ARRIVA JOHN DOE (1941) Gary Cooper, Barbara Stanwyck e Edward Arnold | Commedia | Colorato

2 months ago
69

Visita il nostro servizio di streaming su https://lostnfoundfilms.uscreen.io/ Meet John Doe è un film di commedia drammatica statunitense del 1941 diretto e prodotto da Frank Capra, scritto da Robert Riskin e interpretato da Gary Cooper, Barbara Stanwyck e Edward Arnold . Il film tratta di una campagna politica "popolare" creata involontariamente da un editorialista di un periodico con la partecipazione di un vagabondo contrattato e perseguito dal rico proprietario del periodico. Si convertì in un successo di bigiotteria e fu nominato Oscar alla Mejor Historia. Ocupó el puesto 49 en los 100 años de AFI... 100 Cheers. Nel 1969, il film passò al dominio pubblico negli Stati Uniti perché i richiedenti non rinnovarono il registro dei diritti d'autore nell'anno 28 dopo la sua pubblicazione. È stata la prima delle due pellicole che Capra ha girato per la Warner Brothers dopo aver lasciato la Columbia Pictures, l'altra è stata Arsenic. e Encaje viejo (1944).

Sinossi Un periodico locale, The Bulletin, è sotto la nuova direzione e ha passato a chiamare The New Bulletin, siendo la editorialista Ann Mitchell una delle empleadas despedidas per "semplificare" il periodico, senza sin prima di spedirle que escribiera una colonna finale. Infuriata, Ann pubblica una carta di una finzione di "John Doe" esemplificata che ama suicidarsi a Nochebuena in protesta contro i maschi della società. Quando la carta causa sensazionale tra i lettori e il concorrente del periodico The Chronicle, sospecha de fraude e inizia a indagare, convince l'editore Henry Connell a voler contrattare con Ann, che pianifica di aumentare le vendite del periodico sfruttando la finzione di John Dai. Da una serie di vagabondaggi apparsi sul giornale affermando di aver scritto la carta originale, Ann e Henry si imbattono in John Willoughby, un ex giocatore di bestia e vagabondo che ha bisogno di soldi per riparare il suo braccio lesionato, per liberarsi del foglio di John Doe. Ann inizia a scrivere una serie di articoli a nome di Doe, elaborando le idee della carta originale sul disprezzo della società per le persone necessarie.

La filosofia di John Doe si estende a tutto il paese e si trasforma in un ampio movimento di base cui il sencillo lema è "Sé un mejor vecino". Tuttavia, Norton pianifica in segreto di canalizzare l'aiuto a Doe per rispondere alle sue proprie ambizioni politiche nazionali. Quando è stato programmato un mitino di John Doe, mentre assisteva i club di John Doe in tutto il paese, Norton chiede a Mitchell di scrivere un discorso per Willoughby nel momento in cui annuncia la fondazione di un nuovo partito politico e risponde a Norton come il suo candidato. presidenziale. Nella notte del mitin, Willoughby, che ha legato a credere nella filosofia di John Doe, scopre la tradizione di Norton da parte di un Henry borracho. Denuncia Norton e intende smascherare la cospirazione in manifestazione, ma il suo discorso è interrotto da orde di venditori di periodici che stanno ottenendo un'edizione speciale del New Bulletin che espone Doe come un impostore.
Reparto ed equipaggio Gary Cooper come John Doe/Long John Willoughby Barbara Stanwyck come Ann Mitchell Edward Arnold come D.B. norton Walter Brennan come il colonnello Spring Byington come la Sra. Mitchell James Gleason nei panni di Henry Connell Gene Lockhart nei panni del vecchio Lovett Rod La Rocque nei panni di Ted Sheldon Irving Bacon nei panni di "Beanie" Regis Toomey nei panni di Bert Hansen (accreditato solo come "Bert") J. Farrell MacDonald nei panni di "Sourpuss" Harry Holman nei panni del vecchio Hawkins Warren Hymer nei panni di "Cara de ángel" Andrew Tombes nei panni di Spencer Pierre Watkin nei panni di Hammett Stanley Andrews nei panni di Occidental Mitchell Lewis nei panni di Bennett Charles Wilson nei panni di Charlie Dawson Vaughan Glaser nei panni del governatore Sterling Holloway nei panni di Dan Ann Doran nei panni della Sra. Hansen Direttore: Frank Capra Guida: Robert Riskin Storia: Robert Presnell Sr. Basado en: "Una reputación" di Richard Connell Produttore: Frank Capra.
Protagonista: Gary Cooper, Barbara Stanwyck, Edward Arnold Fotografia: George Barnes Edizione: Daniel Mandell Musica: Dimitri Tiomkin Produzione: Frank Capra Producciones Distribuidor: Warner Bros. Data di uscita: 3 maggio 1941 Durata: 122 minuti Paesi: Stati Uniti Lingua: Inglese Taquilla: 1,8 milioni di dollari (estreno iniziale in EE. UU.)

Loading comments...