Sardegna l'isola di Atlantide

3 months ago
167

Sardegna l'isola di Atlantide
Capiamo benissimo il fatto che uno stato colonizzatore non può e non deve ammettere superiorità storico-culturale del colonizzato, ma c'è un limite all'umana decenza e all'umana logica.
E se queste illogiche devastazioni succedono qualche motivo al di sopra della pura razionalità necessariamente deve esiste.
Esiste.
Esiste perchè è sotto gli occhi di tutti coloro che usano la testa per ragionare.
Esiste perchè la rabbia che hanno ingenerato nella nostra gente è al limite della sopportazione.
Esiste perchè viene ignorato il fatto che la scrittura lineare dei sardi è la più antica finora conosciuta.
Esiste perchè viene disconosciuto il fatto che tutte le lingue occidentali derivano dalla lingua sarda.
Esiste perchè la già esigua popolazione sarda in pochi anni ha perso ben duecentomila abitanti.
Esiste perchè i sardi nel loro massimo splendore contavano sette milioni di uomini e donne, e di contro oggi per questa crisi indotta vivono nella nostra terra solo in un milione e quattrocentomila.
Esiste perchè ci sono più sardi fuori nazione che sulla propria terra.
Esiste perchè chi ragiona non può non vedere che è in atto una infame guerra non dichiarata da parte del sistema-fetension che delega il lavoro sporco al sistema-italia.
Molti affermano che la matrice di ogni civiltà è variegata e "locale".
Qualcuno afferma che la matrice va ricercata nella nascita del sistema judaico-cristiano, qualcuno divide la storia con la data della fasulla scoperta dell'america.
Altri fanno risalire la matrice alla civiltà egizia (hops, una dinastia di faraoni era sarda), a quella fenicia (hops, i cosiddetti fenici erano sardi), altri ad atlantide (hops, la sardegna è l'isola di atlante), altri ancora, e non sono pochi, cercano la matrice fuori dal nostro pianeta.
Per conto mio affermo che la matrice non può essere locale o variegata, le radici devono necessariamente affondare nei suoli di tutta la terra.
Per conto mio vi dico che ho le idee ben chiare sulla matrice di tutte le civiltà.
La civiltà planetaria tutta ha un senso se si scopre che esisteva un popolo che viaggiava per tutto la terra e per tutti i mari, se si scopre che questo popolo aveva come fine distribuire la sua cultura, un popolo che a detta degli osannati greci era evoluto e prospero, un popolo tecnologicamente ai vertici, ai vertici della navigazione e dei commerci.
La civiltà planetaria ha una sola matrice, la civiltà affonda le sue prime radici nell'isola di sardegna.

Loading comments...