Annuncio del Concerto di Valentina Lisitsa e Mauro Valli 20231202 ore 20:30 - Pangea Speciale

5 months ago
168

Valentina Lisitsa è tornata a suonare in Italia, proprio nella città che avrebbe dovuto inizialmente ospitare il suo concerto al Teatro La Fenice e che era stato cancellato per via delle sue idee politiche. Nella meravigliosa atmosfera di Palazzo Sagredo, a Venezia, la grande pianista russo-ucraina si è esibita in alcune sonate di Bach insieme al maestro Mauro Valli e poi da solista in un repertorio di musiche romantiche. Un concerto organizzato quasi in forma clandestina, per evitare i boicottaggi che avevano caratterizzato il precedente concerto a Milano. Ancora una volta Byoblu era lì, insieme al Comitato organizzatore Ponti di Musica ed in collaborazione con Pangea Grandangolo, per documentare e trasmettere questo storico evento. Un momento in cui la luce dell’arte illumina l’oscurantismo della propaganda e compie la propria missione universale: superare le divisioni. Il loro repertorio spazierà da Bach a Beethoven fino a Liszt.
Un evento che BYOBLU trasmetterà in esclusiva sul 262 del digitale terrestre, sul 462 di TìvuSat e 816 di Sky e sul proprio sito https://www.byoblu.com/diretta-tv/. Vi saranno quattro diversi appuntamenti da non perdere:
Mercoledì 29 Novembre alle ore 19:15 lo Speciale XXI a cura di Adalberto Gianuario racconterà le “dietro le quinte” del concerto: https://www.byoblu.com/2023/11/29/dietro-le-quinte-del-concerto-di-valentina-lisitsa-e-mauro-valli-a-venezia/.
Giovedì 30 Novembre alle ore 19:30 sarà trasmessa l’intervista di Berenice Galli al violoncellista Mauro Valli.
Venerdì 1 Dicembre alle ore 21:30 sarà trasmessa l’intervista di Berenice Galli alla pianista Valentina Lisitsa.
Sabato 2 Dicembre alle ore 20:30 sarà trasmesso il concerto di Valentina Lisitsa e Mauro Valli.
***
Aiutaci a realizzare le puntate di Pangea. Solo le vostre donazioni ci sostengono, non abbiamo nessun finanziamento da partiti o organizzazioni.
Dona su: https://www.perunmondosenzaguerre.eu/sostienici/
***

Loading comments...