Marina Mariani

5 months ago
7

Siamo molto lieti di presentare la videoconferenza della nostra socia Marina Mariani, laureata in scienze agrarie, docente di merceologia al Politecnico del Commercio di Milano e che da oltre quindici anni si occupa di sicurezza alimentare.
In questa interessantissima intervista conferma le linee della nostra associazione sull’importanza delle scelte dei consumatori sia nei confronti della propria salute, che della qualità ambientale. Particolare allerta viene posta dalla professoressa sugli additivi alimentari che, pur presenti in piccole dosi, sono spesso particolarmente tossici e nocivi.
Successivamente a questa intervista è stata pubblicata sentenza nella causa C-528/16, Confédération paysanne e a. / Premier ministre e ministre de l’Agriculture, de l’Agroalimentaire et de la Forêt che afferma: Gli organismi ottenuti mediante mutagenesi costituiscono OGM e, in linea di principio, sono soggetti agli obblighi previsti dalla direttiva sugli OGM. Essa appare comunque disattesa per quanto a nostra conoscenza.
European consumers si è già occupata della questione

http://www.europeanconsumers.it/2019/01/05/a-quando-lapplicazione-in-italia-della-sentenza-della-corte-di-giustizia-europea-sugli-organismi-ottenuti-tramite-mutagenesi/

mettendo a disposizione degli interessati la versione italiana della sentenza.

Loading comments...