Punto di Rottura - Puntata di Martedì 21 Maggio 2024

24 days ago
80

Punto di Rottura, il programma che spacca l'informazione a metà, si è occupato oggi di un mestiere che da anni rappresenta il rapporto tra cittadini e città, stiamo parlando della figura del vigile urbano che nell'ultima settimana è stata argomento di discussione. Capelli puliti, non troppo lunghi, con baffi e barba regolari per gli uomini. Poca lacca, poco trucco e tagli non eccentrici le donne. È un vero e proprio vademecum estetico quello che il Comando della Polizia Locale di Roma Capitale ha inviato i giorni scorsi ai vari gruppi, al fine di divulgare le indicazioni per gli agenti del corpo in vista del Giubileo.

Rush ha voluto ospitare in collegamento video Laura Colaiacomo, Ex Capitano dei Vigili Urbani di Roma, zona Parioli, con lei una bellissima chiacchierata sul ruolo del vigile e su come è cambiato nel corso degli anni. Il rapporto con il cittadino è sempre in prima linea, le multe e la clemenza che spesso si ha nell'evitare di multare chi sta parcheggiando selvaggiamente per motivi importanti, questo uno degli argomenti discussi con l'ospite, il dress code e il classico "Lei non sa chi sono io" immancabile in una città come la Capitale.

Nella parte finale della puntata il conduttore ha mostrato una scena de "il Vigile", un classico che vede Alberto Sordi protagonista, per poi chiudere con gli amici a quattro zampe, la battaglia che Rush sta portando avanti contro l'abbandono e i nuovi affidamenti.

Loading comments...