A Casa di Amici - Puntata di Mercoledì 5 Giugno 2024

1 month ago
107

Nuovo appuntamento della settimana con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma, in onda sul Canale 14 del digitale terrestre condotto da Giulia Capobianco. In studio, torna, a grande richiesta, Denise Spadafora David, Estetista, Onicotecnica, Lash Maker e Lamina Maker.

Notizie d’apertura

In collegamento, il Direttore Claudio Micalizio con le news di apertura:

Politica - Sanità, via libera al piano liste d’attesa approvato in Consiglio dei ministri. Premier Meloni: “Passi in avanti”. Arrivano le polemiche del PD: “E’ truffa elettorale”.
Guerra in Medioriente, Hezbollah attacca Israele dal Libano ferendo tre persone: immediata la reazione delle Forze Armate Israeliane che avrebbero eliminato con altri due attacchi mirati, alcuni membri della milizia filo-iraniana. E’ scontro tra Biden e Netanyahu.
 Tragedia Fiume Natisone: la procura indaga per omicidio colposo a carico di ignoti. Continuano le ricerche per il ritrovamento del giovane Cristian.
Turismo, arrivano i dati del 2023: record raggiunto con 415 milioni di presenze. Ora la conferma delle previsioni del 2024.
Sport - Tennis: Jannik Sinner è il n. 1 al mondo, ieri l’annuncio dopo la partita contro Dimitrov.
Sport - Calcio: la Nazionale debole nel match contro la Turchia conclusosi 0 a 0. Preoccupazione per gli Euro2024.
“C’era una volta…” – I fatti più importanti accaduti oggi, nella Storia
Il 5 giugno 1962, debutta Spider Man: “con la data di copertina del 15 agosto entra ufficialmente in commercio il quindicesimo numero dell’albo a fumetti ‘Amazing fantasy’ che segna il debutto dell’uomo ragno ideato da Stan Lee”. La storia racconta di Peter Parker e del suo incontro con un ragno radioattivo…
Il 5 giugno 1224, 800 anni fa, l’imperatore del Sacro Romano Impero Federico II fonda l’Università di Napoli con lo scopo di “formare funzionari e giuristi al fine di migliorare il funzionamento dell’apparato amministrativo e garantire poi la formazione culturale del popolo, evitando migrazioni verso altre realtà”. Viene tutt’oggi considerata in assoluto la prima Università Laica in Europa di tipo statale.
I Video virali dal Web

Virale dalla rete, il filmato della pop star britannica Adele che rimprovera un fan durante il suo ultimo concerto a Las Vegas. La cantante aveva appena augurato un felice “Pride Month” in occasione del mese dedicato all’orgoglio Lgbtq+ quando uno spettatore dichiara: “Il pride fa schifo!” Segue nell’immediato il rimprovero dell’artista: “Sei stupido a venire a dirlo al mio concerto? Non essere ridicolo!”

“Culturalmente” – al Cinema!
Parte la rassegna estiva presso l’arena di Villa Borghese con sette capolavori Titanus: da “Roma” di Fellini all’”Armata Brancaleone” di Mario Monicelli passando per “L’ombrellone” di Dino Risi a “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini. Da lunedi 10 giugno fino al prossimo 8 settembre 2024, ogni giorno alle 21:30, l’arena ospiterà una proiezione ad ingresso gratuito.
Il 7 giugno, al Festival CinemaAmbiente di Torino, verrà presentato in anteprima mondiale il documentario dal titolo “Il Ricercatore” firmato Paolo Casalis. “Il capolavoro racconta la storia di Gianluca Grimalda, ricercatore ambientale al prestigioso Istituto per l’Economia Mondiale di Kiel…”
In sala arriva anche “Il mio regno per una farfalla” a partire dal 13 giugno, scritto, diretto e interpretato da Sergio Assisi, il quale propone come protagonista indiscussa la sua comicità popolare “a volte macchiettistica” attraverso la storia di Sasà, figlio illegittimo del Barone Belladonna…
Denise Spadafora David: La bellezza in un battito di ciglia

Con uno speciale dedicato all’extension ciglia, torna al Salotto di Radio Roma, Denise Spadafora David, Estetista, Onicotecnica, Lash Maker e Lamina Maker.

Nella Rubrica “La bellezza in un battito di ciglia”, si da anche grande spazio alle curiosità, domande e richieste dei telespettatori e delle telespettatrici appassionate al settore dell’estetica a 360°. Artista poliedrica, la Lash Maker di fiducia di “A Casa di Amici”, spiega i pro e i contro dell’extension ciglia, con particolare riguardo ai casi in cui è raccomandabile eseguire il trattamento stesso e i casi in cui non è possibile per motivi di salute (terapie mediche chemioterapiche e radiografie).

Dalla redazione arrivano domande sulla gravidanza: “E’ assolutamente fattibile, a differenza della laminazione che comporta l’uso di sostanze alle volte non tollerabili soprattutto in stato interessante. In alcuni casi, le clienti mi contattano addirittura prima del parto, per essere ordinate e belle in un momento così importante”. Tra le principali raccomandazioni Denise si sofferma sull’utilizzo di prodotti per il mantenimento da casa, consigliando anche struccanti e tecniche specifiche di make up; “Vi ricordo che per 24 ore dopo il trattamento, è consigliabile anche non bagnare le ciglia per una questione di mantenimento”.

Arriva l’estate! Non possono mancare gli accorgimenti per essere sempre perfette/i anche in vacanza…

“Successe in musica…”
Charlie Charles (feat. Dardust, Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra) – “Calipso”;
J-AX – “Ostia lido”;
Thegiornalisti – “Maradona y Pelé”;
The Kolors feat. Elodie – “Pensare male”;
 L’aforisma di A Casa di Amici

“La bellezza salverà il mondo”

 - Dostoevskij

Loading comments...