Pier Luca Aguzzi di "Rietinvetrina" a Non solo Roma - Puntata di Lunedì 8 Gennaio 2024

3 months ago
90

Se ne va in piazza ubriaco mentre è ai domiciliari. Denunciato dai Carabinieri
Ospite in collegamento Pier Luca Aguzzi, redazione "Rietinvetrina" & "Radiomondo"

Durante i controlli effettuati nel periodo natalizio nel capoluogo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato un trentenne straniero, da tempo residente nella zona del Peschiera, già noto alle Forze dell’Ordine, per aver violato la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza cui è sottoposto.

I militari, nel transitare a tarda notte nella centrale piazza Vittorio Emanuele, hanno notato l’uomo vagare a piedi in evidente stato di ebbrezza alcolica, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, misure disposte dal Tribunale di Roma solo pochi giorni fa.

Viste le pessime condizioni di salute del ragazzo è stato necessario richiedere l’intervento del personale del 118 che ha trasportato l’uomo presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rieti, dove è stato ricoverato in isolamento, poiché anche positivo al “covid 19”.

Polizia arresta a Porta d’Arce marocchino senza fissa dimora per spaccio di droga

Gli agenti della Squadra Volante Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e per l’inottemperanza ad un Ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Terni.

Nei giorni scorsi gli agenti, durante i servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale hanno sorpreso, in zona Porta D’Arce, un cittadino straniero che vagava per la città con fare sospetto.

L’uomo è stato immediatamente bloccato e, durante il controllo, è stato trovato in possesso di un sacchetto di cellophane contenente 3 grammi di cocaina e la somma di quasi 1000 Euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile provento della sua attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, a carico dell’uomo, clandestino in Italia, il Questore di Terni, lo scorso mese di settembre, aveva emesso un Ordine a lasciare il Territorio Nazionale entro sette giorni, al quale lo straniero non aveva ottemperato.

L’uomo è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per la mancata ottemperanza all’Ordine di lasciare il territorio nazionale, in quanto non in regola con le norme sul soggiorno.

La Real Women cade in finale di Coppa Italia

Finale da categoria superiore doveva essere e finale da categoria superiore è stata. Real Women – CLT prima che un trofeo ha regalato ai tanti appassionati e tifosi giunti al Palasport di Cannara una gara semplicemente meravigliosa.

La finale ha sorriso alle gialloblu del Clt Terni che si impongono sulle amarantocelesti per 2-1 e conquistano la coccarda regionale e il pass per la fase nazionale.

“Innanzitutto i complimenti al Clt per la vittoria e un in bocca al lupo per il proseguo. Credo che abbiamo dato atto ad una grande finale, giocata bene da ambedue con sprazzi di grande futsal femminile.Come sappiamo le finali si decidono su episodi e questa volta l’episodio a favore lo ha avuto il CLT. Faccio i complimenti alle mie ragazze, hanno lottato , hanno sofferto ma purtroppo alla fine non è stato abbastanza, il CLT l’ha spuntata".

"Complimenti particolari a Giulia Sperelli, classe 2005, la più giovane della partita che è subentrata in porta a Valentina Cerri dopo 4 minuti del primo tempo. Più di una volta ci ha tenuto in partita. Da lunedi penseremo di nuovo al campionato, dovremo mantenere la testa della classifica, non sarà facile e per questo ci impegneremo al massimo, lasciandoci alle spalle la delusione della coppa ma coscienti comunque di aver fatto una grande partita. Ringrazio inoltre  il comitato Umbria per l’organizzazione e per l’evento che hanno creato e per aver dato modo al futsal  femminile di essere notato da tutti come un gran campionato” – commenta mister Daniele Palenga.

La NPC Rieti asfalta Piombino. Supera i 100 punti e vince in trasferta

La NPC Rieti nella prima delle due partite toscane, asfalta letteralmente Piombino superando quota 100 punti e conquistando una vittoria pesantissima.

Piombino parte forte con una tripla, quasi a voler mandare un messaggio alla NPC, che però non si scompone. Primi due punti amarantocelesti a 8:10, a firma di Da Campo, seguiti dalla tripla di Cassar che vale il pareggio sul 5-5. I padroni di casa rimettono il capo avanti, ma dura poco. I ragazzi di Ponticiello gonfiano il petto ed iniziano a padroneggiare il campo e con una serie di canestri ed ottime azioni offensive chiudono la frazione avanti di nove, score 17 – 26.

Anche nei secondi dieci minuti gli amarantocelesti controllano bene la partita e rimangono avanti con un buon vantaggio. A 5:36 Piombino riesce ad accorciare le distanze arrivando al -1. Markovic riporta però i padroni di casa sul -4 con un tiro da tre sul lungolinea.

La NPC riprende coraggio e torna sul +7 a 3:34 dalla sirena lunga. Dopo alcune transizioni, molti gli errori di Piombino sotto canestro e buona la difesa di Rieti, gli amarantocelesti con i liberi di Cassar si portano sul +13. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 40 – 51.

Nel terzo quarto la NPC fa ancora meglio riuscendo a mantenere il +15, mantenendo concentrazione in difesa e ottimi afflussi in attacco. I padroni di casa sembrano inermi. Rieti vola sul +19 a 2:46 dal termine frazione. Bomba di Markovic e la NPC serve il ventello a Piombino che precipita sul -22. Il terzo quarto si chiude sul 59 – 81.Per Rieti 17/20 dai liberi, 20/33 da due, 8/15 da tre.

Dell’ultima frazione c’è poco da raccontare se non una NPC che si porta addirittura sul +26, padroneggiando sul parquet. A 5:58 Melchiorri perde palla, ma i compagni recuperano e ripartono in attacco. I gialloblu provano a ricucire il gap, senza fortuna. Gli uomini di coach Ponticiello asfaltano gli avversari e vincono 89 – 102. MVP Roderick con 36 punti, 9 rimbalzi e 4 assist.

Loading comments...