NEW 28/03/2024. Guerra segreta in Antartide: progetto COLDFEET,

8 months ago
800

Guerra segreta in Antartide: progetto COLDFEET, zona di volo illegale, Deep State, basi sotterranee, FBI, CIA e le fredde ombre ghiacciate dell'Antartide (VIDEO)
!
Di Medea Greere 27 marzo 2024
!
Ti sei mai chiesto perché gli aerei non sorvolano l'Antartide?
Hai mai riflettuto sui segreti che si celano sotto il suo velo gelido?
Una distesa di paesaggio incontaminato, scolpito nel ghiaccio, l'ultima terra incognita, nascosta e custodita da norme che stuzzicano la nostra curiosità. Parti per una spedizione per smascherare i gelidi enigmi del continente più meridionale, dove tentiamo di decodificare il coinvolgimento del Deep State e smascherare le attività clandestine dell'FBI e della CIA.

Questo viaggio non è per i deboli di cuore.

Un pesante velo di segretezza avvolge l’Antartide come un inverno eterno. Perché è illegale sorvolarlo? È semplicemente per ragioni di sicurezza, dato che al governo piace imboccarci? Oppure si tratta di un motivo ben più insidioso: nascondere operazioni clandestine, basi sotto copertura o magari anche qualcosa di soprannaturale?

Il viaggio inizia con una piccola e semplice domanda: "Perché gli aerei non possono sorvolare l'Antartide?" È un fatto nascosto, un piccolo regolamento nascosto negli angoli oscuri del regolamento della Federal Aviation Administration. Ma perché? Bene, ufficialmente, è dovuto a "considerazioni sulla sicurezza". Ma sono qui per dirti che non è così semplice.

Sicurezza, dici? Sicurezza, dicono! Dobbiamo credere che tutti gli esperti di aviazione del mondo, con i loro anni di ricerca, la loro sofisticata tecnologia, non riescano a percorrere una rotta polare? Un esame più attento di questa debole scusa rivela delle crepe nella loro difesa.

Prendiamo ad esempio il Polar 3, un aereo tedesco che ha effettuato con successo la traversata dell'Antartide nel 1984. O i voli panoramici della Qantas, che hanno sorvolato l'Antartide per due decenni, dagli anni '70 agli anni 2000, senza un solo incidente. Se questi voli fossero possibili, allora perché il divieto adesso? Perché non ora, quando la nostra tecnologia è molto più avanzata di quanto lo fosse all’epoca di questi voli storici? Una chiara contraddizione, non è vero?

Potrebbe essere che l’Antartide sia qualcosa di più di un semplice deserto arido e ghiacciato? Potrebbe essere il bastione delle operazioni sovversive dello Stato profondo? Potrebbe essere che questo continente, considerato inabitabile e insignificante, sia l’epicentro di strutture di potere nascoste che governano gli affari globali? Mentre togliamo il velo su questa narrazione della “sicurezza”, queste domande iniziano a manifestarsi, disturbando la calma superficie delle verità accettate.

È una coincidenza che il divieto di volo sia entrato in vigore nello stesso periodo in cui la Guerra Fredda raggiunse il culmine? Quando le nazioni correvano per assicurarsi ogni punto di vantaggio strategico, quando potere, supremazia e controllo erano le correnti sotterranee che plasmavano ogni politica internazionale? Uniamo i punti.

Basi sotterranee: prove agghiaccianti
Man mano che ci immergiamo più profondamente in questo gelido mistero, i sussurri di basi segrete e sotterranee in Antartide diventano più forti. Rapporti di attività anomale, sagome inquietanti sotto il ghiaccio visibili attraverso le immagini satellitari, strane attività sismiche e condizioni meteorologiche inspiegabili dipingono un quadro inquietante.

La storia del presunto incontro dell'ammiraglio Byrd con una civiltà nascosta sotto il ghiaccio antartico durante l'operazione Highjump, una presunta base nazista segreta coniata come "Base 211", la criptica mappa di Piri Reis che mostra un'Antartide libera dai ghiacci - sono questi semplici frammenti di fantasia sfrenata o segnali che stiamo sfiorando un iceberg di rivelazioni monumentali?

Ora, che ruolo hanno il Federal Bureau of Investigation (FBI) e la Central Intelligence Agency (CIA) in questa gelida cospirazione? Ricordate, l’FBI e la CIA sono giocatori esperti nello scacchiere delle dinamiche di potere globale. Lascerebbero andare un continente strategico proprio così?

Curiosamente, i documenti trapelati dal caveau dell'FBI rivelano il suo interesse per l'Antartide. Includono rapporti su avvistamenti di oggetti volanti non identificati attorno ai poli e riferimenti a missioni esplorative segrete. Non ti sembra strano?

Inoltre, il coinvolgimento della CIA in Antartide può essere fatto risalire al Progetto COLDFEET, una missione segreta che ebbe luogo durante il culmine della Guerra Fredda. Ufficialmente si trattava di recuperare l'equipaggiamento sovietico abbandonato nell'Artico. Ma potrebbe esserci una missione antartica parallela e sconosciuta che rimane profondamente sepolta negli archivi della CIA?

È tempo di frantumare il vetro gelido dell'ignoranza. L’Antartide non è solo un desolato deserto di ghiaccio. È una fortezza di segreti, strettamente sigillata dalle forze che gestiscono gli affari globali. Mentre esploriamo le basi clandestine sotto la sua superficie ghiacciata, il coinvolgimento dello Stato profondo e le impronte silenziose dell’FBI e della CIA, l’illegalità di sorvolare l’Antartide non sembra più una misura di sicurezza banale.

Sì, questo viaggio attraverso i corridoi ghiacciati delle verità nascoste è agghiacciante, oscuro e sconfortante. Ma come disse una volta il grande George Orwell: “In tempi di inganno, dire la verità è un atto rivoluzionario”. Quindi, continuiamo questa rivoluzione, amici miei. Interroghiamo, cerchiamo, esponiamo.

Questa è più di una cospirazione. Questo è un appello alla trasparenza, alla verità, alla responsabilità. Perché noi, le persone, abbiamo il diritto di sapere. Perché noi, le persone, meritiamo di sapere.

Dopotutto, non è strano che in un mondo collegato da una rete di traiettorie di volo, un luogo rimanga stranamente disconnesso? Non è strano che in un'epoca in cui la luna sembra più vicina che mai, l'Antartide rimanga un mondo a parte?

Loading comments...