NEW 20/02/2024 Ufficiali militari rompono il silenzio sull'interferenza degli UFO con i missili

10 months ago
319

postato su 20/02/2024 di EraOfLight
Di Peter Hess

L'esercito americano è in possesso di un video di un UFO che apparentemente disattiva una testata nuclearedurante un test di routine, secondo diversi ex funzionari.

Affermano che il video in questione ha catturato un velivolo a forma di disco volante che circondava la testata fittizia disarmata poco dopo che si era staccata dal booster missilistico Atlas, sparando poi quattro raggi di luce alla testata, disabilitandola.

Gli ufficiali in pensione dell'aeronautica americana, il tenente Bob Jacobs e il maggiore Florenze Mansmann, affermano di aver visto la registrazione dell'incontro del 1964 prima che il nastro andasse perduto.

Gli ex funzionari facevano parte di una squadra responsabile della cattura di video di lanci di test missilistici in California con apparecchiature di fotografia e videografia telescopiche.

Due giorni dopo, dopo aver proiettato il video, affermano che due agenti della CIA in borghese hanno confiscato il filmato e hanno giurato di mantenerlo segreto.

L'incredibile resoconto fa parte di uno schema identificato da alcuni esperti di UFO, secondo il quale gli UFO sembrano interferire con le armi nucleari .

Il maggiore in pensione dell'aeronautica Florenze Mansmann affermò di aver visto un disco volante disattivare una finta testata nucleare durante un test missilistico. Gli fu ordinato di non dire una parola di ciò che aveva visto
Il presunto incidente è avvenuto quasi sessant'anni fa, il 15 settembre 1964, ma è diventato di pubblico dominio più recentemente grazie alle indagini dell'autore Robert Hastings.

Luis Elizondo ha riconosciuto l'esistenza del video e ha affermato di averlo visto, secondo un post del 10 febbraio di Hastings sul sito web The UFO Chronicles.

Elizondo afferma di essere stato l'ex direttore del programma Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP) del Pentagono per studiare gli UFO, ed è stato coinvolto in diverse fughe di notizie di alto profilo di filmati militari che pretendono di mostrare gli UFO.

Ricreazione grafica di ciò che accadde nel video del 1964 quando un UFO presumibilmente intercettò il razzo Atlas sull'Oceano Pacifico
Ricreazione grafica di ciò che accadde nel video del 1964 quando un UFO presumibilmente intercettò il razzo Atlas sull'Oceano Pacifico

Una fonte anonima ha rivelato a Hastings che Elizondo ha confermato i dettagli dell'evento in interviste interne.

Negli anni '60, Jacobs era responsabile di un sito di fotografia telescopica militare a Big Sur, in California , che catturò il video mentre il missile viaggiava per diverse migliaia di miglia all'ora nella sua traiettoria di volo pianificata sull'Oceano Pacifico.

All’epoca, Mansmann era il capo analista delle immagini fotografiche presso la base aeronautica di Vandenberg – ora chiamata base spaziale di Vandenberg – nella contea di Santa Barbara, in California.

La Guerra Fredda procedeva rapidamente e molti programmi di operazioni segrete testavano hardware militare sofisticato e segreto. Alcuni scettici sugli UFO hanno affermato che i rapporti sugli UFO fornivano copertura per questi programmi.

Il tenente Bob Jacobs, al centro e in basso, nella foto con il suo equipaggio. Jacobs riportò il suo avvistamento alla stampa nel 1982, ma fu ridicolizzato e minacciato per le sue affermazioni
Il tenente Bob Jacobs, al centro e in basso, nella foto con il suo equipaggio. Jacobs riportò il suo avvistamento alla stampa nel 1982, ma fu ridicolizzato e minacciato per le sue affermazioni

Secondo Jacobs e Mansmann, l'imbarcazione inavvertitamente ripresa nel film era a cupola e a forma di disco.

Era un "disco classico, il centro sembrava essere una bolla in rilievo... l'intera forma del piattino inferiore brillava e sembrava ruotare lentamente", secondo una lettera scritta da Mansmann sull'incidente nel 1983.

"Nel momento del rilascio del raggio... l'oggetto si è girato come un oggetto che deve essere in grado di sparare da una piattaforma... ma ancora una volta questa potrebbe essere la mia ipotesi dal momento che ero in combattimento aereo."

Quarant'anni dopo, un investigatore del Senato degli Stati Uniti disse a Hastings che Elizondo aveva confermato questa descrizione in un'intervista ufficiale l'anno scorso.

"Durante quel briefing, l'ex direttore dell'AATIP ha confermato l'esistenza del video, i dettagli su ciò che mostrava e la posizione di una sua copia negli spazi di lavoro dell'AATIP", ha scritto Hastings nel nuovo post .

Nonostante Mansmann avesse detto a Jacobs di non discutere di ciò che avevano visto, Jacobs iniziò a parlare dell'evento nel 1982, pensando che fosse passato abbastanza tempo dall'evento per poter parlare liberamente di ciò che aveva visto.

Ma le sue affermazioni furono respinte dagli scettici e fu persino sottoposto a molestie e minacce di morte anonime.

Il nuovo rapporto di Hastings sembra corrispondere al ricordo di Elizondo del video.

Luis Elizondo, ex direttore dell'Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP) del Pentagono, ha detto a un investigatore del Senato di aver visto il video del 1964
Luis Elizondo, ex direttore dell'Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP) del Pentagono, ha detto a un investigatore del Senato di aver visto il video del 1964

Quando gli investigatori sono andati a cercare la registrazione in DVD del video, dove Elizondo aveva detto loro che si trovava, non c'era, ha riferito Hastings.

E sebbene la registrazione sia scomparsa e la storia di Elizondo che la vide provenisse da un investigatore, Hastings ha riferito di avere ulteriori prove a sostegno di ciò:

"Il 10 novembre 2023, una fonte altamente affidabile - che non sono libero di identificare - mi ha detto che l'informatore dell'UAP [fenomeni anomali non identificati] David Grusch ha confermato in privato che Elizondo gli ha anche detto di aver proiettato il film Big Sur, e che ha effettivamente catturato uno straordinario evento di interferenza con una testata fittizia, correlato agli UFO.'

Sembra che il video possa essere andato perduto quando il Pentagono ha distrutto i file e le e-mail di Elizondo, ha scritto Hastings. Ciò sarebbe avvenuto nel 2017 dopo che si era dimesso dalla carica di direttore dell’AATIP, cosa che secondo lui era una protesta contro il Pentagono che nascondeva le questioni sugli UFO.

"Questa mossa estremamente insolita da parte del Pentagono è in diretta violazione di un ordine di conservazione legale imposto in base agli altri compiti di Elizondo in quel momento", ha scritto Hastings. "L'ordine richiede che tutti i file elettronici e cartacei di Elizondo siano conservati a tempo indeterminato, comprese le e-mail e la corrispondenza."

Oltre al video, ci sono alcune prove limitate a sostegno della storia.

Una serie di dati radar declassificati ma inediti relativi all'evento del 15 settembre 1964 apparentemente hanno confermato che un oggetto aereo non identificato è stato osservato vicino alla testata fittizia durante il test missilistico, ha detto una fonte a Hastings.

L'analisi dei dati radar dell'epoca suggeriva che l'oggetto non identificato avrebbe potuto essere un detrito. È anche possibile che si trattasse di "pula", oggetti metallici destinati a confondere il radar e impedire ai nemici di individuare la posizione esatta di una testata.

"Quindi, forse il misterioso obiettivo tracciato sul radar vicino alla testata era semplicemente la pula", ha scritto Hastings. "D'altra parte, potrebbe trattarsi effettivamente dell'UFO vero e proprio, della cui presenza l'autore del rapporto sui dati radar probabilmente non sarebbe stato a conoscenza, dato lo stato Top Secret dell'incidente."
https://eraoflight.com/2024/02/20/military-officials-break-their-silence-on-ufo-interfering-with-missile/

Loading comments...