TG TELECOLOR - MICROONDE (5G): <<STUDIO SCIENTIFICO MILITARE SUGLI EFFETTI DELLE RADIAZIONI A MICROONDE SUL CERVELLO DEI MILITARI>> 11 maggio 2024

14 days ago
199

Military Medical Research: RICERCA MEDICA MILITARE - RECENTI RISULTATI NEGLI EFFETTI DELLE RADIAZIONI A MICROONDE SUL CERVELLO

Link doc originale:
https://mmrjournal.biomedcentral.com/articles/10.1186/s40779-017-0139-0

Link documento tradotto:
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:c85e629a-73c9-3ee6-af03-439bb57ed934

21 settembre 2017
<<Questo studio riguarda gli effetti del microonde sulla salute in quanto  pervadono diversi campi della nostra vita.

Il cervello è stato riconosciuto come uno degli organi più vulnerabili alle radiazioni a microonde. Pertanto, in questo studio, sono stati esaminati gli studi recenti che hanno esplorato gli effetti delle radiazioni a MICROONDE sul cervello, in particolare sull'ippocampo, comprese analisi di epidemiologia, morfologia, elettroencefalogrammi, capacità di apprendimento e memoria e meccanismi alla base della disfunzione cerebrale.

Le microonde sono ampiamente utilizzate nelle case, nell’industria, nelle comunicazioni e negli edifici medici e militari. Con la sua divulgazione, è stata data crescente attenzione riguardo la sua influenza sugli esseri umani. 

La radiazione elettromagnetica può essere assorbita dagli organismi, nei quali provoca una serie di cambiamenti fisiologici e funzionali. 

Molte complesse attività elettriche si verificano nel sistema nervoso centrale, compresi l’apprendimento e la memoria, che sono quindi vulnerabili alle radiazioni elettromagnetiche. E la diffusione dei telefoni cellulari li ha resi la principale fonte di esposizione cerebrale alle radiazioni. Bisogna sapere che il sistema nervoso centrale è considerato uno degli organi più sensibili colpiti dalle radiazioni a MICROONDE. Numerosi studi hanno dimostrato che le radiazioni a MICROONDE possono causare una serie di reazioni avverse nel sistema nervoso centrale, tra cui disturbi del sonno oltre a disturbi dell’apprendimento e della memoria.

I dispositivi standard utilizzati dal personale militare che possono comportare rischi elettromagnetici includono radar e sistemi missilistici. I risultati hanno indicato che la radiazione radar a microonde porta a:
- indebolimento sistema immunitario,
- cancro,
- una diminuzione del tempo di reazione, 
- una minore prestazione della memoria a breve termine,
- ansia,
- insonnia,
- disfunzioni sociali
- grave depressione

Loading comments...