Giuditta Brattini-Il dramma del popolo palestinese

2 months ago
16

Giuditta Brattini
Il dramma del popolo palestinese

Crescere Informandosi, incontra Giuditta Brattini, cooperante volontaria nella città di Gaza, ai nostri microfoni per fare il punto su quanto sta accadendo in Palestina.
Dall’inizio del conflitto a Gaza ed in tutta la Palestina ben 17.000 bambini sono morti e con loro moltissime donne. Pochi gli ospedali funzionanti. La situazione è drammatica ed anche gli aiuti stentano ad arrivare.
Nonostante le prese di posizione dell’ONU il mondo occidentale si gira dall’altra parte e fa finta di non vedere e non sentire.
Il dramma palestinese sembra senza fine ed ogni giorno i morti aumentano ed in molti ormai parlano di genocidio. Termine molto duro ma estremamente vicino alla realtà dei fatti.
Qual’è la reale situazione a Gaza oggi? Quali le maggiori criticità che vi trovate di fronte per aiutare il poolo palestinese? Com’è cambiata la vita dei bambini palestinesi? Continuando il conflitto, Hamas si rafforzerà o ridurrà il suo peso? Quanto manca al popolo palestinese un uomo come Arafat? Quali le responsabilità del mondo occidentale? Quale soluzione per far terminare questo conflitto che dura ormai da troppi anni?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Loading comments...