Premium Only Content
🔴 Mark Bernardini, notizie dalla Russia (01/04/2024).
Settantunesimo notiziario settimanale di lunedì 1 aprile 2024 degli italiani di Russia. Da ieri in Italia è scattata l’ora legale, a Mosca no, quindi per sei mesi noi qui avremo una sola ora in più rispetto a voi. Inoltre, state celebrando la festività della Pasqua, che in Russia invece quest’anno cade il 5 di maggio, poiché tutte le festività religiose seguono il calendario giuliano anziché quello gregoriano, e la Pasqua viene calcolata dalle fasi lunari. Buon ascolto e buona visione.
Il 22 marzo 2024, un barbaro attacco terroristico avvenuto nella sala concerti del “Crocus City Hall” di Mosca ha sconvolto la Russia e il mondo intero.
Diciamo Spasibo a ciascuna delle oltre 15.000 persone che ci hanno inviato messaggi e ci hanno telefonato, a quelle che sono venute all’Ambasciata russa e hanno lasciato fiori, biglietti, candele, giocattoli e che hanno espresso personalmente parole di vicinanza e solidarietà, spesso senza riuscire a trattenere la propria commozione.
In questi giorni ricorre il 210° anniversario della vittoriosa conclusione della campagna estera dell’esercito russo del 1813-1814. Dopo aver sconfitto la Grande Armata di Napoleone durante la Guerra Patriottica del 1812, le truppe russe dalle mura di Mosca bruciata, portando sulle loro bandiere la libertà per i Paesi e i popoli d’Europa dall’oppressione napoleonica, marciarono per migliaia di chilometri con pesanti combattimenti verso la capitale francese, che si arrese alla mercé dei vincitori il 31 marzo 1814.
Il portavoce del Pentagono John Kirby: “Mio zio diceva che i migliori venditori di letame spesso portano dei campioni in bocca. I funzionari russi sembrano essere degli ottimi venditori di letame”.
Questa settimana, in un media che non nomino, sono stato censurato per avere ricordato la tossicodipendenza di Zelenskij.
Da due anni, Biden da del macellaio a Putin. Non è tanto originale, prima di lui lo fece quel gran genio dell’allora ministro degli esteri italiano Luigi Di Maio. Questo, secondo i media italiani, è lecito, mentre parlare della propensione alla cocaina di Zelenskij è lesa maestà.
In ben altra epoca, in un mondo parallelo, ci fu un giovane cantante statunitense di origine italiana che in un film, It Happened in Brooklyn, del 1947, si esibì cantando dei brani russi, in una sorta di pot-pourri. Sono proprio curioso di vedere se lo riconoscete.
Trovate tutte le edizioni del notiziario (con il testo) in Blogspot.
-
55:16
Notizie e Rassegne Stampa
2 months ago🔴 Edicola Verità, la rassegna stampa de LaVerità del 05.08.2025
362 -
LIVE
Kim Iversen
2 hours agoRFK, JFK, Trump, Charlie Kirk — Deep State Assassinations? | Sean Stone
1,158 watching -
LIVE
Nerdrotic
3 hours ago $9.19 earnedStar Wars is DEAD! | Is Hollywood Killing Pop Culture | WB for sale - Friday Night Tights 377
1,787 watching -
27:54
Michael Franzese
2 hours agoDeep Dive Into The Epstein Crime Scene Mystery
14.2K8 -
LIVE
Dr Disrespect
7 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - BATTLEFIELD KILL CHALLENGE - vs BOBBYPOFF
1,590 watching -
1:08:45
DeVory Darkins
5 hours agoLetitia James drops frantic speech after pleading not guilty as Canada gets NIGHTMARE NEWS
44.8K31 -
ahdedazs
1 hour ago $0.70 earnedstage gameplay
3.6K -
2:06:30
Tucker Carlson
6 hours agoCheryl Hines: Stories From “Curb Your Enthusiasm” and Sticking by RFK on His Way to the White House
158K90 -
13:25
Cash Jordan
6 hours ago“INVASION” Convoy JAMS Freeway… ICE “Armored Units” FORCE Illegals BACK TO MEXICO
20.5K26 -
LIVE
Times Now World
16 hours agoPUTIN PRESSER LIVE | “We Won’t Be Intimidated” — Moscow Warns U.S. After Trump’s Oil Sanctions
142 watching