Come smettere di svegliarsi SENTENDOSI STANCHI ogni mattina

9 months ago
5

Quanto spesso ti svegli effettivamente sentendoti pieno di energia? Quante volte alla settimana ti alzi quando suona la sveglia, senza premere il tasto snooze?

Niente è peggio che andare a letto presto, solo per svegliarsi ancora stanchi. Ci sono vari fattori che influenzano quanto ti senti stanco al mattino e probabilmente hai alcune abitudini che ti tolgono energia.

Esamineremo alcune delle soluzioni che dovresti adottare, le quali ti aiuteranno a svegliarti presto e ben riposato.

SMETTI DI POSTICIPARE

Quando posticipi, non stai realmente dormendo di più. Non ti fa sentire meglio nel doverti alzare. In realtà non fa nulla di benefico per te. Ogni volta che premi il tasto snooze ti svegli sentendoti più stanco.

DORMI ABBASTANZA

Abbiamo bisogno di una certa quantità di sonno ogni giorno per il corretto funzionamento del nostro corpo. Dovresti andare a dormire e svegliarti alla stessa ora tutti i giorni della settimana. In questo modo il tuo corpo entra nel ritmo e puoi svegliarti naturalmente alla fine di un ciclo di sonno, ogni singolo giorno.

REIDRATATI E FAI CIRCOLARE IL SANGUE

È fondamentale che tu ti idrati appena ti svegli al mattino. Dopo 6-8 ore senza acqua, sarai naturalmente disidratato e la disidratazione causa stanchezza. Un'altra cosa importante da fare è un po' di esercizio fisico non appena ti svegli. Potrebbe sembrare controintuitivo, ma i ricercatori dicono che spendere energia impegnandosi in esercizi regolari, non ti rende stanco, anzi crea energia nel tuo corpo.

EVITA GLI SCHERMI PRIMA DI ANDARE A LETTO

Il tuo televisore, smartphone e schermo del computer producono tutti luce blu artificiale. Il problema con la luce artificiale alla sera è che inganna il tuo corpo facendogli credere che sia effettivamente giorno. Quando fuori scende il buio, il tuo corpo produce naturalmente un ormone del sonno chiamato melatonina. Poiché la luce artificiale blocca la produzione di melatonina, possiamo davvero rovinare il nostro sonno.

App menzionate:

Sleep Cycle - Sveglia che ti sveglia alla fine della tua fase di sonno.
F.lux - Schermo arancione per il tuo computer.
Twilight - Schermo arancione per il tuo telefono.

Avvertenze

Se questi consigli non aiutano, potresti avere un problema medico. In tal caso, dovresti consultare immediatamente un medico. Cose come la sindrome da stanchezza cronica (CFS) o l'apnea del sonno sono più comuni di quanto potresti pensare e influenzeranno quanto ti senti stanco.

Loading comments...