Urbis - Puntata di Sabato 25 Maggio 2024

1 month ago
162

URBIS, storie e volti della città eterna: è questo il titolo del nuovo format che di settimana in settimana racconterà i quartieri e le storie meno conosciute della gente di Roma.

URBIS A TOR PIGNATTARA

La prima puntata è dedicata a Tor Pignattara, il quartiere più multietnico della Capitale. Lo scopriremo insieme a Mauro Caliste, presidente del Municipio V, che ci racconterà problemi e aspetti positivi del territorio.

Racconteremo poi la toccante storia di Padre Claudio Santoro, un sacerdote recentemente scomparso, arrivato a Tor Pignattara negli anni Ottanta e che lì ha operato un piccolo miracolo, in un territorio inizialmente ostile e difficile.

Lo faremo insieme a Carlo Cavatton, che ne sta proseguendo le attività e l'esempio.

Con il fondatore Pino Pecorelli, musicista, racconteremo poi la storia della Piccola Orchestra di Tor Pignattara, un gruppo di ragazzi di mille diverse etnie che hanno fondato una band e una scuola di musica.

Infine conosceremo Phaim Buiyan, attore, regista, autore del film rivelazione Bangla, interamente girato a Torpignattara e che ne racconta ironicamente i pregi e i difetti.

Loading comments...