LaGarde e la CBDC

10 months ago
87

dopo aver permesso in più luoghi di escludere il contante imponendo il pagamento digitale, e anche dopo aver spinto la gente a preferirlo ignara della trappola che l'aspetta,
che risultato poteva dare il sondaggio se non l'aumento dell'uso della valuta digitale.

guarda anche
DENARO CONTANTE vs DIGITALE
https://rumble.com/v21bqp0-denaro-contante-vs-digitale.html

Catherine Austin Fitts: affrontare l'incombente "Grande reset finanziario"
https://rumble.com/v1vfrew-catherine-austin-fitts-affrontare-lincombente-grande-reset-finanziario.html

NB
https://www.laleggepertutti.it/640539_cosa-si-intende-per-moneta-a-corso-legale
La moneta legale è l‘insieme di banconote e monete metalliche in circolazione che devono essere accettate per legge come sistema di pagamento, grazie ad un’autorità che le emette (nel nostro caso, la Banca centrale europea) e che agisce per garantire il loro valore.

Se, invece, si parla di assegni, carte di credito o di debito oppure di applicazioni sugli smartphone o, ancora, di bonifici o giroconti, si deve parlare di moneta bancaria. Viene emessa dalle singole banche o da Poste Italiane a fronte di conti correnti con depositi disponibili. È sempre uno strumento legale di pagamento ma, a differenza dell’altro, può essere rifiutato in certe situazioni. Per legge, nessuno può respingere un pagamento con una banconota da 50 euro (a meno di poter dimostrare che è falsa) ma può rifiutare lo stesso pagamento con una carta di credito se il creditore ha dei validi motivi per pensare che il debitore non sia in grado di coprire la cifra, oppure se c’è un problema nella rete di collegamento del Pos.

Loading comments...