Dopo avere riportato il caso della falsa infermiera kuwaitiana del '90,.........

7 months ago
19

Dopo avere riportato il caso della falsa infermiera kuwaitiana del '90, che contribuì a legittimare agli occhi dell'opinione pubblica i bombardamenti americani nell'area, passiamo adesso ad un'altra testimonianza, quella di John Stockwell.

🎥 Nel vecchio filmato, l'ex ufficiale della CIA e autore del libro "In Search of Enemies" descrive alcune delle operazioni di propaganda dei servizi segreti a stelle e striscie di cui è stato protagonista personalmente.

👉 "Diffondere propaganda per influenzare la mente delle persone. Questa è una delle funzioni principali della CIA"
👉 "[...] 400 giornalisti che collaborano con la CIA, inclusi alcuni dei più grandi nomi del settore, per introdurre consapevolmente una storia all'interno della stampa"
👉 "Per esempio, nella mia guerra, quella in Angola che ho aiutato a gestire, 1/3 del mio staff era dedicato alla propaganda. Avevo propagandisti in tutto il mondo"
👉 "Abbiamo diffuso dozzine di storie sulle atrocità cubane, sugli stupratori cubani, ma non sapevamo di una sola atrocità commessa dai cubani. Era pura, cruda, falsa propaganda"

A voi le conclusioni sullo stato dell'informazione. Non crediate, però, che manomissioni e propaganda riguardino solo "la guerra". Influenzano ogni ambito o tema ritenuto rilevante dall'establishment al potere.

https://t.me/canalemiracolomilano

Loading comments...