0:00 / 0:00

15 seconds

15 seconds

TG TELECOLOR - GEOINGEGNERIA: <<L'UNIONE EUROPEA PUNTA SULLA GEOINGEGNERIA SOLARE: PRATICAMENTE OSCURARE IL SOLE>>

5 months ago
324

L'UNIONE EUROPEA PUNTA SULLA GEOINGEGNERIA SOLARE: PRATICAMENTE OSCURARE IL SOLE
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/SbU1uYBWatg27Zn5/
Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:a830b45f-8578-4247-82d3-4d375e15bba4
Link originale:
https://sgdeliberation.org/the-european-union-brings-focus-towards-solar-geoengineering/
Link originale vicepresidente Timmermans:
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/speech_23_3577

UE - GEOINGEGNERIA: IL PROGRAMMA "GENIE" 2021 - 2027
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/LiLcmux5KpXMnK5Q/
Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:b6ad45a3-c10f-4679-85b8-b53db523c007
Link originale:
https://iiasa.ac.at/projects/genie

GEOINGEGNERIA: LA MODIFICA DELLA RADIAZIONE SOLARE È RISCHIOSA, MA LO È ANCHE RIFIUTARLA
Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:665cf923-e942-4823-97a8-0a8548f1848a
Link originale:
https://www.call-for-balance.com/letter 

VERSO L'OSCURAMENTO DEL SOLE IN TUTTA EUROPA (31/1/2024)
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/PPdtuB87skjj6V1Q/
Link pdf in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:0dc039c9-68d5-4cea-ab8f-c3f93aab0fe2
Link originale:
https://eulawenforcement.com/?p=8751
<<Applicazione della legge UE
"Preparare l'Unione Europea per un futuro di geoingegneria: esplorare l'interazione tra il diritto dell'UE e quello internazionale nella geoingegneria">>

INTERVISTA:
Recentemente abbiamo acquisito alcuni documenti che certificano il coinvolgimento sia del Parlamento europeo che della Commissione europea nella questione della geoingegneria.

<<Nel mese di luglio dello scorso anno (2023), il Consiglio europeo e il Parlamento europeo hanno adottato una comunicazione congiunta sul nesso tra "clima e sicurezza che ha evidenziato come l'UE affronterà il degrado climatico e ambientale". Ed ha fornito la posizione dell'UE sugli interventi climatici, con una menzione specifica della geoingegneria solare (la modifica della radiazione solare).

"Questo tipo d'intervento deliberato e su larga scala nel sistema climatico della Terra ha ricevuto sempre più attenzione negli ultimi anni. Nei prossimi mesi e anni, l'UE dovrà definire le sue ambizioni rispetto alla geoingegneria solare in modo più chiaro."

L'UE ha già finanziato due progetti, ancora in corso, relativi alla geoingegneria solare nell'ambito del programma di ricerca Horizon 2020 (per un totale di circa 14 milioni di euro), il progetto EUTRACE (European Trans-disciplinary Assessment of Climate Engineering), il progetto GENIE. Il primo progetto, guidato da TechEthos , sostiene che l'UE dovrebbe concentrarsi sulla definizione delle attività di ricerca sulla geoingegneria solare e sulle condizioni per condurre la ricerca, nonché sulla determinazione della misura in cui la geoingegneria solare può potenzialmente alleviare gli impatti climatici.

Mentre il progetto GENIE sta conducendo una valutazione completa della geoingegneria solare per informare i decisori politici sulle questioni critiche di un potenziale dispiegamento attraverso sondaggi tra diversi pubblici in tutti i paesi: "se, quando, come e quanto".

La decisione dell'UE di rilasciare una dichiarazione in merito alla geoingegneria solare è un'ammissione palese e chiara della  direzione in cui si vuole andare.

La scelta della UE di impegnarsi su questo argomento, la geoingegneria solare, sarà cruciale non solo sulla vita di tutti ma anche della flora e della fauna. Questa dichiarazione dell'UE non lascia alcun margine a dubbi né a perplessità. Il messaggio è indicativo e chiaro riguardo il crescente slancio sulla geoingegneria solare nel continente europeo, almeno in quella parte laddove soggiace sotto l'influenza anglosassone e della NATO.

Da oggi non sarà più concesso a nessuno di poter negare l'esistenza della GEOINGEGNERIA. E lo vogliamo ribadire ancora: È UN CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ!

3 Comments