Premium Only Content

"Riflessi di un Genio: La Vita in Scena di Alessandro Haber" #attore #storievere #AttoreVersatile
Alessandro Haber: «Moretti non mi chiama più, non so il motivo. Ho tradito Giuliana De Sio con le sue amiche. Non la prese bene»
Racconta la sua infanzia, i suoi anni vissuti in Israele, a Tel Aviv. «Andavo in una scuola di Jaffa frequentata da ebrei e musulmani.
Non c’erano conflitti. La violenza era dei maestri che mi picchiavano col battipanni perché ero ribelle, incontenibile, svogliato e non studiavo. Volevo far l’attore fin da piccolo». Poi «quando papà trovò un lavoro migliore, andammo in Italia, a Verona. Mi ritrovai in quinta elementare in classe con Gigliola Cinquetti».
Il suo primo film? «Con Bellocchio, La Cina è vicina, il mio debutto, avevo 18 anni». Poi «Pupi Avati mi diede il primo ruolo da protagonista, poi Monicelli, Nanni Loy, Nuti, il mio amico Veronesi... Con chi tornerei subito tra Pieraccioni e Moretti? Con Nanni. Lo amo. Mi ha voluto in Sogni d’oro. Faceva cinquanta ciak per una scena. Era venuto a vedermi a teatro in Dialogo di Natalia Ginzburg. Mi disse: ceniamo insieme, solo noi due, e non parliamo di donne e di calcio. Ho sofferto che non mi abbia più richiamato...».
La storia degli schiaffi con Carmelo Bene
Al Corsera racconta anche la storia vera dei 70 schiaffi di Carmelo Bene: «Me ne diede anche di più. Era La cena delle beffe, c’era un altro gigante, Gigi Proietti. Avevo scoperto Carmelo nel monologo del Faust di Marlowe, parlava per cinque minuti con un manichino dicendo: è bella. Tutto qui. È bella. E finiva: è bella il cazzo. Ma questo è un genio, mi dissi. Mi allontanai da lui perché sarei diventato suo vassallo. Due anni prima di morire mi propose Sancho Panza, lui doveva interpretare Don Chisciotte. Avrei pagato io per farlo. Non ci fu tempo».
Il rapporto con Giuliana De Sio
Infine il suo amore finito con Giuliana De Sio: «Mi chiamò e disse che mi aveva tradito con un bacio a un uomo. Un giorno mi domandò: ma tu mi hai mai tradita? Sì, anche con delle tue amiche. Mi ero vendicato del bacio. Cominciò a star male. Non vorrei scendere nei particolari, sono cose brutte. Siamo rimasti amici».
Oggi il suo amore è per sua figlia. «Mi ha salvato la dedizione al lavoro e mia figlia, un miracolo che ho avuto tardi, a 55 anni. Ha 19 anni, vive con la mamma. Ci vediamo, ci amiamo».
alessandro haber,haber,alessandro haber (film actor),alessandro,alessandro capitani,giorgio haber,haberrante,alessio,veronesi,giovanni veronesi,vanessa incontrada,fossati,mestiere,rocco papaleo,francesco nuti,serena bortone,giuliana de sio,ivano fossati (musical artist),tiziano ferro (musical artist),caterina balivo,piazza san carlo,sara serraiocco,charles bukowski,enrico montesano (film director),grandi magazzini,stefano delacroix
-
9:22
MattMorseTV
15 hours ago $5.19 earnedINDIA just made a BIG MISTAKE.
36.1K41 -
12:11
Nikko Ortiz
14 hours agoCrashout 6 Rumble
5.26K2 -
22:35
GritsGG
13 hours agoThe KILO is BACK! The Best AR on Warzone FRIES!
9.81K1 -
2:16:36
Side Scrollers Podcast
17 hours agoStreamer KICKED OUT of Renaissance Fair for Misgendering + Spiderman MELTDOWN | Side Scrollers Live
35.9K7 -
12:29
The Pascal Show
1 day ago $0.65 earnedLOCKED IN A DUNGEON?! Parents Arrested After 5 Children Found In 'Dungeon' At Home
5.68K3 -
LIVE
Lofi Girl
2 years agoSynthwave Radio 🌌 - beats to chill/game to
209 watching -
3:07:24
FreshandFit
9 hours agoPrivileged Nigerian Thinks Women Created Everything: HEATED DEBATE
141K76 -
5:57:27
SpartakusLIVE
9 hours agoNEW Update - BROKEN Attachment || Viewers REJOICE at the long-awaited Return of Their KING
74.9K -
2:06:31
TimcastIRL
9 hours agoTrump To Deploy National Guard To Portland, Antifa Has Been WIPED OUT | Timcast IRL
189K152 -
2:30:00
Laura Loomer
10 hours agoEP142: Loomer Prompts Calls For FBI To Investigate Palestinian Youth Movement
49.8K19