Storia e Religione (ESCLUSIVA) : IL Regno Perduto Di UGARIT !

24 days ago
9

Nel 1929, un contadino scoprì accidentalmente una tomba vicino alla costa mediterranea della Siria, a circa 12 km a nord del moderno porto marittimo di Latakia. Gli scavi iniziali presso il racconto di Ras Shamra da parte di René Dussaud e Claude Schaeffer hanno portato alla luce imponenti resti architettonici, numerosi manufatti e tavolette scritte in cuneiforme (sia alfabetico che sillabico), e gli scavatori furono presto in grado di identificare il sito come l'antica città di Ugarit. Gran parte dei resti materiali sono stati datati alla fine della tarda età del bronzo, dal XIV secolo al XII secolo a.C., e i testi religiosi, economici e mitologici di quell'epoca hanno avuto un effetto importante sulla nostra comprensione dell'epoca. storia della fine del II millennio. Tuttavia, a quel tempo il sito aveva già visto più di 6.000 anni di occupazione, e i dati di Ras Shamra-Ugarit sono quindi diventati importanti come punto di riferimento per la storia antica del Vicino Oriente lungo la costa levantina e il Mediterraneo orientale.

Come, in millenni di Storia, si sia passati dall’ adorazione di singoli oggetti, a cui venivano attribuite proprietà divine, fino ad arrivare ad un totale annichilimento della sfera religiosa , che diventa così semplice scelta personale , alla stregua di una qualsiasi moda esistente dell’ epoca ?

Può una scoperta, avvenuta dopo 3000 anni, stravolgere la nostra Storia fino ad oggi conosciuta e accettata dalla maggioranza e riscriverla ?

Se trovi i miei lavori interessanti ti chiedo, non mandarmi soldi, ma
prega ,prega, prega.
Prega il Cristo e non smettere di farlo e mentre lo fai dona, mettendo a disposizione un tuo talento ,a qualcun altro nella stessa maniera incondizionata.

'Vivo autem , iam non ego, vivit vero in me Christus'

"Perché se qualcuno ha i mezzi di vivere, e prende qualsiasi cosa, vende la Parola;
ma se chi non ha e prende sostentamento per vivere, come anche il Signore prese a cena e
tra i Suoi amici, non avendo nulla, anche se Lui solo ne è il proprietario di ogni cosa, non pecca."

' Cotidie Morior'

- Email
PepeTruman17@gmail.com

- Facebook
https://www.facebook.com/profile.php?...

-Telegram
https://t.me/+Huq5prkNoAM0ZjI0

-Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCI1pX3wjoIyjT6dvDb1feKw
- Whatsapp
https://whatsapp.com/channel/0029VaCv...

mea voluntas est ut fiat VOLUNTAS TUA

Loading comments...