Premium Only Content

Parla il padre di Julian Assange: “Mio figlio perseguito politicamente” - 20240216 - Pangea Speciale
Stralci dall’intervista a John Shipton, padre di Julian Assange, realizzata da Berenice Galli.
“Devo dire che girando gli Stati Uniti, l'Australia, la Nuova Zelanda e l'Europa ho incontrato sul mio cammino molti altri combattenti per la battaglia della libertà di parola. Ci stiamo dunque rafforzando, nonostante che l'Europa, assieme agli Stati Uniti, all'Australia, al Canada e al Regno Unito, si siano assurdamente resi partner e complici di un genocidio, come previsto da l'articolo 2 C della convenzione di Ginevra sul genocidio.
Ho cominciato a disperare riguardo agli stati vassalli. Tutti i primi ministri d'Europa tranne Orban e il Primo Ministro della Slovacchia, sembrano usciti da una stessa fabbrica, come se fossero tante bottiglie di Coca Cola, hanno qualche minima differenza, ma alla fine sono tutti uguali. E questo è davvero un problema.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: quella nei confronti di Julian è una persecuzione e una prosecuzione politica e gli avvocati dell'accusa fanno quello che gli viene detto di fare: continuare la prosecuzione. Mi pare che a questo punto siamo a 27 casi giudiziari che Julian ha dovuto affrontare. Il problema è che il sistema che porta avanti la sua persecuzione è ancora integro: il Dipartimento di Giustizia non si è ancora dissolto per esempio, e porta avanti questa persecuzione, così come il coloniale Ministero degli Esteri del Regno Unito, assieme al Servizio della Procura della Corona, loro non si sono fermati. La prigione di Belmarsh ancora paga i carcerieri che tengono Julian rinchiuso; l'Ufficio della Procura statunitense continua a cercare accuse contro Julian.
Queste persone, questi funzionari governativi si sono macchiati in modo indelebile della persecuzione di Julian, come del genocidio in Medio Oriente che essi sostengono. Macchiati in modo indelebile, per sempre! Non può essere cancellato! Quei...è difficile per me dirlo… quei 17.000 bambini non resusciteranno! Il loro sangue fertilizzerà la terra di Gaza. E cosa nascerà da quella terra? Quale rabbia si diffonderà nell'anima di milioni di esseri umani in tutto il mondo, che si manifesterà con l'odio e con la violenza per difendere lo spirito di quei bambini perduti? Dobbiamo capire tutto questo.”
***
Aiutaci a realizzare le puntate di Pangea. Solo le vostre donazioni ci sostengono, non abbiamo nessun finanziamento da partiti o organizzazioni.
Dona su: https://www.perunmondosenzaguerre.eu/sostienici/
***
-
30:05
Pangea - Per un Mondo senza Guerre
7 days agoI Paladini dell’Occidente - 20250822 - Pangea Grandangolo
21 -
LIVE
Akademiks
1 hour agoWar in RAT-LANTA. Young Thug vs Gunna vs Ralo vs YSL MONDO. Who Will Le Bebe Pick. FINAL CRASHOUT!
9,873 watching -
17:54
Nate The Lawyer
3 hours agoChicago Mayor’s $600M Migrant Spending Leaves City $1.1B Budget CRISIS.
1205 -
LIVE
Jeff Ahern
45 minutes agoThe Saturday show with Jeff Ahern
375 watching -
LIVE
DynastyXL
7 hours ago🔴LIVE: Fortnite The Comeback Stream Starts Here🎃
73 watching -
LIVE
BrightGaming
1 hour agoDragon Warrior 1 (NES): Defeat the DragonLord & Save the Kingdom as Erdrick's Heir with BrightGaming
665 watching -
19:15
Stephen Gardner
19 hours ago🟢YES! Trump did it! + Elon Musk DROPS BOMBSHELL on Democrat Party!
110K220 -
29:24
Afshin Rattansi's Going Underground
1 day agoEx-CIA Advisor & Afshin Rattansi Have HEATED Exchange Over Ukraine Proxy War
3.21K38 -
1:06:17
Mike Rowe
20 hours agoThe Mastermind Behind THIS Radical Idea At WSU Tech | Sheree Utash #448 | The Way I Heard It
93.6K17 -
1:29:13
I_Came_With_Fire_Podcast
13 hours agoAncient Egypt's Tech & the Secret Temples of Malta
17.2K2