New 13/05/2024 La Luce Vitale Di Nikola Tesla

Enjoyed this video? Join my Locals community for exclusive content at federazionegalattica.locals.com!
14 days ago
1.11K

https://rumble.com/c/MEDBEDS
--------------..
Rivoluzionare l'assistenza sanitaria con i letti medici: la luce vitale di Nikola Tesla – Il potere curativo dei raggi ultravioletti – Principi dei letti medici (video)
https://amg-news.com/revolutionizing-healthcare-with-med-beds-the-vital-light-of-nikola-tesla-healing-power-of-ultraviolet-rays-med-beds-principles-video/

Di Medea Greere. 12 maggio 2024.

Quando John D Rockefeller e Andrew Carnegie collaborarono per produrre pillole velenose a base di petrolio per far ammalare le persone e presero il controllo della scienza tradizionale e del CAMPO medico nel 1910 per VIETARE il riconoscimento dell'energia nel corpo in tutte le istituzioni, noi come specie fummo impostati fino a fallire.

Il dottor Royal Raymond Rife annunciò negli anni '30 che avrebbe potuto distruggere i batteri facendoli esplodere con onde elettromagnetiche che oscillavano a frequenze specifiche per ciascun organismo bersaglio. Secondo i suoi sostenitori, Rife ha curato un numero significativo di persone infette da una serie di infezioni comuni ma pericolose, tra cui tifo, salmonella, influenza e altre infezioni causate da organismi parassiti.

Rife si è trovato sotto improvviso e costante attacco da parte dell'American Medical Association, che ha vietato l'uso del suo raggio per curare i pazienti, ha bruciato il suo laboratorio e ha ucciso il suo sostenitore/partner finanziario.

Questa è la sua ricerca, che rinasce oggi.

Il grafico della frequenza, il marcatore di 50 secondi, è la STESSA geometria di un campo magnetico sotto la pellicola di visualizzazione magnetica. Mi chiedo perché?!

Per Big Pharma la salute non è né una priorità né un diritto. La tua salute è un affare, in vendita al miglior offerente.

Il mondo merita di conoscere gli elementi di Dio della Creazione, legati elettromagneticamente alla nostra biologia che viene illegalmente occultata/nascosta.

La luce vitale di Nikola Tesla: potere curativo dei raggi ultravioletti

Cosa diresti se le autorità sanitarie iniziassero a promuovere la luce ultravioletta come trattamento contro il cancro o a prescrivere un’esposizione regolare al sole come vitale per la nostra sopravvivenza? Il fatto è che esiste una base storica per queste terapie sanitarie. L'ho scoperto durante il mio viaggio di 10 anni per produrre un film documentario che esplora le macchine curative perdute di Nikola Tesla. Questo articolo riguarda il notevole potere curativo della luce ultravioletta.

La nostra storia inizia in Egitto, dove il geroglifico della regalità è l'ape. Re Akhenaton (r. 1353 – 1336 aEV), era il "faraone eretico" che dichiarò che esisteva un solo Dio, il disco solare alato "Aton". Sculture in pietra raffiguravano la sua famiglia reale che esponeva i loro corpi seminudi, il cibo e le bevande al sole. E i raggi discendenti tenevano il simbolo della chiave della vita direttamente nei loro occhi. Dopo la sua morte, gli insegnamenti di Akhenaton sul culto del sole furono soppressi dalle autorità politiche, ma erano ancora condivisi clandestinamente da antiche società segrete che rimangono oggi.

Il 6 giugno 1884 un nuovo immigrato serbo arrivò a New York da Budapest. Era il giovane inventore Nikola Tesla, la cui missione era creare i generatori idroelettrici puliti che aveva immaginato. Oltre ad essere un inventore, Tesla era anche un fisico, un visionario e un ingegnere meccanico ed elettrico noto soprattutto per i suoi contributi alla disciplina dell'elettricità e del magnetismo. (Il suo lavoro ha costituito la base dei moderni sistemi di energia elettrica a corrente alternata (CA), compresi i sistemi di distribuzione dell'energia polifase e il motore CA.)

Nel 1901, Tesla inventò un dispositivo che produceva luce ultravioletta quando attivato da bobine in un “apparato ad alta frequenza”, un dispositivo in grado di produrre fulmini. Alla fine fu soprannominato "raggio della morte" da alcuni che ne temevano il potere. Un dispositivo medico portatile basato su questo apparecchio chiamato "Il raggio viola" fu infine messo in vendita al pubblico.

Nel 1906, Tesla fondò la Tesla Ozone Company e brevettò una macchina con una ventola che forzava l'aria attraverso bobine di luce ultravioletta. Questo ha funzionato per ozonizzare l'aria in modo tale da acquisire proprietà antisettiche che potrebbero essere utilizzate per uccidere i germi. Se filtrata attraverso l’olio d’oliva, l’aria ozonizzata potrebbe essere inalata per curare le malattie polmonari. Poiché questo processo conferiva all'olio qualità medicinali, veniva messo a disposizione dei medici per curare le malattie della pelle. (Nota editoriale: attualmente alcuni dentisti locali vendono olio d'oliva ozonizzato per disinfettare la bocca e prevenire/curare l'infezione dei denti. E alcune cliniche lo usano per curare le malattie.)

Nato il 10 luglio 1856, Tesla divenne vegetariano a metà della sua vita, mangiando principalmente farina d'avena, latte e miele "rinforzati". Il suo marchio di elettromedicina divenne molto popolare e fu promosso dai medici come cura per il cancro e altre malattie troppo numerose per essere menzionate qui

Edgar Cayce (1877-1945), noto come "profeta dormiente" e padre della medicina olistica, promuoveva regolarmente l'ozono e i miracolosi poteri curativi del raggio viola di Tesla nei suoi messaggi sulla salute. “L’apparecchio a raggi viola è una fonte di elettricità statica ad alto voltaggio e basso amperaggio. L'apparecchio prende il nome dal colore viola della scarica elettrica che emana durante l'uso. L’apparecchio è stato consigliato in oltre 900 letture per una varietà di problemi che richiedono una stimolazione del sistema nervoso e circolatorio.”

Poteri curativi dell'ultravioletto
Nel 1890, un missionario britannico di nome Theobald Palm dichiarò che la combustione del carbone provocava il rachitismo nei bambini, una malattia delle ossa. Credeva che specifici campi curativi della luce solare fossero bloccati dall’inquinamento atmosferico causato dai fumosi fuochi di carbone, e questa carenza di luce solare stava creando una carenza di vitamina D necessaria per costruire ossa sane.

Durante la sua carriera, Nikola Tesla creò luci al neon composte da gas, fosfori e vetro per consentire il passaggio dei vari colori dello spettro luminoso. Capì che era la porzione ultravioletta invisibile ad avere l'effetto più medicinale. Questo spettro UV è stato infine diviso in lettere in base alle frequenze in lunghezze di nanometri. UVA, o vicino UV (315–400 nm), UVB, o UV medio (280–315 nm) e UVC, o UV lontano (180–280 nm).

Poiché la luce ultravioletta solare era libera (tramite i raggi del sole), i materiali trasparenti ai raggi UV chiamati vetro vita divennero popolari per la costruzione di ospedali, spa e solarium negli anni '20. Intere città costituite da “vetri della salute” sono state progettate e promosse come “vitali” per la creazione di vitamina D per curare il rachitismo e altre malattie.

La luce UVA è ciò che fa abbronzare il corpo (e passa attraverso il vetro normale). Gli UVB contengono i “raggi vitali” dei campi curativi e gli UVC vengono filtrati dallo strato di ozono naturale per impedire loro di raggiungere la terra. Tesla capì che rimuovendo il ferro dal vetro, i raggi UVB potevano attraversarlo. La luce UVC artificiale di Tesla richiedeva un vetro di cristallo di quarzo, che potesse consentire il passaggio di tutte le frequenze della luce UV.

• UV PER risollevare l'UMORE: quando il dispositivo di luce UVB artificiale di Tesla fu introdotto per la prima volta sul mercato, i consumatori dei paesi freddi, invernali e bui dell'ex Unione Sovietica, dell'Europa e del Nord America abbracciarono questa terapia della luce che poteva dirigere i raggi curativi verso il corpo tutto l'anno. Alla fine, le fabbriche tedesche ad alta tecnologia padroneggiarono la produzione di lettini solarium che utilizzavano la tecnologia di Tesla, e clienti ben informati si misero in fila per acquistarli per curare la depressione invernale.

• FOTERAPIA CON LUCE UV PER MALATTIE DELLA PELLE: Nel 1903, Niels Ryberg Finsen ricevette il Premio Nobel per la sua invenzione della terapia con luce UV per la tubercolosi cutanea (lupus vulgaris). Al giorno d'oggi, i dermatologi di tutto il mondo riconoscono che frequenze speciali della luce UV chiamate UVB a banda stretta (NB-UVB 311 nm) possono guarire malattie della pelle come la vitiligine, la psoriasi e persino i tumori come i linfomi a cellule T possono essere trattati con la luce UV. Un effetto collaterale positivo della fototerapia UVB è la creazione di elevati livelli di vitamina D nel sangue. Quando la pelle è esposta alla luce UVB/C, viene creato un tipo di ormone steroideo chiamato vitamina D, ma in realtà non è affatto una vitamina. Questo ormone steroideo agisce per regolare il nostro sistema endocrino e immunitario, che a sua volta aiuta a alleviare la depressione invernale.[3]

• TERAPIA CON LUCE UV E OZONO PER LE MALATTIE VIRALI: la luce UVC può agire come disinfettante per impedire ai batteri di causare infezioni dopo un intervento chirurgico o in ferite aperte che non riescono a guarire. Le macchine per l'ozono medico ora contengono un cilindro di cristallo di quarzo esposto a una scarica di corona fredda di UV. Quando l'ossigeno passa sul cristallo, aggiunge una terza molecola curativa (-O3). Quando il sangue viene prelevato dal corpo e poi esposto direttamente alla luce UVC o mescolato con l’ozono, danneggia il DNA dei virus e impedisce loro di replicarsi. Quando questo sangue viene reintrodotto nel corpo, rivitalizza il sistema immunitario. Innumerevoli malattie vengono ancora curate in questo modo, soprattutto in Russia, a Cuba e nelle cliniche private dei paesi di lingua tedesca.

Le industrie alimentari e farmaceutiche abbracciano la luce UV

Nel 1924, mentre lavorava all'Università del Wisconsin, il professor Harry Steenbock scoprì un metodo per trasmettere il potere curativo della luce UV negli alimenti e brevettò rapidamente il processo. Era abbastanza semplice: esporre il cibo alla luce. Ha scoperto che quando il latte viene esposto alla luce UVB/C, acquisisce abbastanza vitamina D per curare il rachitismo e nel processo pastorizza il latte a freddo.

A quel punto, l’Università del Wisconsin deteneva il brevetto fortemente contestato e addebitava ingenti tasse e royalties a produttori alimentari come Quaker per il metodo utilizzato per “irradiare” l’avena e altri prodotti con luce UV. È qui che è entrata in vigore la certificazione “Fortificato con vitamina D”.[4]

Mentre le aziende alimentari promuovevano “Fortificato con vitamina D” per invogliare i consumatori ad acquistare il loro prodotto, l’industria farmaceutica ha deciso di produrre pillole utilizzando lo stesso processo UV. Hanno coltivato la muffa della segale cornuta, l'hanno esposta alla luce UV e questa è diventata vitamina D2 per i vegetariani. L'olio di pelle di pecora contiene proprietà ormonali steroidei simili a quelle della pelle umana e, quando trasformato in lanolina ed esposto alla luce UV, crea vitamina D3.

Durante la seconda guerra mondiale, l’Università del Wisconsin fu incaricata di creare una pillola super antibiotica in grado di curare i militari. Fin dai tempi dei romani il formaggio erborinato era considerato un alimento che prolungava la vita. Il più pregiato era il penicillium introdotto nel latte crudo di pecora e poi coltivato nelle grotte di Roquefort, in Francia. Quando gli scienziati hanno esposto le spore di penicillio alla luce UVC attraverso una finestra di cristallo di quarzo, il DNA delle spore è stato alterato per creare il super ceppo della potente penicillina. È arrivato sul mercato un regno completamente nuovo di farmaci brevettati che utilizzavano la luce UV per attivare il loro farmaco.

Il mondo diventa carente di vitamina D

Il dispositivo a luce UV utilizzato da Bob Connolly (regista) e Magda Havas (sopravvissuta al cancro al seno) si chiama SolRx E-Series, modello E720M (Master) & E720A (aggiuntivo)

Brevi esposizioni alla luce UVB naturale e artificiale causeranno eritema, un arrossamento della pelle. Ma la pelle non è bruciata; il rossore è causato dal sangue che risale in superficie per raccogliere la vitamina D attivata dai raggi UVB per circolare attraverso il corpo. La pelle sana dovrebbe essere rosa ma non dolente al tatto. (Se è doloroso, si chiama scottatura solare – il principale punto di contesa che ha creato una carenza di vitamina D nella popolazione.) Anche la frequenza “vitale” che fornisce un campo di guarigione può danneggiare. Come per i farmaci, anche per la fototerapia l'importante è prescrivere la dose corretta.

Per proteggere apparentemente le persone dalle scottature solari, le aziende cosmetiche hanno inventato una lozione che contiene sostanze chimiche per bloccare i raggi UVB, ma consente ai raggi UVA di essere assorbiti dalla pelle. Ciò ha impedito l'ustione ma ha bloccato il processo naturale di produzione di vitamina D/ormone nella pelle.[5]

Le aziende cosmetiche e farmaceutiche si sono quindi unite per avvisare il pubblico dei potenziali danni derivanti dal sole e dall’esposizione artificiale ai raggi UV (come i saloni abbronzanti). Diffondono disinformazione in lungo e in largo su una serie di punti: 1) L'unico modo per trascorrere le estati in sicurezza al sole è usare una lozione abbronzante. 2) Solo i dermatologi dovrebbero essere autorizzati a utilizzare la luce UVB/C. 3) Vietare l'uso del raggio viola di Tesla come dispositivo medico. 4) Attribuire la colpa delle malattie respiratorie all'ozono contenuto nello smog. 5) Rafforzare il fatto che la luce UV danneggia il DNA e non menzionare che in questo processo cura anche le malattie.

Il segnale più forte è stato inviato al popolare MD di Internet, Joseph Mercola. Nel 2015, è stato multato di 5 milioni di dollari per aver venduto solarium UVB sul suo sito web e per aver affermato che avrebbero aumentato i livelli di vitamina D in inverno, aiutando a proteggere dal cancro.[6]

Gli epidemiologi hanno riscoperto che alcune malattie aumentano proporzionalmente quanto più ci si allontana dall'equatore.[7] Tesla scelse Colorado Springs per i suoi esperimenti sull'elettricità a causa dell'elevata altitudine e dell'abbondanza di UVB nell'atmosfera. Attualmente, la città più sana degli Stati Uniti è Boulder, in Colorado.

La stagione influenzale va generalmente da ottobre fino a maggio. Se vivi in ​​Canada, questo periodo coincide con l'assenza dei vitali raggi UVB perché il sole è basso sull'orizzonte e l'atmosfera li filtra. Anche in estate, i raggi UVB raggiungono la terra soprattutto tra le 11:00 e le 14:00 in una giornata limpida, ed è proprio questo l'orario in cui ci viene detto di evitare il sole!

Il creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, ha promosso un futuro di letti biologici leggeri in cui tutti avessero dispositivi di comunicazione – e questo è diventato realtà con i telefoni cellulari. Per presentare la medicina di Stamets alle masse, l'entità di Paul è stata incarnata nell'attuale serie TV Star Trek Discovery come l'inventore del motore "spore". Più veloci della propulsione a curvatura, contenitori di spore attivate dalla luce vengono coltivati ​​e somministrati nel corpo di Paul Stamets che poi desidera che la nave stellare appaia istantaneamente in qualsiasi parte della galassia.

Riviste mediche e ricercatori sostengono la terapia UV e l’ozono
Il Journal of American Medical Association (JAMA) ha recentemente pubblicato un articolo intitolato: “Tesla e il raggio viola”. Gli autori Tyler Marion e Kevin Cao sono educatori presso la University of Texas Medicine Branch. Ritengono che Tesla sia stato il brillante ideatore dell’elettromedicina e che “Il progresso della dermatologia si basa sulle fondamenta gettate dai pionieri del passato e sui metodi di ricerca per muoversi verso un futuro luminoso, forse viola”.

Sono rimasto piuttosto sorpreso nel leggere questo articolo su JAMA perché la mia ricerca storica mostra che l’American Medical Association ha nascosto Tesla e le sue invenzioni mediche ai nostri medici. La FDA ha chiuso i battenti ai produttori di raggi viola e ora JAMA suggerisce di iniziare gli studi professionali? Questo è sicuramente un segno che i tempi stanno cambiando.

Notizie ancora più rassicuranti arrivano dalla Columbia University. Hanno brevettato una luce FAR-UVC sicura per l'esposizione dei pazienti 24 ore al giorno negli ospedali e nei luoghi pubblici per controllare la diffusione di germi e virus mortali. È così sicuro da usare che gli optometristi trattano i virus puntando la luce direttamente negli occhi.

La maggior parte dei medici in Russia e Cuba sono esperti nell’ozonoterapia medica poiché fa parte della loro formazione medica. In modo piuttosto evidente, Health Canada non assume una posizione ufficiale, sebbene la maggior parte delle autorità provinciali per il rilascio delle licenze mediche ora ne consentano l'uso. Infatti, i medici possono seguire corsi di formazione privati ​​in Canada, Germania e Stati Uniti e fatturare direttamente ai pazienti il ​​trattamento con ozono.

L'invenzione del cristallo UV LED (diodo a emissione luminosa) ha il potenziale più entusiasmante perché può essere pulsato per renderlo altamente biologicamente attivo. Senza prelievo di sangue, la luce LED a fibra ottica UV per via endovenosa può essere introdotta in una vena per uccidere i virus e rafforzare il sistema immunitario. Sappiamo che questo tipo di luce deve essere efficace quando un singolo LED UVB al quarzo costa oltre $ 150,00 e un LED medio per un albero di Natale costa meno di 10 centesimi.

Cancro al seno allo stadio 4 trattato con luce UV, ozonoterapia e chemio
Per mettere tutte queste informazioni in una prospettiva locale, ti lascerò con un messaggio di un professore che potresti conoscere. Ho chiesto alla professoressa Magda Havas (esperta sugli effetti dell'inquinamento ambientale) il suo punto di vista sui pericoli della luce ultravioletta. Ecco una sinossi della sua risposta (trovate il suo commento completo nella sezione Lettere al redattore a pagina 50):

“Mi è stato insegnato che sia l’ozono che la luce ultravioletta sono dannosi per l’uomo e dovrebbero essere evitati il ​​più possibile, e questo è ciò che ho insegnato anche ai miei studenti. Tuttavia, ora sono disponibili nuove informazioni che ci portano a mettere in discussione questi concetti. Anche se continuo a credere che questi due agenti siano dannosi, ci sono delle eccezioni e la storia completa è più complessa di quanto pensassi inizialmente.

Tre anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno che si è metastatizzato ai linfonodi e ai polmoni, provocando un cancro al seno allo stadio 4 considerato fatale. Anche se alla fine ho accettato la chemioterapia, ho anche incorporato una serie di pratiche complementari nel mio trattamento sanitario. Due di queste pratiche prevedevano esposizioni giornaliere ai raggi UVB a banda stretta da 311 nm a casa e una serie di iniezioni di ozono per via endovenosa presso una clinica medica.

Il Grande Risveglio: Il potere della tua ghiandola pineale: come AWAKEN XT agisce sulla ghiandola pineale per migliorare la salute fisica ed elevare le esperienze spirituali

Quindi, eccoci tornati ai giorni del re Akhenaton, dove le autorità ora al potere stanno rompendo i ranghi per reintrodurre il sole come qualcosa da adorare invece che da temere. In Canada, penso che ciò accada perché il governo non può più sostenere il nostro attuale sistema sanitario finanziato con fondi pubblici. (L'embargo farmaceutico cubano ha creato un sistema sanitario alternativo per i cittadini cubani apprezzato in tutta l'America centrale e meridionale. Gran parte di ciò è dovuta alla loro esperienza nell'ozonoterapia non brevettabile, poco costosa e altamente efficace di Tesla.)

Come la cannabis in Canada, l’uso senza prescrizione della fototerapia medica NB-UVB a 311 nm ispirerà sicuramente le cliniche del benessere ad aggiungere la “terapia della luce” al loro elenco di offerte. Una volta che il cliente sperimenterà il suo "sollevamento invernale", sospetto che alcuni acquisteranno queste luci per aumentare i propri livelli di vitamina D e per aumentare i livelli di THC nei germogli di cannabis delle quattro piante che ora possono coltivare legalmente in casa.

Risorse:

PRODUTTORE / FORNITORE DI LAMPADINE UV, FORNISCE:

Solarc Systems a Barrie, Ontario, produce dispositivi per la terapia della luce UVB (comprese le lampadine utilizzate dalla Prof.ssa Magda Havas). I lettori di Vitality Magazine ricevono uno sconto speciale del 5%. Utilizza il codice coupon VIT5OFF quando acquisti tramite telefono o online su https://goo.gl/oZfSqR
ATTREZZATURE E GENERATORI DI OZONO MEDICO:
Recover You Technologies and Services è un fornitore di servizi di ozono di proprietà canadese e un produttore e fornitore di apparecchiature per l'ozono con sede a Toronto. Dispongono di kit per ozonoterapia domiciliare (generatore di ozono con accessori per tutte le applicazioni di ozonoterapia) e cabine sauna per ozono in vetroresina. Forniscono inoltre formazione sull'uso dell'ozono terapia e tutte le sue applicazioni da parte di uno specialista certificato in terapia ossidativa. https://www.resonateintowellness.com/
I MEDICI DELL'OZONO IN ONTARIO:

drhui.com/ozonoterapia/
GENERATORI DI OZONO PER IL TRATTAMENTO ACQUE:
https://www.aclarus.ca
ACCADEMIA AMERICANA DELL'OZONO TERAPIA
https://aaot.site-ym.com
Riferimenti agli articoli:
[1] Articolo del Dr. Michael Schecter, DDS, sull'uso dell'ozono in odontoiatria: https://vitalitymagazine.com/article/ozone-in-dentistry/
[2] Articolo del Dr. Paul Jaconello sulla malattia -effetti combattenti e anti-invecchiamento dell'ozono terapia: https://vitalitymagazine.com/article/ozone-therapy/
[3] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1994178/
[4 ] https://en.wikipedia.org/wiki/Harry_Steenbock
[5] La protezione solare può causare carenza di vitamina D: https://www.medicalnewstoday.com/articles/317278.php
[6] https://articles.mercola. com/sites/articles/archive/2016/04/15/cosmetic-vs-nutritional-uv-exposure.aspx
[7] Relazione tra l'incidenza della schizofrenia e la latitudine: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc /articles/PMC2669590/
[8] https://www.cnn.com/2018/10/08/us/elon-musk-flint-schools-water-filtration-trnd/index.html
[9] https:// www.researchgate.net/profile/Tatiana_Koutchma
[10] https://www.nature.com/articles/s41598-018-32194-8
Ricerca pubblicata:
www.UltravioletLight.com
UVC lontano sicuro 222 nm https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5552051
Video sulla luce ultravioletta dell'Università della California https://www.youtube.com/watch?v=1zBBmh8xQhM
Cancro e vitamina D dal sole https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15017127
Vitamina D e cancro al seno https://www.vitamindcouncil.org/higher-vitamin-d-levels-were-associated-with-improved-treatment-response-in-breast-cancer-patients/#.XFDMpC0ZPOQ
Brevetto per la creazione di vitamina D utilizzando i raggi UV https://patents.google.com/patent/US1680818
Università del Wisconsin sul brevetto UV. https://www.youtube.com/watch?v=78CB21mKlXc
Film storico sulla luce UVB di Sunkraft https://www.youtube.com/watch?v=rn-Fbag_1v4
LED ultravioletto più efficace. https://www.nature.com/articles/s41598-017-11362-2
SULLA COLTIVAZIONE DELLA CANNABIS
https://www.aclarus.ca/medical-marijuana/
https://hightimes.com/grow/grow-hack-how-to-use-a-uv-lamp-to-increase-thc/
ARTICOLO DI Robert Connolly. Bob Connolly è un giornalista cinematografico digitale canadese specializzato in tecnologie sanitarie.

Visita : https://www.bobconnolly.com/

La rinascita della terapia con luce UV
Molte persone conoscono il nome Tesla perché Elon Musk produce l'auto Tesla. Recentemente ha inviato un messaggio al mondo donando mezzo milione di dollari alle scuole pubbliche di Flint, nel Michigan, affinché possano installare sistemi di luce ultravioletta per la purificazione dell'acqua.[7]

Nel nostro Paese, la frase biblica “Sia la luce” sembra essere un nuovo mantra per Health Canada. Proprio come la cannabis, non è più necessaria una prescrizione per acquistare le lampade UVB mediche. E le università ora tengono corsi sull’uso delle luci di coltivazione UVB per aumentare il contenuto di THC psicoattivo della cannabis e su come l’acqua ozonizzata fa sì che la pianta cresca più sana.

La dottoressa Tatiana Koutchma è un'esperta di fama mondiale di origine russa nella luce ultravioletta. È stata reclutata da Agri-Food Canada per sviluppare standard per il governo canadese nella lavorazione di “nuovi alimenti”. Invece della pastorizzazione a caldo che distrugge i nutrienti nel latte, nella frutta e nei succhi di verdura, la pastorizzazione a freddo utilizzando la luce UVC può uccidere i batteri nocivi, migliorare il profilo nutrizionale degli alimenti e prolungare la durata di conservazione. I prodotti freschi etichettati come biologici possono essere sterilizzati in modo sicuro per prevenire la crescita di batteri come l'E-coli . È stato scoperto che il latte e i funghi direttamente esposti ai raggi UVB esplodono con la vitamina D dopo l’esposizione. Il governo canadese sta concedendo prestiti e sovvenzioni ai produttori di alimenti biologici per “filtrare leggermente” i loro prodotti.[8]

Salvare le api
Le api possono vedere la luce ultravioletta e la usano per trovare il nettare nei fiori. Quel nettare assorbe i raggi vitali del sole e viene convertito in miele, un antibiotico naturale apprezzato dai faraoni egiziani. Sfortunatamente per le api, ora stanno consumando pesticidi e contaminanti presenti nel nettare e il loro sistema immunitario sta collassando. Ma l'aiuto sta arrivando.

Nell’ottobre 2018, Nature ha pubblicato un rapporto scientifico sul lavoro del micologo Paul Stamets, che ha diretto la luce UV sul riso integrale miceliato inoculato con spore di funghi medicinali. Le formule brevettate risultanti dai "funghi" sono ora utilizzate per trattare il disturbo da collasso delle colonie di api, l'influenza aviaria, il morbo di Alzheimer e persino il cancro.[9]

Loading comments...