Premium Only Content

IV parola dalla croce: “Ho sete” (Gv. 19,28)
Gv. 19, 28-29: “Dopo questo, Gesù, sapendo che ogni cosa era stata ormai compiuta, disse per adempire la Scrittura: “Ho sete”. Vi era lì un vaso pieno d’aceto; posero perciò una spugna imbevuta di aceto in cima di una canna e gliela accostarono alla bocca”.
Gesù è appeso alla croce e ha sete. Crudele flagellazione ha stracciato il Suo santo corpo.
e Lui perdette tanto sangue. L’improvvisa perdita di grande quantità del sangue ha causato rapida palpitazione di cuore, perdita dei sensi e grande sete. Un gran dolore delle ferite aperte e una grande sete tormentavano Signore Gesù anche durante la Sua via della croce. Ma adesso sulla croce Egli sperimenta sete ancora più grande. Le sue labbra sono secche, screpolate, la lingua si è appiccicata al palato.
Però ancora più forte dalla fisica era la sete interiore. Gesù vede come il peccato compie opera di perdizione e istupidisce milioni di anime ad essere pigri e spiritualmente indifferenti affinchè siano negligenti per la loro salvezza. La sete spirituale di Gesù esprime le invocazioni del Padre nostro: “Padre, sia santificato il Tuo nome! Padre, venga il Tuo regno!”
Gesù, Tu oggi hai sete dentro di me, e io ho sete con Te. Ho sete di liberazione dalle schiavitù concrete della mia natura corrotta.
Tutto ciò che ci è stato dato in Battesimo tramite la morte e la resurrezione di Cristo – deve essere attualizzato dalla fede. Abbiamo in noi una ribellione innata contro Dio e contro uomini. Però io devo vivere di fede, ogni giorno ringraziare per tutto, anche quando non capisco tutto. Devo affidare con fede miei problemi a Dio. Io, invece, non lo faccio. Molta gente cerca l’aiuto altrove (dalle indovine e dai guaritori). Ma questo è un grande peccato. Loro non amano Dio con tutto il cuore. Se Lo amassero, non avrebbero più il tempo, nè luogo per il peccato. Senza l’amore vero verso Gesù, l’uomo tengono in schiavitù concupiscenza e superbia! Signore Gesù, io ho sete, invoco non solo con la voce, ma con tutto il cuore: “Sia santificato il Tuo nome nell’anima mia, venga il Tuo regno nel mio cuore!” Così preghiamo ogni giorno nella preghiera “Padre nostro”.
-
25:54
ZeeeMedia
13 hours agoThe Shadow Government, Mask Plague, Nepal Uprising Topples Government | Daily Pulse Ep 104
6.23K23 -
LIVE
Biscotti-B23
6 hours ago🔴 LIVE DRAGON BALL GEKISHIN SQUADRA IS HERE 🐉 RANKED MATCHES & BATTLE PASS SHOWCASE
23 watching -
27:40
TheRoyaltyAutoService
15 hours ago $0.61 earnedHow To Replace A Battery Like A Professional!
17.1K1 -
5:15:03
B2ZGaming
6 hours agoTwo For Tuesday!!! | B2Z Gaming
142 -
LIVE
BBQPenguin_
4 hours agoExtraction Action! Looting & PVP
14 watching -
8:52
The Art of Improvement
20 hours ago $0.16 earned7 Habits Of Unsuccessful People You Don’t Want To Copy
1.31K -
36:17
Uncommon Sense In Current Times
16 hours ago $0.52 earnedIs Humanism A Religion in Disguise: A Discussion with Humanist Stephen Law - Part 1
8.57K2 -
30:07
Degenerate Plays
15 hours ago $0.10 earnedReverse Captain America! - Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) : Part 1
2.07K -
7:56
Faith Frontline
13 hours agoCIA Spy CONFIRMS Bible Prophecy Is Playing Out Right Now
6.02K -
1:25:26
Coin Stories with Natalie Brunell
21 hours agoCan the State Crush Bitcoin? And the Next Big Financial Crisis with Dave Collum
32.1K1