GEOINGEGNERIA - TELECOLOR: <<Dr Frank Biermann: "È necessaria una moratoria globale ed immediata>>

1 year ago
144

LA THOMSON ROUTERS FOUNDATION: IL PROF. FRANK BIERMANN DELL'UNIVERSITÀ DI UTRECHT "È NECESSARIA UNA MORATORIA GLOBALE ALLA GEOINGEGNERIA"
https://news.trust.org/item/20220117095122-tq45g/
Comunicato della UE:
<<La GEOINGEGNERIA SOLARE (SRM per oscurare il Sole) al fine di mitigare il riscaldamento climatico>>
Link del video (all'interno dichiarazione di Frank Biermann):
https://rumble.com/v3pt067-comunicato-della-ue-la-geoingegneria-per-il-cambiamento-climatico.html
Frank Biermann è professore di governance della sostenibilità globale presso l'Università di Utrecht nei Paesi Bassi
<<Ampiamente discussa è la “geoingegneria solare”, un insieme di ipotetiche tecnologie che abbasserebbero le temperature globali, ad esempio spruzzando aerosol nella stratosfera. Queste minuscole particelle disperderebbero una piccola parte della luce solare in arrivo nello spazio.

In primo luogo, pochi non sarebbero d’accordo sul fatto che i rischi della geoingegneria solare siano forse enormi, ma anche scarsamente compresi e non potranno mai essere pienamente conosciuti. La geoingegneria solare sarebbe un esperimento su scala planetaria e la sua efficacia potrebbe essere valutata solo dopo il dispiegamento.

Anche gli impatti della geoingegneria solare varieranno da regione a regione, con enormi incertezze su come la tecnologia influenzerà i modelli meteorologici, l’agricoltura e la fornitura di beni di prima necessità come cibo e acqua. I poveri del mondo, come spesso accade, potrebbero essere i più a rischio.
Il 17 gennaio 2022, a nome di 60 scienziati, dopo che la rivista aveva chiesto ulteriori ricerche,
è stata data una vera SPINTA alla MORATORIA riportata da NATURE.

La geoingegneria solare NON è necessaria, ed è INDESIDERATA. Essa NON è etica per cui i governi devono fermare lo sviluppo di queste tecnologie prima che sia troppo tardi.
"È pericoloso normalizzare la ricerca sulla geoingegneria solare, invece "è necessaria una moratoria globale".
Biermann ed i 60 scienziati esperti di clima e di GOVERNANCE hanno lanciato questo appello per un "accordo internazionale di non utilizzo sulla geoingegneria solare volto a fermare lo sviluppo e la diffusione della tecnologia" .
Inoltre, a loro si è aggiunto anche LILI FUHR, capo della politica ambientale internazionale presso la Heinrich Böll Foundation tedesca, che si oppone alla ricerca sulla geoingegneria.
Egli ha affermato che "qualsiasi fase successiva della ricerca ci porterebbe sostanzialmente su un pendio scivoloso. Ne sappiamo abbastanza dei suoi pericoli da non poterlo mai utilizzare.".>>

Loading 1 comment...