NEW 26/02/2024 Previsioni Marzo 2024

8 months ago
586

Previsioni marzo 2024
postato su26/02/2024 di EraOfLight — Lascia una risposta
Di Kathy Biehl
https://eraoflight.com/2024/02/26/march-forecast-2024/

Allacciate le cinture! Frenetico, frenetico, avanti-ho, marzo è l'ultimo mese quest'anno senza pianeti retrogradi. Tutti i sistemi vanno bene e, entro la fine del mese, tutto va, vai, vai!

E in alcuni casi... sparito.

Non importa quanto febbraio possa averci sorpreso e sbalordito, non possiamo permetterci il lusso di riposarci finché le nostre teste non smettono di girare. Invece, stiamo continuando il processo di adattamento alle mutevoli condizioni – e più facciamo, più possiamo trarre vantaggio dall’attenzione al futuro.

Il campo di gioco per l’adattamento, e alcuni dei fattori scatenanti, rimangono gli stessi di febbraio, ma l’impatto e le ramificazioni sono diversi.

Il mese scorso, Mercurio, Marte e Venere hanno incontrato Plutone, agente di inevitabile cambiamento, alle porte dell'Acquario. Le congiunzioni quasi consecutive hanno fatto emergere informazioni da nascondigli (segreti, rivelazioni, crimini e altro) e componenti fondamentali della vita quotidiana notevolmente aggiornati: il modo in cui pensiamo e parliamo, i canali di informazione, la tecnologia, i veicoli e le modalità di spostamento. ; cosa ci motiva, come usiamo la nostra pulsione, energia, sessualità e aggressività; e relazioni, socialità, creatività e valori.

Le stesse aree della vita sono ora un campo fulmineo di scoperte, esplosioni e rotture, che promettono di mandare in frantumi situazioni e mentalità costrittive e di liberarci per il movimento. E magari darci un colpo di frusta.

Reti, comunità, mentalità, agende e altro che il mese scorso sono stati cancellati, strappati, ricablati o messi a fuoco sono pronti per un'ulteriore destabilizzazione, abbattimento o abbandono. In alcune situazioni sarai tu l'istigatore (fai attenzione alla tua occasione e coglila); verrai liberato o gettato in mare o semplicemente influenzato, in altri.

La prima ondata di azione proviene dai pianeti interni che interagiscono con il governatore dell'Acquario, Urano, agente di cambiamento radicale, volatile e risvegliante. La danza ha uno schema regolare: il cambiamento improvviso porta all'opportunità, poi il cambiamento improvviso porta all'opportunità.

Le relazioni sono le prime a crescere, quando Venere quadrerà Urano il 3 marzo e richiede un cambiamento in una connessione (nuova improvvisa? Abbandonarne una esistente?), nella lealtà, nella soddisfazione tangibile del desiderio. Poi arriva la riorganizzazione del pensiero e dei messaggi, non obbligatoria ma probabilmente vantaggiosa. Quando Mercurio è in sestile con Urano il giorno successivo, sono possibili nuove prospettive, intuizioni e messaggi scioccanti ma risveglianti.

Qualcosa deve cedere rapidamente. Marte quadrerà Urano il 9 marzo con la forza di spingere attraverso un muro. Le richieste di denaro o di soddisfazione fisica abbondano, insistenti, intrattabili, forse impulsive e probabilmente inaspettate – nei tempi o nella direzione, ma probabilmente non nell’area. Gli aspetti che hanno portato a ciò hanno descritto una tendenza.

Le conseguenze offrono il risveglio e la liberazione personale, quando il Sole fa sestile a Urano lo stesso giorno. (Poiché Marte e il Sole danzano con Urano quasi simultaneamente, la richiesta e il dono potrebbero arrivare in un unico pacchetto).

L'atmosfera si trasforma immediatamente dall'enfasi dell'Acquario del mese scorso in un mix bollente. Il primo cambiamento avviene nelle nostre menti e nelle nostre conversazioni, quando Mercurio si sposta nell’Ariete impulsivo, impaziente ed energico il 9 marzo.

Focosi, appassionati, eccitati, eccitabili: tutti parlano apertamente, con coraggio e senza pensare o preoccuparsi delle conseguenze.

I primi minuti di questa atmosfera bruciano di concentrazione e, prendi nota, di potenza di fuoco aggiuntiva. Il primo atto di Mercurio in Ariete è un sestile con Plutone, che offre intensità e accesso al potere, ai segreti e ai fattori che si nascondono sotto la superficie (anche nella psiche).

Il vapore si diffonde presto dai fuochi, mentre energie più morbide si riversano. Le scosse e i fulmini del mese si fondono con la compassione e la comprensione superiore durante la Luna Nuova in Pesci del 10 marzo, strettamente sestile a Urano e ampiamente congiunto a Nettuno, governatore del segno. La creatività selvaggia è a portata di mano. Qualunque cosa tu vada sulla Luna pensando di volere, l’ispirazione improvvisa potrebbe indirizzarti in una direzione inaspettata.

Questa Luna introduce anche una crescente enfasi sui Pesci. Venere entra nel segno l'11 marzo, convincendo i sognatori, le sirene e gli aspiranti Stevie Nicks. L’atmosfera sociale ci porta a desiderare un po’ di magia, poesia ed evasione e a vedere il meglio negli altri.

La morbidezza raggiunge il picco con la congiunzione del Sole con Nettuno il 17 marzo. Poi i fuochi divampano di nuovo, all'equinozio del 19 marzo, quando il Sole fa il suo passaggio annuale in Ariete e dà il tono alla stagione.

Come con Mercurio 10 giorni prima, il primo ordine del giorno è un sestile con Plutone, che ci invita ad allineare il nostro senso di sé alle mutevoli condizioni. Il deposito dei bagagli è in ordine.

Non stiamo buttando via tutto, però, soprattutto non i pezzi veramente importanti. Le responsabilità nei confronti delle relazioni e dei valori incombono e abbiamo tutti gli incentivi a comportarci in modo maturo e serio. Venere si congiunge a Saturno, sempre il 19, portando cupezza e l'impulso a prendere impegni.

La morbidezza aumenta di nuovo con Marte che entra in Pesci il 22 marzo. Il primo soccorritore cosmico non è particolarmente a suo agio nel vasto mare della coscienza. L’attività diventa laterale, ambigua, mal indirizzata, dietro le quinte e possibilmente guidata intuitivamente. I movimenti energici tendono a ritorcersi contro di te, proprio come quando spingi l'acqua in una vasca.

I suoi primi giorni potrebbero portare un dolce tratto di vita, grazie a un sestile Venere/Giove il 24 marzo che incoraggia a indulgere nelle comodità delle creature.

C'è un incoraggiamento più grande a indulgere: la volatilità dell'eclissi lunare della Luna Piena della Bilancia il 25 marzo (e che pulsa sempre di più nelle nostre vite man mano che si avvicina). Il segno governato da Venere è centrale nella relazione, e questa eclissi sta lavorando su quel terreno con rivelazioni rivoluzionarie, partenze ad alto contenuto drammatico e finali di capitoli importanti. Il suo aiuto da Giove sta rafforzando la sensazione di tutti di avere diritto ad avere ciò che desiderano, il che allontanerà molte persone e situazioni dalla tua vita.

Non c'è bisogno di temerlo, però. Per una ragione, le relazioni sono state volatili e si sono riorganizzate nell’ultimo anno, da quando sono iniziate le attuali eclissi in Ariete/Bilancia. La scritta è stata scritta sul muro per tutto ciò che sta emergendo o se ne va a causa di questa eclissi.

Per un altro motivo, tu stesso ti dirigerai verso pascoli più verdi. Alcuni dei quali potrebbero presentarsi all'improvviso. Alla fine del mese le sorprese sono ovunque. Venere si connetterà nuovamente con Urano il 28 marzo, questa volta senza spinte, nell'apertura di porte e finestre di un sestile.

Può darsi che le richieste della loro piazza del 3 marzo finalmente si presentino, con la minaccia che dovrai spiarli e sequestrarli. O che qualcosa arrivi, e velocemente, a riempire uno spazio liberato da una rottura o da una partenza. O che si presenti una possibilità che non avevi nemmeno contemplato. Qualunque sia la forma, la strada metaforica non intrapresa è la strada da percorrere.

Inoltre, avrai presto l'opportunità di controllare le clausole scritte in piccolo e di riconsiderarle, proprio come il periodo di cancellazione di tre giorni che i mutuatari devono riconsiderare e revocare un contratto. Molto presto. Il primo moto retrogrado di Mercurio è proprio in vista di aprile, portando incomprensioni, confusione e dettagli mancanti da rivedere. E volgiamo lo sguardo in ogni direzione tranne che in avanti mentre ci precipitiamo verso la seconda eclissi della stagione.

Loading comments...