L'aereo più efficiente della Seconda Guerra Mondiale...

7 months ago
32

Si ritiene che per il nostro paese uno dei principali aerei della Seconda Guerra Mondiale sia stato il sovietico Il-2. Ha attraversato l'intera guerra; in totale sono stati prodotti più di 36mila aerei d'attacco. Ciò lo ha reso l'aereo da combattimento più prodotto di tutti i tempi. L’IL-2 divenne “importante per l’Armata Rossa quanto l’aria e il pane”, come disse Stalin. Fin dall'inizio dell'uso in combattimento al fronte, l'aereo d'attacco Il-2 si è affermato come un aereo da combattimento molto durevole e "resistente". Ha salvato la vita a molti piloti mantenendo la volatilità in caso di danni tali che per qualsiasi altro velivolo era, come si suol dire, “incompatibile con la vita”.
Ma qual è il suo segreto e perché i tedeschi non furono in grado di infliggere pesanti perdite all’U-2? Scopriamolo.

Sembra che durante l'operazione Yasko-Kishenev non ci fossero abbastanza bombardieri, ma c'erano molti IL-2. Pertanto, l'aereo d'attacco è stato utilizzato per bombardare le retrovie, non era preciso; È vero, i tedeschi allora avevano solo circa 60 combattenti per l'intero fronte. Ma ancora...
Il decollo e l'atterraggio venivano insegnati nelle scuole di livello base e poi, dopo aver acquisito queste abilità di base e importanti, i cadetti entravano nella scuola di secondo livello dove avevano già studiato per tipi specifici di aeromobili. Poi finirono nei reggimenti di addestramento e di riserva dove continuarono l'addestramento all'uso del combattimento, e solo da lì finirono nelle unità di combattimento dove non iniziarono immediatamente le missioni di combattimento.
In generale, se ascolti l'autore di questo film, era necessario costruire solo Po-2. Sorge immediatamente la domanda: chi sgancerà bombe da tonnellate e mezza tonnellata per bombardare anche un impianto militare nelle retrovie?

Thx
Крамола
https://www.youtube.com/@kramola_online

Loading comments...