SORELLE, PLURALE FEMMINILE

5 months ago
148

"Sorelle. Plurale femminile" affronta il tema della psicologia del mondo femminile nella sua particolare e molteplice forma gruppale, a tratti gregaria e condivisa, a tratti conflittuale nelle relazioni tra donne. Una psicologa tutta ancora da indagare, molto diversa dalle dinamiche identitarie del maschile. Alla presentazione partecipano il conduttore Sergio Martella curatore anche della rassegna, Amelia Sielo già nota e apprezzata esponente del movimento culturale e artistico salentino, e Anna Maria de Filippi coreografa e formatrice di qualche generazione di ragazze che hanno scoperto la propria identità espressiva nella danza. In particolare De Filippi ha prodotto recentemente una coreografia dal titolo "Sorelle" appunto; il suo contributo nel dibattito sarà molto interessante perché incentrato sul rapporto di conflitto-affetto nelle relazioni famigliari.
Altro oggetto di riflessione sul tema sarà il testo di Laura Pigozzi "Sorelle. Il mistero di un legame tra conflitto e amore" edito dalla Rizzoli.
Come si può ben vedere il programma per il primo incontro della rassegna è ricco, originale e stimolante e avrà l'effetto di arricchire il clima costruttivo e di qualificato nel panorama leccese della divulgazione culturale e scientifica.

Inizia una nuova serie di incontri culturali e ricreativi presso la sala ristoro della Liberrima in Corte dei Cicala a Lecce. Il titolo della rassegna che prevede quattro incontri a scadenza mensile è: "Diamoci del Tè.
Incontri di analisi e confidenze letterarie
In Liberrima, all’Ombra del Barocco".
Una occasione per vivere in relax esperienze di approfondimento culturale di grande attualità e interesse.

Loading comments...