Premium Only Content

Ministero intelligence israeliano: deportare i Palestinesi nel Sinai - 20231124 - Pangea Grandangolo
Centodiciannovesima puntata della trasmissione Pangea Grandangolo, la rassegna stampa internazionale di Byoblu, andata in onda sul canale tv Byoblu il 24/11/2023.
Il Ministero dell'Intelligence israeliano – che supervisiona il funzionamento del Mossad e dello Shin Bet (i servizi segreti esterno e interno) sotto la direzione del Primo Ministro - raccomanda il trasferimento forzato e permanente dell’intera popolazione palestinese di Gaza nella penisola desertica del Sinai in Egitto. Qui dovrebbero essere create tendopoli e successivamente insediamenti permanenti. Dovrebbe essere istituita una fascia inaccessibile larga diversi chilometri, in territorio egiziano, per impedire ai palestinesi di avvicinarsi al confine con Israele. Il piano, a cui il governo Netanyahu sta lavorando attraverso una trattativa con l’Egitto, coinvolge anche la popolazione palestinese della Cisgiordania. Emblematica l’immagine di un bulldozer israeliano che, nel Territorio Palestinese della Cisgiordania, abbatte il monumento al leader storico della Palestina Yasser Arafat. L’obiettivo del governo Netanyahu è chiaro: cancellare i Territori palestinesi. Lo conferma il fatto che l’attacco israeliano non solo sta sterminando la popolazione palestinese, ma sta rendendo il territorio di Gaza inabitabile, così da rendere inevitabile la deportazione dei palestinesi nel Sinai o altrove, camuffata da “operazione umanitaria internazionale”.
Da tale situazione emerge la necessità di focalizzare l’azione contro la guerra su precisi obiettivi politici. In Italia possono essere fondamentalmente tre: 1) L’abrogazione della Legge C. 5592 del 2005 che istituzionalizza la cooperazione militare a tutto campo tra Italia e Israele. 2) La richiesta che le Nazioni Unite inviino immediatamente una forza internazionale di peacekeeping a Gaza, territorio dello Stato di Palestina che dal 2012 fa parte delle Nazioni Unite con tutti i diritti, salvo quello di votare. 3) La messa in stato di accusa dei capi di Israele per crimini di guerra, crimini contro l’umanità e crimine di genocidio.
***
Aiutaci a realizzare le puntate di Pangea. Solo le vostre donazioni ci sostengono, non abbiamo nessun finanziamento da partiti o organizzazioni.
Dona su: https://www.perunmondosenzaguerre.eu/sostienici/
***
-
29:17
Pangea - Per un Mondo senza Guerre
13 days agoMAGA: Mania di Grandezza - 20250704 - Pangea Grandangolo
38 -
1:21:02
vivafrei
3 hours agoLive with Vince Coglianese! Not Just the Epstein Stuff... Let's Talk About Some Trump Wins!
66.9K23 -
LIVE
Roseanne Barr
4 hours agoThe Beast System: Chrislam & UN 2030 | The Roseanne Barr Podcast #107
1,782 watching -
LIVE
Nerdrotic
2 hours agoLate Night CANCELLED, Taika WOKEtiti DREDD, Absolute STATE of Superheroes! | Friday Night Tights 363
2,164 watching -
LIVE
Dr Disrespect
5 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - NEW AAA BATTLE ROYALE ON UNREAL ENGINE 5 #OTG #OFFTHEGRID
3,353 watching -
LIVE
Barry Cunningham
3 hours agoWATCH LIVE: PRESIDENT TRUMP SIGNS LAWS ON CRYPTO AND ENDS NPR, PBS, & USAID!
1,254 watching -
44:02
The White House
2 hours agoPresident Trump Participates in a Signing Ceremony for S.1582 GENIUS Act
21.3K13 -
LIVE
LadyDesireeMusic
1 hour ago $0.04 earnedLive Piano Renditions | Make Ladies Great Again | Live Piano Requests TONS to choose from
121 watching -
4:13:45
Viss
5 hours ago🔴LIVE - Winning with Tactics & Outplay The Competition - How To With Viss!
5.69K1 -
1:09:46
Jeff Ahern
2 hours ago $0.20 earnedFriday Freak out with Jeff Ahern
12.9K7