Punto di Rottura - Puntata di Venerdì 31 Maggio 2024

1 month ago
89

La settimana di Punto di Rottura si chiude con uno degli argomenti più attuali possibili, l’emotività dei bambini e non solo. Rush, il conduttore del programma, ha scelto come esempio una campagna di sensibilizzazione emotiva di un noto brand, McDonald’s, la classica scatola rossa e gialla non avrà più il classico smile, ma sarà accompagnata da una serie di adesivi che illustrano una gamma di emozioni sotto forma di diverse espressioni della bocca.

Per fare maggiore luce sulla vicenda il conduttore ha deciso di ospitare in collegamento video la dottoressa Gaia Vicenzi, psicologa e psicoterapeuta, con lei abbiano provato a chiarire quanto possa essere normale per un bambino provare tristezza o rabbia ma soprattutto l’importanza della comunicazione che spesso viene sottovalutata dai genitori.

McDonald’s UK nel presentare questo nuovo aspetto dell’Happy Meal, lancia una campagna che rivela come, quasi la metà (48%) dei bambini del Regno Unito si senta sotto pressione per apparire sempre felice. La campagna è accompagnata da un cortometraggio diretto da Jake Mavity, con la partecipazione dell’icona del calcio Rio Ferdinand. Questo video sottolinea l’importanza dell’onestà emotiva e incoraggia le famiglie a impegnarsi in conversazioni significative sulla salute mentale.

Loading comments...