179 - 7/10/ 2023 - Il bambino tra il mondo reale e mondo virtuale.

8 months ago

Seriate ( Bg ) - 7 Ottobre 2023

IL BAMBINO TRA MONDO REALE E MONDO VIRTUALE.
L'EMERGENZA EDUCATIVA EDUVERSO - METAVERSO

Conferenza - dibattito con il prof. Walter Salin e Rosella Roncher psicopedagogista

pdf.bergamo@gmail.com

IL MONDO CAPOVOLTO
L’introduzione nella scuola dell’ideologia gender, con la legge n.107 del 2015, ha disorientato bambini, ragazzi e famiglie.
La successiva riuscitissima sperimentazione del lockdown ha danneggiato molti dei nostri giovani nel fisico e nella psiche, confinandoli in un forzato isolamento innaturale.
Ora la scuola, con l’approvazione dei fondi stanziati dal PNRR, continua a perseguire l'obiettivo di produrre uno scollamento, nei nostri bambini e ragazzi, dalla vita reale e dalle relazioni autentiche.
In contrasto con l’art. 33 della nostra Costituzione che garantisce la LIBERTÀ D’INSEGNAMENTO verrà realizzata nelle nostre scuole la TRANSIZIONE NEL METAVERSO, cioè l' immersione in un universo non reale.
La digitalizzazione della scuola vuole arrivare al controllo totale sui corpi e sulle menti.
Tutta la fisicità e sensorialità, che sono parte integrante dell’apprendimento, devono sparire. I nostri studenti sono destinati all’atrofia della volontà e allo spegnimento cerebrale.
DEVONO SPARIRE LA CARTA,
LA PENNA, IL LIBRO…
DEVE SPARIRE L’UMANITÀ FATTA DI CORPO E DI SPIRITO
DIFENDIAMO L’UOMO, DIFENDIAMO I NOSTRI FIGLI
dal nulla che avanza…

IL MONDO CAPOVOLTO?
Vogliamo proprio questo per i nostri figli?
L’incontro al quale desideriamo invitarvi consentirà di comprendere in quale direzione si intenda orientare la scuola italiana, in cui sta per avvenire una vera e propria rivoluzione educativa dalle conseguenze di una gravità imprevedibile.
Il Relatore professor Walter Salin introdurrà gli ascoltatori “sul nuovo modello di scuola prevista dal progetto ministeriale 4.0 con introduzione dell Eduverso e le criticità relative alla libertà d'insegnamento e ai pericoli del metaverso come ultima tappa del progetto di possibile condizionamento delle menti giovanili
Il sistema globalista intende eliminare il principio di non contraddizione e la logica della Legge Naturale propria della tradizione cristiana.
Il progetto PNRR scuola 4.0 intende riformare la formazione scolastica di docenti e discenti attraverso percorsi digitali virtuali obbligati sollevando molteplici problematiche e criticità soprattutto riferite alla riduzione oggettiva della libertà di insegnamento e agli effetti di una sostanziale dipendenza dalla "macchina ".
L'introduzione del metaverso può essere considerata la evidente realizzazione di un progetto di controllo delle menti giovanili da parte dei poteri tecnocratici? Logica, verità e libertà sono valori a rischio di estinzione?”
Nelle aule, di ogni ordine e grado, verrà imposta in forma progressivamente esclusiva la realtà virtuale.
La prospettano come la possibilità di migliorare l’apprendimento dei nostri figli tramite l’utilizzo sempre più esclusivo della tecnologia digitale, con nuove “esperienze didattiche immersive”. L’educazione verrà cioè attuata attraverso un universo generato dal computer che una macchina disegna e trasmette agli studenti. Essi useranno “visori con realtà aumentata”, una sorta di occhialoni e auricolari che li immergeranno in una “realtà aumentata”, un luogo immaginario chiamato “metaverso”. Utilizzeranno esclusivamente strumenti digitali, pc, tablet, eliminando ogni altra forma di materiale didattico. Le lezioni immersive potranno essere a distanza e gli studenti saranno messi in condizione di interagire all’interno di ambienti virtuali.
La dittatura digitale, chiamata eduverso, poiché applica il mondo virtuale del metaverso all’educazione, porrà i nostri figli in una dimensione da cui progressivamente verrà a mancare la conoscenza dei dati oggettivi, l’accettazione del reale e del vero. Verrà sempre più ridotto l’utilizzo delle facoltà cognitive che maturano tramite l’attività fisica e sensoriale, fattori essenziali per la crescita e la formazione della persona. Alterando la percezione e atrofizzando la volontà, immergendoli in un mondo illusorio e modellato secondo pseudovalori di onnipotenza e felicità, i nostri bambini e ragazzi saranno sempre più indotti alla mentalità dell’autodeterminazione. Convinti di essere padroni delle proprie scelte saranno invece facilmente manipolabili e manipolati, sedotti da stili di vita illusori ed effimeri, acritici e docili.

Loading comments...