DUB Fx Live @ Bolzen ITA (12 September 2014)

1 month ago
17

☾☿☽
Questo primo video del 2014 è all'insegna del Hip-Hop, del Reggae, della Drum'N'Bass e della Jungle.
Nei mesi precedenti e per tutta l'estate (quasi), ero andato avanti ed indietro per l'Italia, sia a concerti, sia a mostre, sia in viaggi, diciamo, turistici e ad avventure in campo ambientale e mi scuso se non ne ho menzionati nel video precedente, ma ci sarebbero stati troppi aneddoti o storielle da scrivere, perciò v'indicherò quì un video dei brevi racconti (link sempre nelle info) dell'anno precedente.
- https://youtu.be/MgicZW0AHc4
Il lavoro dei funghi andava a gonfie vele.
I Bostickiani erano aumentati e il mio ritrovo (bunker) stava diventando uno zoo...
I lavoretti a nero in campo di raccolta fiori, ortaggi erano aumentati (per l'anno 2013).
E il lusso...era il top...
Per il resto non potevo assolutamente lamentarmi, fossi matto hahaha...
Me la godevo in una modalità molto equilibrata e consapevole, salvo a volte cercar di aiutar qualche amico|a o disperato|a che aveva bisogno (ch'era una pratica molto comune e che tutt'ora porto avanti, sebben dal 2019, in forma ridotta e diversificata).
☾♁☽
Questo Live è una cosa in cui non me cero mai buttato, in primis per la location "Bolzano" e in secundis per l'evento un pò troppo commercial (potrebbe non esserlo per chi è un'habituè, ma era così), infatti cera un pò de tutto, sebben la maggior parte degli artisti erano dell'underground, ma sapete, si respirava un'aria da fan-cazzismo mista all'esaltazione...e a me, quando è così non mi fà molto piacere parteciparci, però dai, almeno una volta je poteva starci!...
Inoltre, era una delle prime uscite, dove il taxista Jako mi scortò e restò fin alla fin dell'evento, aspettandomi all'uscita dei cancelli (un pò come i genitori quando aspettano l'uscita dalle scuole dei lor pargoli hèhèhè).
Questa modalità è molto più veloce e non ha balzelli per quanto riguarda il cibo, il bere, il dormire, ovvero; non esistono (le relazioni si dimezzano di botta)!!!
Vi racconto solo una cosa:
Dopo il festival, ma anche prima, cerano dei ragazzi che sostavano sull'entrata laterale del sito, in pratica vicino ai parcheggi.
Come al solito in queste occasioni c'è un pò di tutto no...
Beh, m'ero imbattuto in dei ragazzi che facevano festone alcolico e anche un pò smokkeggiante (ero da solo e non con il Jako appresso)...dediti a chiacchierar un pò e ad urlar a cazzum e a random (fin quì, tutto nella norma).
Poco più in là cera un gruppetto un pò oscuro, quasi timido o comunque con individui un pò grotteschi, taciturni che osservavano non troppo intensamente me o chi stava lì, in quella modalità sopracitata.
Alchè, ad una certa, andai verso di loro per offrirgli una birretta e do tiri de ganjia...non l'avessi mai fatto!
In pratica, uno dei ragazzi si scagliò contro dicendomi (in evidente difesa) di non voler niente di niente, dandomi una spinta con il suo petto sul mio..dove mi misi a ridere, abbassando la guardia (in fondo non gli ho offerto cose illecite strane ed era in buona fiducia, come sempre poi...)...
Mi rispose che non erano motivi per allacciar rapporti e che era meglio andassi via...!
Passate all'incirca poco più di tre orette (fine evento o quasi)...passai di nuovo per quel posto e notai gli stessi ragazzi fermi lì, ma in compagnia d'altri, non troppi ok, saran stati all'incirca una ventina...dì lì m'avvicinai di nuovo e questa volta furono loro a dirmi di bermi una birra (proprio lo stesso che mi fece contro, si scusò e m'invitò a star con loro)...???
Cosa strana e alquanto eufemistica direi.
Comunque sia mi misi a parlare in tranquillità con loro per circa mezzoretta, conoscendo finalmente le ragioni di quell'atto primario ed iniziale, ma anche del perchè m'avevano invitato in quei minuti precedenti.
In pratica eran tutti dei malati, tutti affetti da patologie medio o gravi e non volevano dar noie agli altri (ecco perchè le sostanze non erano accette e non legavano molto), in aggiunta poi...hèhèhè...in quel periodo cera in giro la meningite (epidemia direi, ma molto silenziata dagli organi preposti), che colpiva soprattutto i bimbi, gli adolescenti o quelli un pò già acciaccati.
Finì bene in fondo e mi lasciai con loro in quasi abbracci (baci assolutamente no), per certi, mentre per altri con un semplice ciao in cagnesco...in fondo ero riuscito a farmi accettar e ad esser al loro livello e questo era già moltissimo.
Quì sotto invece, c'è un link di chi aveva suonato al festival, sia del primo che del secondo giorno:
https://www.facebook.com/events/713524268695141?active_tab=about&locale=it_IT
Le foto non je stanno, cenera solo una, ma di poco conto.
☾⚷☽
Il Male è qualcosa d'oscuro, seppur ben accetto e silenziato dal corrotto
Il Bene, è l'altra faccia di color che mangiano sull'allor di chi s'è fatto il culo
Il giorno è fondamentale, per capir l'epidemia che stava uccidendo...
In fondo al tunnel, tutto questo viene reso, deriso, compresso
In una direttiva festaiola e di poco conto...ecco il botto!

Loading comments...