Ashtar: La cosa in sé non è il problema, il problema è la tua resistenza ad essa.

Enjoyed this video? Join my Locals community for exclusive content at federazionegalattica.locals.com!
16 days ago
509

Ashtar: https://rumble.com/c/AshtarCommand

postato su EraOfLight.. 01/06/2024.

Canale: AS.

Miei carissimi fratelli e sorelle terrestri,

Questo è Ashtar che parla. Vi saluto nell'amore e nell'unità.
Se ti accade qualcosa di brutto o spiacevole, o se qualcosa è brutto o spiacevole nella tua vita, spesso il tuo problema non è quella cosa. Spesso il tuo problema è la tua resistenza a quella cosa.
Non appena rilasci la tua resistenza ad esso, può benissimo darsi che la tua sofferenza finisca. Il dolore è inevitabile, ma la sofferenza è facoltativa.
Inoltre, se rilasci la resistenza, spesso la tua anima vedrà che la lezione è stata appresa e che non c’è più bisogno che quella cosa spiacevole faccia parte della tua vita. Ciò non accade sempre, ma certamente può accadere.
Quindi, ad esempio, supponi di essere attualmente single e profondamente infastidito da ciò e di sentire il bisogno di avere una relazione e di opporre resistenza all'essere single. Quindi, dal mio punto di vista, probabilmente il tuo problema non è che sei single. Probabilmente il tuo problema è che sei contrario a essere single. E lasciare andare questa resistenza può effettivamente essere un passo per aiutarti a trovare un partner. Questa non è una garanzia, ma può funzionare in questo modo.
E se quella cosa spiacevole che c'è nella tua vita, come essere single, fosse in realtà un dono? E se fosse un'opportunità impagabile per liberarsi della resistenza o per imparare alcune lezioni che sono più facili da imparare da single?
Forse in futuro guarderai indietro e sarai sinceramente grato per questa cosa spiacevole che oggi stai maledicendo, perché sarai felice con quello che sei e vedrai che questa cosa spiacevole ti ha aiutato a diventare quello che sei.
In questo momento potresti pensare: beh, ho una cosa spiacevole nella mia vita, non mi piace e sono certo che questa cosa nella mia vita non sia per il mio massimo bene. Ebbene sì, è davvero possibile. La tua anima orchestra gran parte della tua vita per aiutarti a imparare lezioni e raggiungere la crescita dell'anima, ma non orchestra tutta la tua vita. A volte le cose fanno semplicemente schifo, anche questo è vero.
Sì, esiste un piano divino, ma quel piano divino funziona su scala macro. Il piano divino dice che gli esseri umani della Terra saranno liberi. Il piano divino non dice che l'11 luglio 2024 Anne verserà il caffè sul vestito di John.
Dal punto di vista di John, potrebbe darsi che Anne gli abbia versato del caffè sul vestito e non fosse per il suo massimo bene e non fosse orchestrato dalla sua anima. Fa semplicemente schifo. Questo è possibile.
Tuttavia, non essere troppo veloce nel dire che qualcosa fa semplicemente schifo. Le cose che sembrano semplicemente fare schifo, potrebbero benissimo essere orchestrate dalla tua anima e potrebbe esserci una lezione importante da imparare. Oppure questa cosa spiacevole può essere una grande opportunità per rilasciare resistenze o attaccamenti eccessivi.
A proposito, a volte nel vostro mondo si dice che gli attaccamenti siano cattivi. Questo è spesso un malinteso occidentale della dottrina buddista. Non consiglio di accettare l'idea che tutti gli allegati siano cattivi, secondo le normali definizioni inglesi di quelle parole.
Dopotutto, come sarebbe il mondo se i genitori non fossero attaccati ai propri figli e se i coniugi non fossero attaccati l'uno all'altro? Per la stragrande maggioranza delle persone, le relazioni e la famiglia sono estremamente importanti per il benessere, la gioia e la crescita, e sarebbe quasi psicopatico non avere alcun attaccamento ai propri amici, genitori, figli e coniugi.
Per la maggior parte delle persone, sedersi da soli sulla cima di una montagna e avere letteralmente zero attaccamenti non è per il loro bene supremo.
Quindi gli allegati non sono un problema. Gli allegati eccessivi sono un problema. Oppure potresti dire che il desiderio è un problema. Oppure potresti dire che aggrapparsi alle cose è un problema. Oppure potresti dire che la resistenza è un problema. Queste cose sono ovviamente leggermente diverse, ma possono essere problemi, mentre l'attaccamento di per sé non è problematico.
Torniamo al nostro argomento principale della resistenza. Diciamo che stai notando che opponi resistenza a qualcosa, ma sei confuso perché non c'è una ragione chiara per la tua resistenza a quella cosa. Allora potrebbe darsi che tu abbia avuto un'esperienza spiacevole con quella cosa in una vita passata, e da qui nasce la tua resistenza.
Ad esempio, supponi di essere spesso in ansia per il fatto che il tuo partner ti tradisce, anche se nessuno ti ha tradito in questa vita e non c'è motivo di sospettare che il tuo partner ti tradirà. Bene, potrebbe essere che in una vita passata sei stato tradito e porti ancora avanti quell'energia.
Oppure potrebbe darsi che in una vita passata hai tradito il tuo partner e ti senti ancora in colpa per questo. Se hai ferito ingiustamente qualcun altro, ciò può effettivamente portare a un'energia più forte che porterai avanti nella prossima vita rispetto a se qualcuno ti ferisse ingiustamente.
Se ricordi di aver ferito qualcuno in una vita passata, puoi dire ad alta voce, ad esempio: “Chiedo scusa a tutti coloro che ho tradito in una vita passata. Mi dispiace. Ti prego, perdonami."
Questo è un caso molto specifico. Come si rilascia la resistenza in generale?
Bene, è bene ricordare a te stesso che sei un'anima che si reincarna e che stai semplicemente sperimentando il tuo corpo fisico e il tuo cervello. Una volta che lo capirete veramente, molte delle cose a cui la gente della Terra spesso oppone resistenza, non sembreranno più così disperate. Perché sono solo esperienze. Le esperienze spiacevoli sono ancora solo esperienze alla fine della giornata, quindi perché la tua anima - tu - dovresti resistere?
È bene ricordare a te stesso che probabilmente lo scopo della tua anima in questa vita è imparare qualcosa, sperimentare qualcosa o essere utile. Bene, qualunque cosa tu faccia, avrai sicuramente successo nell'imparare cose e sperimentarle. Inoltre, hai la garanzia di riuscire a servire, perché la tua stessa presenza su questo mondo è un’offerta di sostegno energetico al resto dell’umanità. Quindi lo scopo della tua vita avrà automaticamente successo.
Certo, è possibile avere successo in misura maggiore o minore, ma per un'anima che si reincarna, è un successo anche se si riesce solo in misura moderata. Dopo tutto, hai tempo infinito e vite infinite per imparare le tue lezioni, fare le tue esperienze e svolgere tutto il lavoro di servizio che desideri. Quindi ci stai già riuscendo. E puoi stare tranquillo e darti il ​​merito.
Ottimo lavoro. Non sto solo giocando con le parole qui, dico sul serio. Stai facendo un ottimo lavoro.
E inoltre, se vuoi rilasciare la resistenza, puoi usare il metodo che ho condiviso nel mio messaggio intitolato: “Ashtar: osserva, senti e solo allora decidi se vuoi entrare nel pensiero”. Quindi, ad esempio, se sei attualmente single e ne sei profondamente infastidito, puoi prima osservare che stai pensando a questi pensieri e notare come ci si sente nel tuo corpo. Quindi puoi sentire pienamente le emozioni, il che potrebbe richiedere molto tempo. Se ti apri alle tue emozioni, guarirai automaticamente il tuo dolore e lascerai andare la tua resistenza.
Dopo aver osservato e sentito, puoi decidere se vuoi entrare nel pensiero e iniziare a pensare in questo senso, e/o se vuoi intraprendere un'azione pratica.
Spero che questo sia stato utile Vi amo moltissimo e considero ognuno di voi parte di me. Hai il mio più profondo rispetto per quanto bene stai andando - francamente, la maggior parte delle anime farebbe peggio di come stai facendo tu adesso. Stai andando alla grande e sei fantastico.
Il tuo fratello stellare,

Ashtar. Per Era di Luce
https://eraoflight.com/2024/06/01/ashtar-the-thing-itself-isnt-the-problem-your-resistance-to-it-is-the-problem/
Queste canalizzazioni vengono inviate esclusivamente a Eraoflight.com dal canalizzatore. Se desideri condividerli altrove, includi un collegamento al post originale.

Loading comments...