Punto di Rottura - Puntata di Mercoledì 7 Febbraio 2024

4 months ago
97

Torna con una nuova puntata di Punto di Rottura, il programma condotto da Rush che spacca l’informazione a metà. In apertura i titoli del giorno, spazio a Sanremo e alla prima puntata, tanti i cantanti in gara e non sono mancati i momenti commoventi, come il ricordo a Giovanbattista Cutolo, dettò GioGiò.

Giò Giò suonava il corno. Ha perso la vita a Napoli la scorsa estate per futili motivi e ieri sera è stato omaggiato da Amadeus sul palco del Festival di Sanremo. Aveva 24 anni ed era uno studente di musica al Conservatorio di Napoli. Studiava il corno e per far quadrare i conti la sera lavorava come cameriere. Fino a quando il 31 agosto 2023 accade la disgrazia. Cutolo si ritrova in mezzo ad una lite in un parcheggio. Chiede di spostare uno scooter, ma la risposta sono tre colpi di pistola che lo ammazzano sul colpo. Giò Giò muore sotto gli occhi della fidanzata. Poche ore dopo la Polizia ferma un 17enne dei Quartieri Spagnoli con alle spalle una lunga lista di precedenti tra cui tentato omicidio.

Rush ha deciso di omaggiare il ragazzo dedicandogli parte del programma, dopo aver parlato delle tante morti o aggressioni da parte di ragazzi sia verso i propri coetanei sia verso professori e studenti. Una società che sta spaventando sempre di più.

Arriva poi il collegamento con il Consigliere di Roma VI, Emanuele Licopodio, che torna a parlare, insieme al conduttore, del disagio del quartiere di Tor Bella Monaca dato dal camper di Villa Maraini che nel massimo delle sue forze, aiuta i tossicodipendenti a non infettarsi, evitando cosi l”Aids. Il problema come già accennato anche nelle puntate precedenti, riguarda la pulizia dello spazio verde e le auto rubate diventate zona di sosta per drogarsi, il tutto vicino ad una scuola e alla gente che passeggia lungo il parco. Il consigliere ci aggiornerà costantemente sulla vicenda e dichiara il massimo impegno per la rimozione delle autovetture. Durante il collegamento il consigliere risponde anche alla domanda di Rush sulla situazione legata alla protesta degli agricoltori.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Loading comments...