LA MESCHINITÀ DI HARARI: L'ÉLITE SALVERÀ IL PROPRIO FUTURO ....

11 months ago
11

LA MESCHINITÀ DI HARARI: L'ÉLITE SALVERÀ IL PROPRIO FUTURO MENTRE L'UMANITÀ VERRÀ LASCIATA AFFOGARE
Il mondo sta affrontando un profondo cambiamento con l'avvento dell'intelligenza artificiale (AI) e il progresso della Quarta Rivoluzione Industriale. Secondo il portavoce del Forum Economico Mondiale, l'ebreo Yuval Noah Harari, questa trasformazione avrà un impatto significativo sulla società.

Secondo Harari, l'umanità sarà divisa in diverse caste, creando una distinzione netta tra persone "utili" ed "inutili" dal punto di vista economico e politico. Infatti, già possiamo osservare i primi segni di una nuova classe di persone, definita "inutile", che non dispone delle competenze necessarie per adattarsi alla nuova economia dominata dalla AI.

Questo fenomeno è paragonabile alla nascita del proletariato durante la rivoluzione industriale del XIX secolo. Tuttavia, a differenza di allora, la nuova classe inutile non avrà né valore militare né economico, risultando quindi politicamente impotente.

La domanda che dobbiamo porci è: perché abbiamo ancora bisogno di così tante persone? Secondo Harari, la soluzione sta nel mantenimento di queste persone attraverso l'uso di droghe e giochi per computer.

Inoltre, il portavoce del WEF fa un'ipotesi inquietante: quando arriverà una catastrofe, gli scienziati costruiranno un'arca di Noè per l'élite privilegiata, mentre il resto della popolazione sarà destinata ad una fine inevitabile.

Segui il canale
https://t.me/lacivettabianca

Loading comments...