Quanto ci Costa la CO2

4 months ago
19

L’Unione Europea ha messo la riduzione dei gas serra al centro dei propri programmi di governo, che ovviamente diventano i nostri programmi di governo.

Recentemente Christine Lagarde, capo della BCE, ci ha detto che l’Europa dovrà ricorrere al mercato dei capitali, ovvero dovrà finanziare i principali progetti Europei per far fronte agli impegni presi con il Green Deal, con l’Agenda 2030 dell’ONU ed anche con la corsa agli armamenti voluta dalla NATO.

L’obiettivo principale è far fronte alla Crisi Climatica, che secondo una vecchia teoria, partorita dal Club di Roma, è causata dalle attività umane ed in particolare dall’uso dei combustibili fossili.

Secondo uno studio della IPCC, organismo dell’ONU che studia il clima, riducendo la CO2 nell’atmosfera si eviterà l’aumento della temperatura terrestre. L’obiettivo è di ridurre la CO2 del 90% entro il 2040, ma non sanno dirci di quanto si ridurrà la temperatura.

Tale teoria è decisamente contestata da gran parte della comunità scientifica, già ne avevo parlato in questo twitter https://twitter.com/Cesari_trap/status/1748757358245720417 , che considera tale teoria, senza mezzi termini “𝗨𝗻𝗮 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝘀𝗮𝗹𝗲”.

Ma l’Unione Europea non ha dubbi e vuole imporci un cambiamento, molto costoso dei nostri stili di vita e della società. Auto Elettriche, sostituzione caldaie a gas, efficientamento energetico delle case, limite velocità 30 km/h, città in 15 minuti, ostacoli alla agricoltura e alla pesca, cibi sintetici e a base di insetti, sono tutti progetti legati al cambiamento.

In questo video, ripercorriamo la storia di come è nata questa teoria e delle numerose bugie, cadute nel dimenticatoio, che sono una ulteriore dimostrazione che questa teoria non sta in piedi.

Christine Lagarde ci ha detto quanto ci costeranno, a livello europeo, il Green Deal e la corsa agli armamenti, e vedrete che sono somme veramente pesanti, 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝘀𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗼𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗮𝗴𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗻𝗼𝗶.

TAGS: CO2, Anidride Carbonica, Crisi Climatica, ONU, IPCC, Crisi energetica, Poteri Forti, Club di Roma, Lagarde, Von der Leyen, Green Deal,

Loading 3 comments...