Portavoce IDF Jonathan Conricus fregnacce sul bombardamento delle ambulanze

1 year ago
20

Il Portavoce delle Forze di Difesa Israeliana (IDF) Jonathan Conricus, su FOX con Sandra Smith per discutere dell'attacco israeliano a un convoglio di ambulanze a Gaza.

Secondo l'IDF trasportava terroristi di Hamas (fatto smentito dalle fonti sul campo della CNN: https://rumble.com/v3tm3o4-cnn-contraddice-idf-su-attacco-allambulanza-davanti-allospedale.html)

Sostiene che qualsiasi obiettivo è legittimo colpire se "percepito" come minaccia.
Anche questo è stato ampiamente smentito in modo autorevole dal Procuratore della Corte Penale Internazionale:
«Devono dimostrare la corretta applicazione dei principi di distinzione, precauzione e proporzionalità. Voglio essere molto chiaro, in modo che non ci siano fraintendimenti: In relazione a ogni casa di abitazione, in relazione a ogni scuola, ospedale, chiesa, moschea ... questi luoghi sono protetti, a meno che lo status di protezione non sia stato perso. E voglio essere altrettanto chiaro sul fatto che l'onere di provare che lo status di protezione è stato perso spetta a coloro che sparano il cannone, il missile o il razzo in questione.»

Il video sottotitolato in italiano è qui: https://rumble.com/v3str9j-la-corte-penale-internazionale-apre-linchiesta-sui-crimini-di-hamas-e-israe.html)

Alla domanda «Ma quanti terroristi c'erano in quelle ambulanze?»
La risposta: "C'erano, Trust me, bro"

Loading comments...