2023-09-22 Yaroslav Hunka SS divisione Galizza nel 1945 osannato al parlamento canadese

8 months ago
13

La duplice standing ovation che il 22 settembre il parlamento canadese ha indirizzato al nazista Yaroslav Hunka è stata prontamente insabbiata.
MA VOI LA RIVEDETE QUI.

La riscrittura della storia continua:
"un eroe ucraino e canadese che ha combattuto per l'indipendenza dell'Ucraina".
Eh?
Hunka faceva parte delle SS della divisione Galizia.

Come era prevedibile, l'unico posto che è saltato dopo la standing ovation a una SS in Parlamento, è quello dello speaker della Camera, che con invidiabile disciplina di Partito si è beccato la pallottola per tutti e si è dimesso.

Trudeau se l'è cavata con un discorso contrito nel quale ha chiesto scusa a tutti: canadesi, ucraini, polacchi, ebrei, comunità LGBT, ROM, disabili, insomma a tutti i gruppi di vittime del nazismo. O meglio, quasi tutti, perché a due gruppi non ha chiesto scusa: ai perseguitati politici (certo, di ogni colore, ma sappiamo qual era il colore predominante delle attenzioni naziste) e ai bielorussi e ai russi.

Loro di essere ammazzati se le meritavano , e del resto è per questo che Hunka è stato portato in Parlamento e osannato,: perché ha combattuto contro "i russi", che per di più, ma questo lo speaker non lo ha detto anche se aleggiava nell'aria, erano pure sovietici, cioè comunisti.

Pare un discorso nazista? Lo è

Loading comments...