Audiolibro - L'Individuo e la Natura degli Eventi di Massa - un libro di Seth - CAP. 1

1 year ago
82

Cap.1: “Il Corpo e le sue Difese”

Tratto da "The Individual and the Nature of Mass Events - A Seth book -" di Jane Roberts
Traduzione originale e voce di Valeria Boria (aka Cassandra Vox)

N.B.: Il secondo capitolo di questo audiolibro è stato censurato da You Tube

NOTE della traduttrice:

"Seth", per bocca di Jane Roberts, definisce se stesso "una concentrazione energetica di personalità, non più incentrata sulla vita fisica". Gli aspetti che rendono la sua "canalizzazione" un unicum, nel panorama di questo fenomeno abbastanza diffuso nel cosiddetto mondo "New Age", sono molteplici.

Innanzitutto, Seth è stato un uomo molte, molte volte (più di quante ne potrebbe raccontare nel corso di una nostra attuale vita umana, secondo le sue parole): non si presenta come un "extraterrestre" superiore, chiamato a guidare una umanità aliena a sé.

Seth, nelle sue comunicazioni, descrive in maniera molto dettagliata le modalità della connessione “psicologica”, assolutamente peculiare, che rendono possibile la sua espressione attraverso Jane Roberts (e solo tramite lei..): a questo proposito egli mette bene in guardia i suoi lettori, per fargli evitare la tentazione di “invocarlo”.

Seth non profetizza sciagure imminenti, facendo finta di non conoscere le modalità di formazione degli eventi, per poi ammonire a non avere paura (uno sport particolarmente in voga presso certi "esseri luminosi” o fratelli galattici).

Jane Roberts non si sentiva mai depauperata della sua vitalità, durante le sedute (che decideva liberamente, quando voleva), né la sua coscienza veniva "soffocata", o relegata in un angolo; le luci erano sempre accese.
La Roberts era già una scrittrice affermata, prima di “incontrare” Seth (non gli doveva nessuna notorietà), e ha continuato a produrre opere proprie con straordinaria energia: inoltre, fatto più unico che raro, era forse la persona più scettica riguardo un'origine "esterna ed indipendente" della personalità Seth.

Ovviamente, comunque, rimaneva alquanto sorpresa (quasi indispettita) per le abilità di questo "scrittore": lei era costretta a penare per mesi, per revisionare i suoi scritti prima di darli alle stampe. Seth, invece, ha dettato un'intera enciclopedia sullo scibile umano, "buona alla prima", completa di titoli e divisioni in capitoli, nonché di tutti i segni d'interpunzione (dettati anch’essi a Robert Butts, marito di Jane e suo stenografo).

La possibilità di fare questo tipo di raffronto “tra autori” non è di poco conto e, per quanto riguarda la mia opinione , posso dire di aver provato a leggere anche le opere firmate "solo" da Jane Roberts: senza nulla toglierle, le manca, a mio parere, quello stile e quello humor tipici di Seth.

Questo libro, da cui ho tradotto solo gli estratti delle parole di Seth, sempre a mio parere, contiene delle indicazioni particolarmente preziose (che hanno già spaventato il tubo), in relazione a questo preciso momento storico.

Buon ascolto.

Loading comments...