Premium Only Content

Polis Stagione II pt. 5 - Tutti contro Giorgia
#comedonchisciotte #politica #società
Dopo mesi di profondo letargo, ora che all’orizzonte si intravedono le elezioni europee, le opposizioni parlamentari hanno ricominciato a far sentire la loro voce. E Lo hanno fatto, partendo proprio da dove avevano lasciato prima dell’estate: la questione del salario minimo, presenziando il 9 ottobre alla manifestazione indetta sul tema dalla CGIL a Roma.
Che questo possa essere il momento migliore per attaccare l’esecutivo Meloni è un dato di fatto. Siamo alla vigilia della Legge di Bilancio, i mercati scalpitano e lo spread è tornato di moda. Contemporaneamente il governo è impegnato da settimane sul fronte migranti e non si vede ancora la luce in fondo al tunnel, anzi. In Europa, nonostante il positivo vertice di Granada, un accordo tra i vari Capi di Stato è lontano; mentre qui in Italia la frattura con la Magistratura è sempre più ampia, e non sarà certamente il tronfio Ministro dei Trasporti a ricucirla. Al contrario, dopo la pubblicazione del video della giudice Apostolico sui suoi profili, Salvini ha prestato il fianco ai facili attacchi del Movimento 5 Stelle e della sinistra, che subito hanno gridato al “dossieraggio”.
Il nemico del mio nemico è mio amico è la frase che racchiude perfettamente l’attuale rapporto tra Elly Schlein e Giuseppe Conte, con quest'ultimo che ha già dichiarato di essere favorevole a coalizione basata su un progetto politico serio.
Infine ad aumentare i problemi di Giorgia ci si sono messi anche i sindaci e i tassisti, dopo la conversione del DL Asset in legge avvenuta in questi giorni. Il nodo centrale è la riforma delle licenze, con il provvedimento che non accontenta né gli uni né gli altri, nonostante garantisca ai Comuni capoluogo di Regione di aumentarle fino al 20%. Per i sindaci con questa legge l’esecutivo ha scaricato i problemi sui Comuni, per i tassisti un aumento così spropositato rischia di creare più danni che benefici. Il vice premier Salvini come al solito non è d'accordo.
Chi la spunterà?
"POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo A. Cascone.
Conduce Massimo A. Cascone.
Regia e montaggio Giulio Bona.
Una produzione ComeDonChisciotte.org
SITO WEB - https://comedonchisciotte.org
CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video
-
5:14:28
FreshandFit
3 hours agoCall-In Show
36K14 -
3:00:07
JustPearlyThings
3 hours agoWhy Do Modern Women Think Disrespecting Their Husbands Publicly Is Funny? Call-In Show | Pearl Daily
32.1K8 -
1:35:17
Badlands Media
19 hours agoEye of the Storm Ep. 241
51K20 -
2:05:58
TimcastIRL
4 hours agoTrump Just REVOKED Legal Status Of 530,000 Migrants, Deportations NOW w/ Alex Stein | Timcast IRL
134K183 -
LIVE
I_Came_With_Fire_Podcast
8 hours agoCHINA MILITARY PURGE | TESLA OWNERS DOXXED | NGAD F-47
280 watching -
5:44:43
Shield_PR_Gaming
8 hours agoSome Gray Zone Warfare with Followers & more games!
47.2K2 -
31:38
Michael Franzese
5 hours agoTony Accardo: The Genius That Built Chicago’s Most Powerful Empire
53.1K1 -
45:40
BonginoReport
6 hours agoCritics Give Disney’s Feminist “Snow White” a Rotten Apple (Ep.10) - Nightly Scroll w Hayley 03/21/2025
110K128 -
1:47:40
Kim Iversen
9 hours agoWhy Did Sarah Ashton-Cirillo Help Jail Gonzalo Lira? His Side of The Story
104K178 -
9:00:23
Dr Disrespect
12 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - TRIPLE THREAT CHALLENGE - WZ, PUBG, FORTNITE
199K34