sugli effetti di SRM sul clima e monitora la ricerca in quest'area denominato attraverso il programma Geoengineering Model Intercomparison Project (GeoMIP) del World Climate Research Programme (WCRP) sta studiando gli effetti che SRM avrebbe sul clima"

GEOMIP
<<La geoingegneria non può essere presa alla leggera. Comporterebbe un livello di manipolazione planetaria mai visto prima. Le implicazioni sono impressionanti e le conseguenze hanno il potenziale per essere gravi. La geoingegneria è piena di incognite che non possono essere alleviate senza uno studio coordinato. GeoMIP si sforza di soddisfare la necessità di tale studio prescrivendo determinati esperimenti che saranno eseguiti da tutti i modelli climatici partecipanti. Attraverso questo progetto, saremo in grado di accertare punti in comune e differenze tra i risultati del modello della risposta climatica alla geoingegneria.>>

IL VICE PRESIDENTE COMMISSIONE UE TIMMERMANS
<<Notiamo che la geoingegneria è discussa ed esplorata in diverse parti del mondo e che è considerata da alcuni come una potenziale risposta futura al cambiamento climatico. Questo è un problema con implicazioni globali e rischi considerevoli. Nessuno dovrebbe condurre esperimenti da solo con il nostro pianeta comune. Quindi, quello che stiamo dicendo oggi, molto semplicemente, è che questo dovrebbe essere discusso nella forma giusta, al più alto livello internazionale.>>

A questo punto, nessun parlamentare europeo, tantomeno nazionale, potrà più dire "la geoingegneria non esiste, sei un complottista". Non accettiamo più menzogne né ipocrisie. Vogliamo la verità e lo stop di questo crimine contro l'umanità.

Nota a margine: sono venuto a conoscenza che un'amministrazione comunale ha incaricato uno studio legale per redigere una querela nei confronti del governo attuale e passati, almeno dal 2000 ad oggi, poiché hanno autorizzato, favoreggiato e tutelato questo crimine contro i diritti umani attraverso un attentato alla salute pubblica.

********

L'UNIONE EUROPEA PUNTA SULLA GEOINGEGNERIA SOLARE: PRATICAMENTE OSCURARE IL SOLE
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/SbU1uYBWatg27Zn5/
Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:a830b45f-8578-4247-82d3-4d375e15bba4
Link originale:
https://sgdeliberation.org/the-european-union-brings-focus-towards-solar-geoengineering/
Link originale vicepresidente Timmermans:
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/speech_23_3577

UE - GEOINGEGNERIA: IL PROGRAMMA "GENIE" 2021 - 2027
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/LiLcmux5KpXMnK5Q/
Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:b6ad45a3-c10f-4679-85b8-b53db523c007
Link originale:
https://iiasa.ac.at/projects/genie

GEOINGEGNERIA: LA MODIFICA DELLA RADIAZIONE SOLARE È RISCHIOSA, MA LO È ANCHE RIFIUTARLA
Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:665cf923-e942-4823-97a8-0a8548f1848a
Link originale:
https://www.call-for-balance.com/letter 

VERSO L'OSCURAMENTO DEL SOLE IN TUTTA EUROPA (31/1/2024)
Applicazione della legge UE
"Preparare l'Unione Europea per un futuro di geoingegneria: esplorare l'interazione tra il diritto dell'UE e quello internazionale nella geoingegneria

Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/PPdtuB87skjj6V1Q/

Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:0dc039c9-68d5-4cea-ab8f-c3f93aab0fe2

Link originale:
https://eulawenforcement.com/?p=8751

INTERVISTA

Recentemente abbiamo acquisito alcuni documenti che certificano il coinvolgimento sia del Parlamento europeo che della Commissione europea nella questione della geoingegneria.

<<Nel mese di luglio dello scorso anno (2023), il Consiglio europeo e il Parlamento europeo hanno adottato una comunicazione congiunta sul nesso tra "clima e sicurezza che ha evidenziato come l'UE affronterà il degrado climatico e ambientale". Ed ha fornito la posizione dell'UE sugli interventi climatici, con una menzione specifica della geoingegneria solare (la modifica della radiazione solare).

"Questo tipo d'intervento deliberato e su larga scala nel sistema climatico della Terra ha ricevuto sempre più attenzione negli ultimi anni. Nei prossimi mesi e anni, l'UE dovrà definire le sue ambizioni rispetto alla geoingegneria solare in modo più chiaro."

L'UE ha già finanziato due progetti, ancora in corso, relativi alla geoingegneria solare nell'ambito del programma di ricerca Horizon 2020 (per un totale di circa 14 milioni di euro), il progetto EUTRACE (European Trans-disciplinary Assessment of Climate Engineering), il progetto GENIE. Il primo progetto, guidato da TechEthos , sostiene che l'UE dovrebbe concentrarsi sulla definizione delle attività di ricerca sulla geoingegneria solare e sulle condizioni per condurre la ricerca, nonché sulla determinazione della misura in cui la geoingegneria solare può potenzialmente alleviare gli impatti climatici.

Mentre il progetto GENIE sta conducendo una valutazione completa della geoingegneria solare per informare i decisori politici sulle questioni critiche di un potenziale dispiegamento attraverso sondaggi tra diversi pubblici in tutti i paesi: "se, quando, come e quanto".

La decisione dell'UE di rilasciare una dichiarazione in merito alla geoingegneria solare è un'ammissione palese e chiara della  direzione in cui si vuole andare.

La scelta della UE di impegnarsi su questo argomento, la geoingegneria solare, sarà cruciale non solo sulla vita di tutti ma anche della flora e della fauna. Questa dichiarazione dell'UE non lascia alcun margine a dubbi né a perplessità. Il messaggio è indicativo e chiaro riguardo il crescente slancio sulla geoingegneria solare nel continente europeo, almeno in quella parte laddove soggiace sotto l'influenza anglosassone e della NATO.

Da oggi non sarà più concesso a nessuno di poter negare l'esistenza della GEOINGEGNERIA. E lo vogliamo ribadire ancora: È UN CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ!

*****

GEOINGEGNERIA - LA UE SA TUTTO ED È PARTE IN CAUSA: RAPPORTO DELLA COMMISSIONE EUROPEA (3/8/2023)

Link documento in italiano (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:8f595d50-b61f-4e33-8819-105f931b4008

Link documento originale (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:02710231-94d7-428d-ad5b-c6fb4fed46b4

Meccanismo di consulenza scientifica Gruppo di consulenti scientifici principali della Commissione europea Documento di definizione dell'ambito: modifica della radiazione solare

<<La modifica delle radiazioni solari (SRM) è un intervento deliberato e su larga scala nel sistema climatico terrestre, con l'obiettivo di ridurre il riscaldamento globale. Tenta di compensare gli effetti dei gas a effetto serra facendo sì che la terra assorba meno radiazioni solari. L'idea che il clima potesse essere raffreddato artificialmente è emersa negli anni '60 nello stesso momento in cui i potenziali rischi del cambiamento climatico sono stati inizialmente presi sul serio. SRM è un termine generico per le tecnologie proposte che rifletterebbero più luce solare nello spazio o consentire a più radiazioni infrarosse di fuoriuscire nello spazio, creando così un effetto di raffreddamento netto sul clima terrestre. Le opzioni tecnologiche SRM includono interventi di aerosol stratosferici (SAI - l'opzione più studiata), Marine Cloud Brightening (MCB), Modifiche albedo terrestri (GBAM), Ocean Albedo Change (OAC) e Cirrus Cloud Dorting (CCT). Gli studi di modellizzazione hanno dimostrato che la SRM potrebbe potenzialmente compensare alcuni rischi del cambiamento climatico, incluso l'aumento della frequenza e dell'intensità degli estremi di temperatura e precipitazioni.>>

******
1) UE - GEOINGEGNERIA: IL PROGETTO EUTRACE (European Trans-disciplinary Assessment of Climate Engineering)

Link per leggere in italiano su Facebook:
https://www.facebook.com/share/p/epsR1WwpAyLV9wpV/

1) La notizia:
https://www.rifs-potsdam.de/en/research/eutrace
1) In italiano (pdf)
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:0c641ea0-4363-4143-94ad-bca32756145a

2) La notizia:
https://cordis.europa.eu/project/id/306395/reporting
2) Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:2c62a7b8-723e-40ec-a4b8-ffc33e1d1ebe

<<Il rapporto EuTRACE è il risultato principale di questo studio e fornisce una panoramica dello stato delle conoscenze in materia di ingegneria climatica.>>

<<EUTRACE fornisce una valutazione transdisciplinare dell'ingegneria climatica da una prospettiva europea. Si tratta di un progetto di supporto e collaborazione, finanziato dal 7° PQ, iniziato a giugno 2012 e terminato a fine settembre 2014.>>

******

GEOINGEGNERIA: LA MODIFICA DELLA RADIAZIONE SOLARE È RISCHIOSA, MA LO È ANCHE RIFIUTARLA

Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:665cf923-e942-4823-97a8-0a8548f1848a

Link originale:
https://www.call-for-balance.com/letter 

********

GEOINGEGNERIA: RAPPORTO IMPOSTO DAL CONGRESSO FEDERALE SULLA MODIFICA DELLE RADIAZIONI SOLARI https://www.whitehouse.gov/ostp/news-updates/2023/06/30/congressionally-mandatedreport-on-solar-radiation-modification/

*********

GEOINGEGNERIA: IL VICE PRESIDENTE COMMISSIONE UE TIMMERMANS

Link originale vicepresidente Timmermans:
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/speech_23_3577

<<Sulla questione della geoingegneria. Vedo che ha già suscitato un certo interesse nei media.

È davvero una novità per la Commissione affrontare questo problema. Ma non fatevi prendere dall'entusiasmo. Non stiamo proponendo un approccio radicalmente nuovo. Notiamo che la geoingegneria è discussa ed esplorata in diverse parti del mondo e che è considerata da alcuni come una potenziale risposta futura al cambiamento climatico.

Questo è un problema con implicazioni globali e rischi considerevoli. Nessuno dovrebbe condurre esperimenti da solo con il nostro pianeta comune.

Quindi, quello che stiamo dicendo oggi, molto semplicemente, è che questo dovrebbe essere discusso nella forma giusta, al più alto livello internazionale.>>

******

UE - GEOINGEGNERIA
GENIE: IL PROGETTO DI OSCURARE IL SOLE (SOLAR RADIATION MANAGEMENT) Geoingegneria e percorsi di emissioni negative in Europa 2021 - 2027

In ITALIANO CORDIS (pdf)
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:b2f274b3-be98-4af6-ba85-d45de323bf39

La notizia CORDIS:
https://cordis.europa.eu/project/id/951542/it

Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/LiLcmux5KpXMnK5Q/

Link PDF IIASA in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:b6ad45a3-c10f-4679-85b8-b53db523c007

Link ORIGINALE IIASA:
https://iiasa.ac.at/projects/genie

<<Il progetto GENIE, finanziato dall'UE, esplorerà le dimensioni ambientali, tecniche, sociali, legali, etiche e politiche della rimozione dei gas serra e della gestione delle radiazioni solari. GENIE mira a produrre una valutazione scientifica completa per un processo decisionale basato su prove per affrontare il cambiamento climatico e ad ampliare il nostro toolkit per un futuro a zero emissioni.>>

*****

VERSO L'OSCURAMENTO DEL SOLE IN TUTTA EUROPA (31/1/2024)

Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/PPdtuB87skjj6V1Q/

Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:0dc039c9-68d5-4cea-ab8f-c3f93aab0fe2

Link originale:
https://eulawenforcement.com/?p=8751

<<Applicazione della legge UE
"Preparare l'Unione Europea per un futuro di geoingegneria: esplorare l'interazione tra il diritto dell'UE e quello internazionale nella geoingegneria">>

*****

GEOINGEGNERIA SOLARE: RICHIESTA ACCORDO INTERNAZIONALE DI NON UTILIZZO

Link documento in italiano (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:db832b07-51d6-45f1-a62b-8be3e25430a7

Link originale:
https://www.solargeoeng.org/non-use-agreement/open-letter/

Link pdf originale:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:9157f7c5-1e58-400a-9972-b79ebb253d53

******

STUDIO SCIENTIFICO FINANZIATO ANCHE DA "NASA" E "NOAA"
Riflettere la luce solare: Raccomandazioni per la ricerca sulla geoingegneria solare e la governance della ricerca

Link documento in italiano (pdf):
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:2e34b919-428b-4ff7-b81a-cf399db30811

Link originale: https://nap.nationalacademies.org/catalog/25762/reflecting-sunlight-recommendations-forsolar-geoengineering-research-and-research-governance

MORATORIA (pag. 73)
La Convenzione delle Nazioni Unite sulla diversità biologica Gli obiettivi della CBD sono di conservare la diversità biologica, facilitare l'uso sostenibile dei componenti della diversità biologica e promuovere un'equa condivisione dei benefici derivanti da tale uso (CBD art. 1). La CBD è stata ampiamente ratificata, con gli Stati Uniti come una notevole eccezione. Sebbene il trattato non faccia menzione di SG o cambiamenti climatici, il suo organo di governo ha emesso "decisioni" non vincolanti, o risoluzioni, che affrontano la geoingegneria. La risoluzione più pertinente, emessa nel 2010, "[ i]nvita le Parti e gli altri Governi . . . a considerare la guida" che include la seguente misura specifica per la geoingegneria: Garantire... in assenza di meccanismi di controllo e regolamentazione basati sulla scienza, globali, trasparenti ed efficaci per la geoingegneria, e in conformità con l'approccio precauzionale e l'articolo 14 della Convenzione, che non vengano svolte attività di geoingegneria legate al clima che possano influire sulla biodiversità, finché non vi sia una base scientifica adeguata per giustificare tali attività e un'adeguata considerazione dei rischi associati per l'ambiente e la biodiversità e degli impatti sociali, economici e culturali associati, ad eccezione degli studi di ricerca scientifica su piccola scala che verrebbero condotti in un ambiente controllato in conformità con l'articolo 3 della Convenzione, e solo se giustificati dalla necessità di raccogliere dati scientifici specifici.  Sebbene questa disposizione non sia vincolante, il linguaggio suggerisce dei principi per governare la ricerca SG all'aperto e potrebbe in effetti essere interpretato da alcune parti come una richiesta, sebbene non ancora istituita, di una moratoria sugli esperimenti all'aperto. Vale a dire, tale ricerca dovrebbe essere giustificata dalla necessità di raccogliere dati scientifici specifici e soggetta a una valutazione ambientale preventiva; inoltre, qualsiasi ricerca sul campo oltre una scala limitata dovrebbe essere soggetta a un'efficace supervisione normativa. Una successiva risoluzione ha inoltre "notato che sono necessarie più ricerche transdisciplinari e condivisione di conoscenze tra istituzioni appropriate per comprendere meglio gli impatti della geoingegneria correlata al clima sulla biodiversità e sulle funzioni e i servizi degli ecosistemi, sulle questioni socio-economiche, culturali ed etiche e sulle opzioni normative" (UNEP/CBD/COP/DEC/XIII/14 (2016)

*******

UE: PROGETTO PER FAR ACCETTARE L'IMPIEGO DELLA GEOINGEGNERIA
Implicazioni e rischi dell'ingegneria della radiazione solare per limitare il cambiamento climatico

La notizia:
https://cordis.europa.eu/project/id/226567

<<Il percorso verso la neutralità climatica richiede una chiara analisi dei ruoli della geoingegneria solare e delle tecnologie a emissioni negative. Occorre un quadro meta-analitico che fonda scienze sociali, ingegneria e scienze fisiche per tracciare una mappa completa di tale transizione. Il progetto GENIE, finanziato dall’UE, studierà la dimensione ambientale, tecnica, sociale, legale, etica e politica dell’eliminazione dei gas a effetto serra e della gestione della radiazione solare. GENIE si prefigge di produrre una valutazione scientifica esaustiva per un processo decisionale basato sulle evidenze teso ad affrontare i cambiamenti climatici e ad ampliare gli strumenti per un futuro a zero emissioni.>>

Loading comments...