Scandalo Olimpiadi invernali Cortina 2026

1 month ago
26

Scandalo Olimpiadi invernali Cortina 2026

Crescere Informandosi, incontra Gigi Casanova, presidente di "Mountain Wilderness", Christine Baumgartner, portavoce dell'associazione "Piattaforma per la Val Pusteria, Alexander Messner, ambientalista di Anterselva e consigliere comunale, Elisabeth Ladinser, vicepresidente della "Federazione Ambientalisti Alto Adige", con noi per affrontare il tema delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Le prossime Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 si stanno avvicinando prepotentemente e come si poteva immaginare scoppiano, in modo implacabile, scandali, spese elevate e molteplici criticità ambientali.
Il tutto concentrato nelle tre regioni italiane dove si svolgeranno le gare e cioè Trentino Alto-Adige, Lombardia e Veneto.
Da qui la decisione di fare il punto della situazione.

Da Olimpiadi low-cost a Olimpiadi decisamente costose. Quali spese per questo evento? Chi le pagherà? Quali le criticità ambientali da affrontare? Pista da bob a Cortina D’Ampezzo cosa non va? Quali criticità per il Comune di Anterselva? Quali rischi per le località sciistiche della Lombardia, ed in particolare, Bormio e Livigno? Alla luce della vostra esperienza, all’epoca, la sindaca di Roma Raggi fece bene a rifiutare le Olimpiadi a Roma?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati in questa intervista.

Loading comments...