Premium Only Content

Piano “7 Ottobre”: l’Iran nel mirino - 20241011 - Pangea Grandangolo
Centocinquantasettesima puntata della trasmissione Pangea Grandangolo, la rassegna stampa internazionale di Byoblu, andata in onda sul canale tv Byoblu il 11/10/2024.
“Un anno fa Grandangolo titolava “L’11 Settembre del Medioriente”, in base a una serie di fatti che dimostravano l’esistenza di un piano analogo a quello che, l’11 Settembre 2001, era servito a scatenare la “guerra globale al terrorismo” che aveva portato all’invasione dell’Afghanistan e dell’Iraq da parte degli Stati Uniti e della NATO. Il piano attuato da Hamas il 7 Ottobre 2023 era noto da un anno ai capi di Israele, che non sono stati colti di sorpresa dall’attacco ma lo hanno agevolato. Lo confermano le testimonianze, pubblicate in questi giorni dal Wall Street Journal, di giovani soldatesse israeliane addette alla sorveglianza della barriera elettronica attorno a Gaza. “Per mesi – riporta il WSJ – esse avevano avvertito i loro superiori ripetutamente che il gruppo militante islamico Hamas sembrava stesse preparando un grande attacco.”
Le loro preoccupazioni erano state ignorate. Al momento dell’attacco le donne hanno lanciato avvertimenti urgenti alle truppe sul campo. Quando più di 150 militanti hanno invaso la loro base, a circa mezzo miglio da Gaza, hanno iniziato a chiamare freneticamente aiuto. Nessuno è arrivato. Alla fine, 15 soldatesse di questa base sono state uccise e 7 portate come ostaggi a Gaza.” Da queste e numerose altre prove emerge il Piano “7 Ottobre”: far apparire Israele come aggredito di sorpresa e quindi costretto a reagire, facendo passare come “difensiva” la guerra di sterminio con cui Israele sta distruggendo Gaza e Cisgiordania per cancellare lo Stato Palestinese, con cui sta attaccando il Libano, lo Yemen, la Siria. Israele è in realtà la punta di lancia con cui gli Stati Uniti e le potenze europee cercano di conservare con la guerra il predominio in Medioriente, dove stanno perdendo terreno.
Principale obiettivo nel loro mirino è l’Iran, divenuto snodo strategico del Corridoio di trasporto Nord-Sud fino in India e oltre, con cui la Russia sta vanificando il blocco attuato da NATO e UE, e allo stesso tempo snodo strategico della Nuova Via della Seta dalla Cina all’Europa. Le conseguenze dell’attacco all’Iran che Israele sta preparando col pieno sostegno militare di Stati Uniti e Nato sarebbero gravissime. Un attacco agli impianti petroliferi iraniani provocherebbe uno shock petrolifero globale. Ancora più pericoloso per la diffusione di radioattività sarebbe un attacco agli impianti nucleari iraniani, sotto controllo ONU perché l’Iran ha aderito al Trattato di non-proliferazione nucleare, mentre Israele, unica potenza nucleare della regione, non lo ha fatto ed è quindi fuori controllo.
***
Aiutaci a realizzare le puntate di Pangea. Solo le vostre donazioni ci sostengono, non abbiamo nessun finanziamento da partiti o organizzazioni.
Dona su: https://www.perunmondosenzaguerre.eu/sostienici/
***
-
25:05
Pangea - Per un Mondo senza Guerre
1 month agoIl grande gioco della Guerra - 20250530 - Pangea Grandangolo
44 -
3:02:07
TinyPandaface
5 hours agoYour FACE is a Gaming Channel! | BIRTH - Part 1
20.2K1 -
1:49:18
FreshandFit
8 hours agoLauren Southern Accuses Tate Of Abuse!
59.3K72 -
3:40:06
Toolman Tim
4 hours agoDOOM: Dark Ages - First Runthrough | Gaming Thinktank
22.1K1 -
2:52:05
TimcastIRL
7 hours agoBREAKING: Trump DOJ FIRES Epstein Prosecutor, James Comey's Daughter Amid Controversy | Timcast IRL
244K117 -
3:23:07
Barry Cunningham
8 hours agoPRESIDENT TRUMP IS BUILDING A NEW MAGA! ARE YOU READY FOR THE NEXT ACT?
69K109 -
2:33:10
Laura Loomer
6 hours agoEP133: GOP Congresswoman Caught Leaking To Qatar
49.9K26 -
2:49:24
I_Came_With_Fire_Podcast
13 hours agoTRUMP vs FED CHAIR JEROME POWELL | NATO Playing Ball? | Doxxing ICE | AI Music Hoax
18.1K1 -
3:55:30
Geeks + Gamers
6 hours agoMario Kart World LIVE - Nintendo Switch 2
16.4K5 -
9:06:35
Dr Disrespect
15 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - STREAMING UNTIL WE GET 10 WINS
146K15