"Jenny" (4k)

11 months ago
25

In omaggio alla morte di Paolo Morelli, leader e ispiratore del complesso musicale degli Alunni del Sole di cui musicista e scrittore di tutti testi delle canzoni, farò un video sul brano "Jenny", uno dei tanti successi che uscì nel lontano 1974, che racconta la storia di un amore estivo che finisce con l'arrivo dell'autunno e che ancora oggi è una delle canzoni più amate del gruppo, e che per questo, continua a essere apprezzata da generazioni di ascoltatori con più di 200.000 copie vendute.

Descrive la felicità dei due innamorati, che trascorrono insieme le giornate al mare, giocando e scherzando.

Tuttavia, entrambi sanno che la loro storia è destinata a finire, e questo provoca in Paolo Morelli un senso di malinconia.

Il testo è ricco di immagini evocative, che trasmettono la bellezza e la spensieratezza dell'estate, ma anche la tristezza dell'addio.

Paolo Morelli in ultima disse : «Le mie canzoni sono pezzi d’anima e ognuna delle quali ha fermato un momento della nostra lunga storia. Sono sempre stato un incantatore di canzoni che metteva insieme pezzi di sentimenti per raggiungere, attraverso la musica e la poesia, un ideale di Bellezza.»

INGLESE
In homage to the death of Paolo Morelli, leader and inspiration of the musical group Alunni del Sole, of which he was a musician and writer of all the lyrics of the songs, I will make a video about the song "Jenny", one of the many successes that was released in the distant 1974, which tells the story of a summer love that ends with the arrival of autumn and which is still today one of the most loved songs of the group, and which for this reason, continues to be appreciated by generations of listeners with over 200,000 copies sold.

It describes the happiness of the two lovers, who spend their days together at the sea, playing and joking.

However, they both know that their story is destined to end, and this causes Paolo Morelli a sense of melancholy.

The lyrics are full of evocative images, which convey the beauty and carefreeness of summer, but also the sadness of goodbye.

Paolo Morelli said in the end: "My songs are pieces of soul and each one of them has stopped a moment in our long history. I have always been a songwriter who put together pieces of feelings to reach, through music and poetry, an ideal of Beauty."

Loading comments...